annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vincono l'asta e poi non pagano

gamefox4
Utente della Community

Di recente ho messo in vendita una macchina del caffè Lavazza in bleck, praticamente nuova perchè usata una sola volta e poi messa via, è stata vinta con proposta di acquisto, ho mandato la fattura ma niente pagamento ho mandato varie email gli sono andato in contro in vari modi ma niente ora visto che non risponde ho aperto una controversia vediamo un pò. Quindi gente se percaso FIOCCOAZZURRO2010 vi fa proposte annullatele subito perchè non paga e non risponde alle email.

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

Re: Vincono l'asta e poi non pagano

san-franco
Utente della Community

Ecccoti che è arrivato il solo, l'unico,l'inimitabile utente che sa leggere e scrivere. 


 


Benvenuto.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 11 di 23
Ultima risposta

Re: Vincono l'asta e poi non pagano

terzista
Utente della Community

torna alla bocconi .... che sei grande P

Messaggio 12 di 23
Ultima risposta

Re: Vincono l'asta e poi non pagano

terzista
Utente della Community

seti Prof, io ho 2 aste aperte e acquirenti hanno detto che non gli interessa più articoli, se eri un'asta qualsiasi che dicevi mi sono sbagliato alzare la mano?


ora che facciamo .....

Messaggio 13 di 23
Ultima risposta

Re: Vincono l'asta e poi non pagano

giu.gov85
Utente della Community

Le aste su eBay non possono essere considerate aste vere e proprie ma sono definite VENDITE DINAMICHE cioè a prezzo variabile e non seguono la regolamentazione delle aste classiche con banditore ecc, ecc.


Nessuno può obbligare un offerente  a pagare l'oggetto se ha ritenuto di esercitare un ripensamento.


Potresti portarli in causa civile per mantenere l'impegno contrattuale, ma dubito vivamente di un risultato a tuo favore.



Di offerenti non paganti il sito ne è stracolmo, se non pagano apri controversia per oggetto non pagato e recuperi le commissioni che eBay ti ha addebitato.


Altro non credo tu possa fare.

Messaggio 14 di 23
Ultima risposta

Re: Vincono l'asta e poi non pagano

gianloryblu
Utente della Community

Io credo che ti sbagli.Tutto quello che e` scritto nel teso dell`asta per esempio:


restituzione non accettata oppure CONTATTATEMI PRIMA DI FARE UN OFFERTA
non ha assolutamente nessun valore.L`unica cosa che conta sono le regole ebay cosi` come non esiste la formula che tutti usano Visto e Piaciuto.Per chi compra a distanza, LEGALMENTE non c`e` ne` il Visto ne` il Piaciuto c`e` solo una sensazione e una speranza i soddisfazione che spesso si rivela illusoria.Quindi non perdete troppo tempo a interpretare i comportamenti delle persone e sappiate che per chi compra a distanza esiste sempre un rischio e per chi vende a distanza c`e` spesso un tenativo di ottenere dal bene venduto un guadagno maggiore al suo reale valore.


saluti

Messaggio 15 di 23
Ultima risposta

Re: Vincono l'asta e poi non pagano

Che bella storia....Quindi me lo posso aspettare pure io un feed negativo...questa si chiama ingiustizia!!!!

 

Mi spiego.

Ho venduto un giubbotto dainese e l'acquirente che ha vinto l'asta non mi ha ancora pagato dopo 2 giorni..e non risponde ai messaggi ho letto che ci vogliono 4 giorni per pagare ma credo che lui non ha intenzione di pagare è immagino già come andrà a finire... credo mi abbia fatto un dispetto perchè prima di fare offerte per il giubbotto voleva comprare la tuta moto che ho in vendita a un prezzo basso dopo 2 o 3 offerte (tira e molla) siamo arrivati a una cifra che mi andava bene ed io ho accettato dopo di chè lui non compra e non si fà più vivo (penso io) vabbè ci avrà ripensato e invece.....Adesso leggendo che può anche rilasciare un feed negativo dopo la controversia mi cadono le braccia.E mai possibile una cosa del genere?dopo il (danno) che avevo avuto altre offerte per il giubbotto anche la (beffa?) Mha

 

Adesso vorrei capire sè si può fare qualcosa per evitare questà assurdità.Grazie

Messaggio 16 di 23
Ultima risposta

Re: Vincono l'asta e poi non pagano


@suzukik709 ha scritto:

 

Adesso vorrei capire sè si può fare qualcosa per evitare questà assurdità.Grazie


Si, andare a vendere in eBay annunci. E' gratios e non ci sono i feedback.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 17 di 23
Ultima risposta

Re: Vincono l'asta e poi non pagano

E questa e la tua soluzione? poi che centra con il discorso che ho fatto.Il punto e che con questo sistema tutti i pagliacci che vogliono per ripicca oppure solo per puro divertimento acquistano e non pagano e lasciano feed negativo...(Questo è il punto)una persona (perchè qui parliamo di persone) se compra su ebay o vende è per aver una maggior sicurezza rispetto ad altre piattaforme e propri grazie ai feedback si riesce a capire se l'utente è onesto oppure no nella maggior parte....saranno anche regole di ebay ma sarebbero da rivedere secondo me....anche per l'immagine di ebay!! Non mi sembra giusto che uno compra non paga e da pure feed negativo per ripicca!!! Se a voi sembra sensato a me no!

Messaggio 18 di 23
Ultima risposta

Re: Vincono l'asta e poi non pagano

Tutto vero , questi falsi acquirenti andrebbero censiti !!! Dopo due o tre segnalazioni di oggetti non pagati fuori dalle p... Quanto tempo e denaro si perde per chi vende , devono capire che non e' un gioco , forse ad alcuni non e' chiaro e mi meraviglio di chi forse involontariamente gli da ragione , ma per carità ..
Messaggio 19 di 23
Ultima risposta

Re: Vincono l'asta e poi non pagano


@vendomanonsvendo71 ha scritto:
Tutto vero , questi falsi acquirenti andrebbero censiti !!! Dopo due o tre segnalazioni di oggetti non pagati fuori dalle p... Quanto tempo e denaro si perde per chi vende , devono capire che non e' un gioco , forse ad alcuni non e' chiaro e mi meraviglio di chi forse involontariamente gli da ragione , ma per carità ..

A parte il fatto che hai riesumato una discussione iniziata SEI ANNI FA ed il cui ultimo post è vecchio di TRE ANNI, capisco che l'argomento è sempre attuale (ed anche questo dovrebbe far riflettere, nel senso che forse al fenomeno non c'è soluzione) ma almeno sarebbe gradito comprendere il tono ed il contenuto delle risposte prima di criticarle.

 

Da come ti esprimi sembra che qui qualcuno abbia giustificato chi compra e non paga ma a me non sembra proprio.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 20 di 23
Ultima risposta