annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

regolare ..cresta sù spedizione

sgal1678
Utente della Community

il 24/05/2014 hù comprato una moneta   (nuovo ordine mondiale ..in ag.  )

 

vinco l'asta  (5,50 euro )

 

il venditore ,come da inserzione ,  chiede 12,00 euro per spedizione in assicurata, OK ,  io pago immediatemente 17,50 euro (paypal )

 

e dopo un paio di giorni ricevo la moneta con raccomandata 1 al costo di 5,20 euro . (fregando mè ed ebay  di 6,80 euro.)

 

contatto il venditore , che mi risponde , ( che cè da meravigliarsi,  non è mica obbligatorio indicare culla busta/pacco l'importo o la dicitura ..assicurata od raccomandata.

 

faccio controversia , il venditore la converte in reclamo.. ed entro 4 giorni  paypal chiude pratica  ( aspetto motivazione )

 

ora chiedo agli utenti di questo forum ....giusto o sbagliato ,il comportamento di queso venditore  ??  che feed dareste ?

 

 

 ciao.     sgal1678

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

regolare ..cresta sù spedizione

tutto risolto   ...paypal hà accettato il mio ricorso ..

 

rimborsato 100%....   soddisfatto,  anche se hò la certezza   ''matematica  al 99% '' che la moneta in questione NON SIA IN ARGENTO  99,9  anche se hà tale punzonatura,ma sia in molibdeno  (peso specifico 10,2...mentre ag.  è  10,9  )

 

nonostante la ''stazza'' della moneta spessore  3,35 mm--diametro 39,11 mm  peso 30,75g (nemmeno un oncia ..min- 31,10g.. )

 

PS... evitare questo venditore e tutti i suoi ID  (facilmente riconoscibili , da inserzioni  )  ciao a tutto il forum .

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

regolare ..cresta sù spedizione

tytta80
Utente della Community

Ciao

 

Giusto o sbagliato che sia..tu hai acquistato sapendo il costo di spedizione....resta il fatto che hai ragione se il pacco non è assicurato e nell' inserzione era previsto, non vedendo l' inserzione nei tuoi acquisti non posso visualizzare le condizioni....

 

Per il feed..puoi sempre rivalerti sulle stelline riguardanti la spedizione....io le lascerei a zero....altri ti diranno un bel rosso che spieghi la motivazione....ma la scelta è solo tua.

 

Tieni presente che molti gonfiano la spedizione per pagare le commissioni di vendita dovute ad ebay e paypal, perchè vendere su ebay non è gratis.(anche se è sbagliato....se si vuole ricavare una certa somma si fa partire l' asta da un importo minimo perchè gonfiare la spedizione su ebay equivale ad eludere le commissioni cosa che su paypal non è così, visto che le commissioni si pagano anche sulla spedizione)

 

Saluti Tytta

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

regolare ..cresta sù spedizione

Perderai la controversia sicuramente, le spese eccessive non sono considerate nella protezione paypal.

 

Il venditore doveva spedire in assicurata come previsto, questo è l'unico torto che ti ha fatto, probabilmente avrebbe speso più o meno la stessa cifra ma la spedizione avrebbe impiegato qualche giorno in più.

 

Per il resto il costo era definito e tu comprando lo hai sostanzialmente accettato.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

regolare ..cresta sù spedizione

 

 

ciao    e grazie per la veloce risposta.....

 

l'inserzione è questa.

 

 

.  

Spedizione e imballaggioinServizioConsegna*

EUR 12,00
Italia
Economica (Posta assicurata)
 
Stimata entro 5-8 giorni lavorativi
 
Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

regolare ..cresta sù spedizione

per me dichiarare un tipo di spedizione e farne un altro è una delle cose più irritanti di ebay.

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

regolare ..cresta sù spedizione

Ciao Alex:D

E si...restano sempre le stelline sulla spedizione:D...o addirittua peggioSmiley Strizza l'occhio

 

Ciao Tytta

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

regolare ..cresta sù spedizione

Forse non hai fatto caso a un particolare che i costi di spedizione comprendono anche l'imballaggio e la gestione dell'ordine e gonfiare i costi di spedizione in maniera consentita copre le varie spese exstra ( giacenze ,reclami e sostituzioni)

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

regolare ..cresta sù spedizione


@sinksrl ha scritto:

Forse non hai fatto caso a un particolare che i costi di spedizione comprendono anche l'imballaggio e la gestione dell'ordine e gonfiare i costi di spedizione in maniera consentita copre le varie spese exstra ( giacenze ,reclami e sostituzioni)


sono daccordo in parte....quanto ci vuole per una busta imbottita...quelle piccole visto che si parla di una moneta...50 centesimi??

