annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffa al venditore

Buonasera,

un acquirente ha acquistato degli articoli da me. Subito dopo aver richiesto a me, venditore, il totale della spedizione, mi ha comunicato di aver pagato. Ho controllato su paypal, ma non c'era alcun pagamento. Quindi l'ho avvisato di ciò e l'acquirente ha insistito di aver pagato e che controllassi l'email perché secondo lui c'era bisogno di una mia conferma al pagamento paypal: come infatti nell'email arrivata chiedeva di cliccare su alcuni link che riconducevano a paypal. Peccato che la mia email di paypal non sia quella, per cui quell'email non può essere arrivata da paypal, per quanto fatta bene. Per di piu l'acquirente ha cercato in tutti i modi di convincermi a spedire l'oggetto pur non avendo ancora pagato.

 

Come si fa a segnalare un tentativo di truffa? Come posso avvisare ebay?

 

Inoltre, cosa significa "pagamento iniziato"?

 

 

Grazie

 

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: truffa al venditore

Premetto che mi sono perso un po' di pezzi quindi se mi è concesso (è una forma retorica, non illudetevi non vi sto chiedendo il permesso Uomo LOL) faccio un breve riepilogo:

 

- un acquirente acquista un oggetto (il fatto che lo abbia acquistato ripetutamente non ha effetti sulla mia analisi, salvo per un dettaglio che spiegherò poi)

- il pagamento non avviene o pare non avvenire

- al venditore viene impedito di aprire controversia oggetto non pagato ma l'acquirente nel frattempo è riuscito ad aprirne una per oggetto non ricevuto

- alla fine si scopre che il pagamento c'era ma andava accettato dal venditore perchè indirizzato ad una mail che non era quella principale associata al conto PayPAl

 

E qui casca l'asino, il problema è in quella inserzione (e forse in altre ma solo tu puoi scoprirlo) ed è sicuramente avvenuto quando hai cambiato mail all'account eBay o al conto PayPal, è un problema che ho avuto anch'io quando chiusi il mio primo conto PayPal e ne aprii successivamente uno nuovo che uso tutt'ora, le due mail erano diverse, avevo correttamente collegato il nuovo conto all'account eBay ma eBay continuava a mettere la vecchia mail (quella dell'account eBay) nelle inserzioni senza che me ne accorgessi.

 

Quindi il tuo acquirente ha sempre tentato di pagare ma il pagamento non poteva riuscire perchè avveniva verso una mail che non era collegata al tuo conto e tu non accettandolo ogni volta rendevi impossibile il pagamento dell'oggetto.

 

Questo spiega sia il fatto che tu possa aver aperto quelle controversie onp in precedenza, perchè formalmente il pagamento non risultava completato, sia il fatto che l'acquirente abbia potuto precederti questa volta perchè dal suo lato il pagamento c'era anche se non completato.

 

Spero di essermi capito, è un po' ingarbugliata la faccenda in effetti ma si spiega solo così.

 

Avendo allineato la situazione aggiungendo anche la mail eBay all'elenco di mail collegate al conto PayPAl dovresti aver risolto la cosa anche nel caso in cui altre inserzioni presentino questo stesso tipo di problema, naturalmente fintanto che le due mail restano collegate, nel caso in cui tu ne rimuova una il problema si ripresenterà salvo correggerlo nelle inserzioni.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

Rif.: truffa al venditore


@moriadellevacche  ha scritto:

 

E qui casca l'asino, il problema è in quella inserzione (e forse in altre ma solo tu puoi scoprirlo) ed è sicuramente avvenuto quando hai cambiato mail all'account eBay o al conto PayPal, è un problema che ho avuto anch'io quando chiusi il mio primo conto PayPal e ne aprii successivamente uno nuovo che uso tutt'ora, le due mail erano diverse, avevo correttamente collegato il nuovo conto all'account eBay ma eBay continuava a mettere la vecchia mail (quella dell'account eBay) nelle inserzioni senza che me ne accorgessi.

 


Grazie prima di tutto per la risposta.

 

Ora la situazione non dovrebbe più ripetersi visto che ho corretto la situazione email ebay-paypal, ma non ho capito una cosa: come avrei potuto vedere l'email presente in quell'inserzione? Perché cercavo di capire proprio questo prima di risolvere il problema

Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

Rif.: truffa al venditore

Un modo è entrare in modifica in una inserzione attiva o in una scaduta per rimettere in vendita con modifiche, non serve confermare basta verificare quale mail compare nella sezione pagamenti. 

 

Anche eventuali bozze salvate o modelli creati vanno bene per il tipo di controllo che vuoi fare.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

Rif.: truffa al venditore

Grazie mille, ho risolto tutto!

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Rif.: truffa al venditore

Non c'è  di che.

 

Curiosità: vi siete chiariti con il tuo acquirente resiliente?

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Rif.: truffa al venditore

Sì, dopo un lungo pomeriggio di spiegazioni ha compreso, io ho spedito il pacco e nel frattempo ha chiuso la contestazione.

 

 

Messaggio 16 di 16
Ultima risposta