annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffa al venditore

Buonasera,

un acquirente ha acquistato degli articoli da me. Subito dopo aver richiesto a me, venditore, il totale della spedizione, mi ha comunicato di aver pagato. Ho controllato su paypal, ma non c'era alcun pagamento. Quindi l'ho avvisato di ciò e l'acquirente ha insistito di aver pagato e che controllassi l'email perché secondo lui c'era bisogno di una mia conferma al pagamento paypal: come infatti nell'email arrivata chiedeva di cliccare su alcuni link che riconducevano a paypal. Peccato che la mia email di paypal non sia quella, per cui quell'email non può essere arrivata da paypal, per quanto fatta bene. Per di piu l'acquirente ha cercato in tutti i modi di convincermi a spedire l'oggetto pur non avendo ancora pagato.

 

Come si fa a segnalare un tentativo di truffa? Come posso avvisare ebay?

 

Inoltre, cosa significa "pagamento iniziato"?

 

 

Grazie

 

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Rif.: truffa al venditore

Se non paga potrai annullare la transazione e ti verranno accreditate le commissioni.

 

Buonanotte.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Rif.: truffa al venditore

Un modo è entrare in modifica in una inserzione attiva o in una scaduta per rimettere in vendita con modifiche, non serve confermare basta verificare quale mail compare nella sezione pagamenti. 

 

Anche eventuali bozze salvate o modelli creati vanno bene per il tipo di controllo che vuoi fare.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 13 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: truffa al venditore

pafispi
Utente della Community

Purtroppo sei incappato in un utente che " ci ha provato "

 

Se non vedi sul  tuo conto Paypal il denaro accreditato ,,,,non spedire MAI

 

Non serve a nulla segnalare a eBay .

 

Mettilo in lista nera  e,,, dimentica .

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Rif.: truffa al venditore

Grazie per la risposta, paypal mi ha confermato non è loro l'email nel frattempo.

 

Su ebay leggo che lo stato è su "Pagamento iniziato", se lui non paga come sicuro succederà, cosa accade?

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Rif.: truffa al venditore

Se non paga potrai annullare la transazione e ti verranno accreditate le commissioni.

 

Buonanotte.

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Rif.: truffa al venditore

Ciao,

riapro questa discussione perché l'acquirente in questi mesi ha continuato a comprare lo stesso oggetto più volte senza mai pagare, usando più account. Compare sempre la fatidica frase sull' oggetto non pagato: "Pagamento iniziato".

 

Ho sempre risolto con la controversia per oggetto non pagato. Solo che ora l'acquirente ha agito prima di me e ha aperto lui la controversia per oggetto non spedito. Come posso risolvere?

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Rif.: truffa al venditore

andrea.2311
Utente della Community
Potrebbe essere che la mail di Paypal inserita in quella inserzione per ricevere il pagamento sia errata. Prova a controllare..
Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Rif.: truffa al venditore

Non so come sia possibile, ma arrivava per email (di ebay e non di paypal) la richiesta di pagamento a cui io avrei dovuto cliccare per accettare il pagamento su paypal.

 

Io per sicurezza ho contattato paypal tramite il servizio spoof, ho inoltrato l'email e spoof ha risposto: "Ti confermiamo che l'email che hai ricevuto non ti è stata inviata da PayPal. Il sito web associato a questa email non risulta essere un URL autorizzato né utilizzato in qualche modo da PayPal ."

 

Alla fine tra chat assistenza ebay e assistenza telefonica paypal, a cui ho spiegato che erano loro a dirmi di non accettare pagamenti di questo tipo, ho capito che il problema è che l'email di ebay dovevo inserirla come seconda email su paypal. Fatto questo, il pagamento è arrivato e ho chiarito anche con l'acquirente.

 

 

Io non capisco tuttora come mai il pagamento dell'acquirente non sia arrivato, come tutti gli altri pagamenti ricevuti finora, direttamente su paypal, ma tramite email a cui avrei dovuto cliccare per accettare su paypal...

 

 

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Rif.: truffa al venditore

Bè il fatto che lui abbia aperto la contestazione per oggetto non spedito non impedisce a te di aprire quella per non pagato. se ti è impossibile è perchè HA pagato

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Rif.: truffa al venditore

Eppure io non sono riuscita ad aprire la contestazione per oggetto non pagato perché ebay segnalava che una contestazione era stata già aperta su quell'oggetto (quella per oggetto non spedito), inoltre il pagamento non lo avevo ancora ricevuto.

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Rif.: truffa al venditore

E' estermamanete strano..... a questo punto ci vuole qualcuno di più ferrato anche perchè: se avesse pagato con paypal capirei.... la registrazione del pagamento sarebbe automatica. ma diversamente chiunque potrebbe comprare, non pagare e fare segnalazione per oggetto non ricevuto....  sarebbe follia

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta