annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore nn spedisce xche dice che ha problemi con Paypal?

andrpasq
Utente della Community

Ho acquistato e pagato un gazebo e mi manda una mail che dice di essere stato bloccato da paypal e quindi nn spedisce...io domani faccio una denuncia alla polizia postale

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Rif.: venditore nn spedisce xche dice che ha problemi con Paypal?

andrpasq
Utente della Community
Aggiornamento ad oggi:paypal dice che il venditore in questione ha 10 gg di tempo per risolvere problema con loro e spedire la merce, dato che nessuno e niente glielo vieta se nn la sua volonta()probabile che nn vogliafarlo xchissa quale motivo. Dopo dieci gg avro il rimborso e paypal si rivarra sul venditore. La denuncia si fa comunque x mancata spedizione e truffa on line ,dato che lui ha incasato il pagamento come assicurano a Paypal,e nelle mail x trovare un accordo lui mi dice che nn spedira nulla. le due cose possono procedere poi separatamente. Ho gia provveduto dopo l ennesima mail a fare denuncia alla pol postale. Spero sia d aiuto a qualcuno, questo e un furbone che ha gia prenotato le ferie con i nostri soldi, altro che spedire gazebo...
Messaggio 11 di 14
Ultima risposta

Rif.: venditore nn spedisce xche dice che ha problemi con Paypal?


@andrpasq ha scritto:
Aggiornamento ad oggi:paypal dice che il venditore in questione ha 10 gg di tempo per risolvere problema con loro e spedire la merce, dato che nessuno e niente glielo vieta se nn la sua volonta()probabile che nn vogliafarlo xchissa quale motivo. Dopo dieci gg avro il rimborso e paypal si rivarra sul venditore. La denuncia si fa comunque x mancata spedizione e truffa on line ,dato che lui ha incasato il pagamento come assicurano a Paypal,e nelle mail x trovare un accordo lui mi dice che nn spedira nulla. le due cose possono procedere poi separatamente. Ho gia provveduto dopo l ennesima mail a fare denuncia alla pol postale. Spero sia d aiuto a qualcuno, questo e un furbone che ha gia prenotato le ferie con i nostri soldi, altro che spedire gazebo...

Avrai fatto al massimo una denuncia online che se non confermata di persona non servirà a nulla.

 

Comunque quando pensate di sapere cose di cui non avete nemmeno la più pallida idea mi fate quasi tenerezza.

 

PayPal deve per forza fare dei controlli prima di rimborsarvi e lui non può rimborsarvi nemmeno se volesse con PayPal perchè ha il conto bloccato con i vostri soldi sopra (cosa che ha causato anche la chiusura del suo account eBay).

 

E non può spedire la merce perchè se PayPal vi rimborsa lui perde merce e denaro.

 

Una querela per truffa di solito non produce alcun risultato, perchè viene archiviata nella stragrande maggioranza dei casi, specie se l'importo della truffa è basso, mi riferisco al singolo importo perchè non esiste un database nazionale e quindi se siete in cento a sporgere querela ci saranno cento querele da 200 euro in giro per l'Italia senza alcun nesso tra loro.

 

Ma in questo caso la truffa NON ESISTE, se vieni rimborsato la truffa NON ESISTE e non per una sensazione, semplicemente perchè a norma di Legge per determinare una truffa tu devi subire un danno patrimoniale a causa di un inganno che rende più ricco dei tuoi soldi chi ti ha ingannato.

 

NESSUNA di queste condizioni è attinente al tuo / vostro caso.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 14
Ultima risposta

Rif.: venditore nn spedisce xche dice che ha problemi con Paypal?

andrpasq
Utente della Community
Io ho scritto in un italiano chiaro mi sembra...le due cose sono separate, i soldi me li rida Paypal, ma il disagio deve pagarlo il venditore come minimo...comunque buona serata
Messaggio 13 di 14
Ultima risposta

Rif.: venditore nn spedisce xche dice che ha problemi con Paypal?


@andrpasq ha scritto:
Io ho scritto in un italiano chiaro mi sembra...le due cose sono separate, i soldi me li rida Paypal, ma il disagio deve pagarlo il venditore come minimo...comunque buona serata

No, tu hai scritto di aver sporto denuncia....................e per quello che intendi tu la denuncia è ancora più inutile.

 

Per rifarti con il venditore del tuo "disagio" devi intraprendere una azione Civile, non Penale, e comunque il tuo "disagio" resterebbe tutto da dimostrare.

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 14
Ultima risposta