 

le spese extra....forse possono valere per un professionele come te, ma quì mi pare di intuire che sia un privato....ma si parla sempre di 6 euro in più..e se ci voleva guadagnare di più...avrebbe dovuto far partire  l' asta da prezzo che gli aggradava....posso anche capire che nelle spese di spezione abbia inserito le commissioni applicate sia da ebay e paypal....non stò quì a fare i conti...la cosa grave è che ha riportato l' assicurazione in inserzione e poi non la abia applicata nella spedizione...non dico che un rosso sia  più appropriato al caso....ma le stelline riguardanti la spedizione SI!!

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

regolare ..cresta sù spedizione

innanzitutto  grazie per le risposte.

 

paypal ha chiuso la pratica in mio sfavore, motivazione (sintetica ) che paypal può intervenire solo sù materiale che si può inviare /restituire     (hà tutelato chi hà frodato  )  anche se solo  di 6,80 euro  lo trovo un atteggiamento  molto superficiale ,da parte di paypal..  (come dire,potete imbrogliare sulle spedizioni ......tanto era scritto  !! )   esempio .. (spedizione con ''barelliere''  euro 300,00 moneta ..0,10cent.. )

 

è da qualche giorno che provo contattare paypal ed ebay  (per inoltrare ricorso sù tale decisione   )  ma invano ,,nessuna risposta

se non mail automatica ,che mi dice .. grazie per aver mandato mail , avrà risposta entro le prossime 24 ore.

 

a mè , come penso ,tanti onesti utenti ebay ,  non interessano 5/10 euro ( buttati )  ma più tutela da parte dei responsabili,  ebay/paypal

e comprare/vendere con la quasi certezza che questi ''signori'' vengano bannati dal commercio online.

 

comunque hò lasciato feed negativo e una stellina sulla voce       --spedizione--

 

PS..  chiedo scusa se mi sono prolungato    ma questa transazione mi è rimasta sullo stonaco e prossimamente limiterò la mie spese online    PECCATOUomo Triste    CIAO A TUTTI E GRAZIE ANCORA DEI VS. COMMENTI. 

 

 

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

regolare ..cresta sù spedizione


@sgal1678 ha scritto:
 

paypal ha chiuso la pratica in mio sfavore, motivazione (sintetica ) che paypal può intervenire solo sù materiale che si può inviare /restituire     (hà tutelato chi hà frodato  )  anche se solo  di 6,80 euro  lo trovo un atteggiamento  molto superficiale ,da parte di paypal..  (come dire,potete imbrogliare sulle spedizioni ......tanto era scritto  !! )   esempio .. (spedizione con ''barelliere''  euro 300,00 moneta ..0,10cent.. )

 

 

Tu conoscevi, prima di pagare sia il costo dell'oggetto che quello della spedizione, ora o stiamo parlando di ferro che non vale niente (e allora 0,10 euro sono anche troppi) oppure da qualche altra parte il valore della moneta (scarso comunque) doveva pur stare................o no?

 

PayPal non ti ha fatto nessun torto, semplicemente le sue regole di protezione non riguardano l'eccesso di spese di spedizione e potrai tentare di appellarti all'infinito ma non riuscirai ad ottenere una revisione di quella decisione.

 

Contrattiualmente parlando i termini erano chiari e tu li hai accettati, consultando il sito di Poste Italiane e conoscendo almeno approssimativamente il peso della moneta avresti facilmente constatato che una assicurata di quel peso poteva costare al massimo 6 euro e quindi potevi decidere di conseguenza.

 

Tu hai comprato senza fare questo tipo di valutazione e l'unica cosa su cui puoi recriminare, giustamente, è l'uso di una spedizione diversa (ma non meno costosa) da quella proposta.

 

Infine se la raccomandata 1 che ti ha fatto includeva l'assicurazione (tu non lo hai detto ma dalla risposta del venditore al tuo feedback sembrerebbe) hai torto anche su questo ultimo aspetto.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 16
Ultima risposta