annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

pagamento paypal fuori circuito ebay

stefano274956
Utente della Community

salve a tutti.mi sono aggiudicato un pc portatile,ma appena chiusa l'asta il venditore mi vuole obbligare a pagare si con paypal,ma direttamente da mio conto a suo conto senza eseguire la prassi ebay.e vero che paypal garantisce su qualsiasi pagamento,ma in questo modo lui può ritirare al volo la somma.e se vuole fare il furbo,quando io avrò la possibilità di una rivalsa paypal troverà il conto a zero.Avendo lui solo 3 feedback positivi ed anche molto recenti ed avendo messo in vendita in una settimana non so quante migliaia di euro,ho deciso di rinunciare all'acquisto. ho fatto bene???

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

pagamento paypal fuori circuito ebay

Io penso che tu abbia fatto bene anche se avresti potuto pretendere di pagare tramite circuito Ebay dato che la compravendita è avvenuta su Ebay. Ti invito a segnalare a Ebay questo venditore sospetto che ha contravvenuto alle regole di Ebay stesso chiedendoti di completare la transazione dal di fuori. 


Verosimilmente si tratta di un maldestro tentativo di truffa. Comunque non capisco come si possa comprare articoli costosi da uno che ha solo 3 feedback fra l'altro recenti.Saluti


Marco

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

pagamento paypal fuori circuito ebay

gagliaudo3
Utente della Community

:Lo hanno già seccato. Non pagare e dimenticati di lui.

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

pagamento paypal fuori circuito ebay


:Lo hanno già seccato. Non pagare e dimenticati di lui.




?



Io lo vedo vivo e vegeto.



Lo informi che pagherai solo ed esclusivamente attraverso il checkout di eBay altrimenti recedi dall'acquisto.



Non può scegliere, se usa la piattaforma deve seguirne le regole, altrimenti vada a vendere altrove.



Ciao




#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

pagamento paypal fuori circuito ebay

kaya3917
Utente della Community

Si tratta dell'Hp 4740s che mi stavo accingendo a pagare come preferito dal venditore per eseguire prima la spedizione,tramite bonifico... che faccio? il prezzo 388 euro sembrava ottimo...

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

pagamento paypal fuori circuito ebay

Spiega meglio cosa ti ha messo in allarme.



Da quel che ho letto sembra quasi che l'account sia stato temporaneamente sospeso e poi riattivato.



Non posso valutare l'affidabilità del venditore, ti posso solo dire che senza PayPal (usato direttamente attraverso l'inserzione) sei esclusivamente nelle sue mani.



Regolati tu!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

pagamento paypal fuori circuito ebay

kaya3917
Utente della Community

Spiego: ho vinto all'asta il notebook acer v3 per 488 euro.


Ieri mattina prima di pagare tramite bonifico (è stato richiesto dal venditore come pagamento preferito per effettuare prima la spedizione), ho ricevuto un'offerta diretta per l'HP 4740s motivandola con il fatto che il vincitore dell'asta aveva rinunciato all'acquisto e che quindi sarebbe valsa la mia offerta massima di 388 euro. Io ho risposto che avrei accettato l'offerta diretta però in alternativa alla mia asta vinta. Mi è stato risposto dal venditore che c'è stato un errore da parte sua e che io avendo vinto un'altra asta non avrei potuto accettare l'offerta diretta e avrei dovuto obbligatoriamente procedere con l'asta vinta o al massimo avrei dovuto acquistare entrambi i notebook. Bene procedo con l'acquisto dell'Acer vinto all'asta mediante disposizione di bonifico come richiesto dal venditore. Con mia grande sorpresa stamattina mi perviene una mail del venditore con la quale, visto il loro errore nel farmi un'offerta diretta, mi viene ridata la possibilità di acquistare l'Hp 4740s. Allora ho  proceduto immediatamente con la revoca del bonifico effettuato per l'Acer rendendomi disponibile ad effettuare un nuovo bonifico per l'HP 4740s, che ancora però devo effettuare. Sinceramente adesso ho molti dubbi e molta paura e non so cosa fare!


Grazie


 

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

pagamento paypal fuori circuito ebay

Non ho modo di stabilire se quel venditore è affidabile, nessuno può saperlo.



L'unica cosa, a mio avviso ovvia, che posso suggerirti è di usare PayPal.............con Bonifico sei nelle sue mani.



Voglio chiarire che eBay non fa alcuna verifica sull'identità dei venditori, siano essi privati o professionali, quindi il fatto che sia qui a pubblicare inserzioni non è di per sé una patente di affidabilità.



Ripeto che la valutazione sul da farsi è solo tua.


 


#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

pagamento paypal fuori circuito ebay

kaya3917
Utente della Community

Ho fatto una ricerca su google immettendo Delux informatica,


si tratterebbe di un giovanissimo imprenditore italiano.....


 

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

pagamento paypal fuori circuito ebay

scarpvince
Utente della Community

Salve a tutti,

ho appena vinto un'asta su ebay dove purtroppo per mia svista c'era solo pagamento con bonifico bancario.

Ho scritto al venditore chiedendogli di inserire il pagamento con PayPal addebitandomi i costi del 4% , lui mi risponde che può farlo fuori Ebay e mi da il suo indirizzo email per concludere la trattativa, a voi risulta che si può fare solo cosi ?

Ho letto delle truffe con pagamenti fuori ebay con pay pal soprattutto con articoli vinti a prezzi più bassi del loro valore , potete aiutarmi ?

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta