annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

costo cambio valuta paypal

landogreg
Utente della Community

Salve, ho recentemente fatto acquisti su ebay sia dall'Inghilterra che dagli USA.

Vorrei sapere se oltre al tasso di conversione (il "Circa EUR xx,xx" che si trova su ebay sotto il costo in £ o $ dell'oggetto e delle spese di spedizione) paypal impone altri costi sulla transazione (dovuti al cambio valuta), in modo da potermi regolare di conseguenza nel momentoin cui effettuerò la ricarica della carta prepagata legata al conto paypal.

 

Dove leggo il costo totale della transazione comprensivo di tutti gli eventuali costi accessori?

 

Grazie

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Rif.: costo cambio valuta paypal

tytta80
Utente della Community

Ciao

Io non ho mai effettuto tale tipo di pagamento.

Questo è quello che ho trovato.

 

Qual è il tasso di cambio applicato da PayPal?

PayPal applica un tasso di cambio al dettaglio modificato in base alle condizioni dei mercato attuali e potenzialmente diverso da quello pubblicato su giornali, internet o TV, e aggiunge una tariffa di gestione.

La tariffa di gestione è compresa tra il il 3,0% e il 4,0%, a seconda della valuta in cui è convertito l'importo. Quando però  converti il saldo in un'altra valuta o accetti un pagamento in una valuta per la quale non possiedi un saldo, la tariffa di gestione è pari al 2,5%.

Per conoscere in qualunque momento i tassi di cambio PayPal, fai così:

  1. Accedi al tuo conto PayPal.
  2. Clicca Profilo nella parte superiore della pagina.
  3. Clicca Portafoglio.
  4. Clicca Valute accanto a Saldo PayPal.
  5. Seleziona Conversione del pagamento e le valute dai menu a discesa.
  6. Clicca Calcola

nel sito mi dice di andare a vedere tariffe aggiuntive ma non le trovo.Smiley frustrato

mi da sempre lo stesso risultato.

 

Ciao Tytta.

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Rif.: costo cambio valuta paypal

parla di conversione del saldo, quindi in teoria dovrebbero essere a carico del venditore che riceve il pagamento no?

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Rif.: costo cambio valuta paypal

Se ho capito bene...

 

Tu facendo il cambio per pagare un acquisto hai conversione applicata......le commissioni sono a carico di chi riceve il pagamento.

mentre se invii denaro viene applicata anche a te la tarffa + conversione.

 

Visualizzazione dei tassi di conversione 

PayPal fornisce informazioni su tutte le transazioni che prevedono una conversione di valuta. Il tasso di conversione della valuta verrà visualizzato ogni volta che:

  • invii un pagamento in valuta estera;
  • accetti e converti automaticamente un pagamento nella tua valuta principale;
  • versi fondi in valuta estera nel tuo conto bancario locale;
  • trasferisci fondi fra saldi in valuta.

Inoltre, puoi accedere alla Cronologia per esaminare i calcoli di conversione della valuta nelle transazioni precedenti.

La conversione di valuta non viene effettuata quando:

  • invii un pagamento utilizzando una fonte di finanziamento nella stessa valuta;
  • ricevi un pagamento in una valuta per la quale disponi di un saldo (anche se nel saldo in valuta non sono presenti fondi);
  • versi fondi in valuta locale nel tuo conto bancario locale.

 

 

https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=p/sell/mc/mc_send-outside

dai una lettura a l link.

 

Ciao Tytta.

 

P S ripassa più tardi a controllare ...se mi sbaglio sarò sicuramente corretta.

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Rif.: costo cambio valuta paypal

Bel post @titta80

 

Volevo fare alcune domande sulle tariffe di conversione di Paypal.

 

Se ad esempio acquisto un oggetto in valuta GBP su eBay e pago con Paypal devo pagare commissioni?

 

Se vendo un oggetto ad esempio in valuta GBP su eBay e ricevo pagamento su Paypal devo pagare commissioni?

 

Se su saldo Paypal ho solo GBP e voglio inviare ad esempio 10 EURO ad un amico, utilizzando il saldo Paypal (ovviamente in GBP) devo pagare commissioni?

 

Grazie in anticipo per le risposte

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Rif.: costo cambio valuta paypal


@anto021  ha scritto:

 

Se ad esempio acquisto un oggetto in valuta GBP su eBay e pago con Paypal devo pagare commissioni?

 


Si!

 

La tabellla delle commissioni è questa:  Allegato 1. Tabella delle tariffe

 

sezione A3 per l'esattezza.

 


@anto021  ha scritto:
 

Se vendo un oggetto ad esempio in valuta GBP su eBay e ricevo pagamento su Paypal devo pagare commissioni?

 


Si!

 

Pagherai la commissione sul pagamento ricevuto, 3,4 % + 0,35 euro di diritto fisso, qui trovi le tariffe PayPal:   Tariffe

 


@anto021  ha scritto:

 

Se su saldo Paypal ho solo GBP e voglio inviare ad esempio 10 EURO ad un amico, utilizzando il saldo Paypal (ovviamente in GBP) devo pagare commissioni?

 


Le pagheresti perchè per inviare euro avendo sul conto solo sterline per farlo dvresti convertire in euro del tutto o in parte le sterline del saldo, pagheresti quindi le commissioni sul campio e non ti conviene.

 

Converrebbe usare le sterline del saldo per acquisti in sterline, così non si pagherebbero commissioni sul cambio valuta, e finanziare il trasferimento fondi al tuo amico con gli euro presenti su una carta collegata al conto.

 

Se qualcosa non ti è chiaro chiedi pure.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Rif.: costo cambio valuta paypal

Ottimo, perfetto...molto gentile @moriadellevacche

 

In effetti è più sensato utilizzare il saldo in GBP per acquisti in sterline, se si ha GPB nel saldo e si intende evitare le commissioni. 

 

Grazie mille per la risposta molto chiara e precisa.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Rif.: costo cambio valuta paypal

Buopngiorno, si si paga e non poco il cambio di valuta, sia per acquisti Ebay che per vendite, io ho appena acquistato su ebay, dove la tariffa mi viene espressa da ebay (e risulta allineata in rete), sia in GBP 1420 mi dice pure il tasso di conversione euro 1710, ma il costo di paypal è diverso mi hanno addebitato 1793 euro, nonostante fossi l'acquirente, quindi 83 euro di cambio valuta
paypal è una bella tutela, ma sicuramente non è a buon mercato...

spero di essere stata utile
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta