annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Account probabilmente compromesso: inserzione aggiunta ed oggetto venduto: che fare?

fabioadsl*89
Utente della Community

Questa mattina ho trovato nella mia casella una email da eBay, in cui si diceva che una mia inserzione era stata venduta e pagata. Andando a verificare, vi era anche una email di lunedì, nella quale si diceva che avevo caricato quella inserzione. In realtà non solo non ho mai pubblicato quella inserzione, ma dalla cronologia del mio browser ho potuto verificare che il mio ultimo accesso al sito risaliva al 17 maggio.

Pensando che si possa trattare di una compromissione dell'account, ho già provveduto a cambiare la password.

 

Come devo procedere ora? Sotto la voce  Attività -> Vendite  risulta questo oggetto venduto.

 

Grazie in anticipo.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Account probabilmente compromesso: inserzione aggiunta ed oggetto venduto: che fare?


@fabioadsl*89  ha scritto:

Questa mattina ho trovato nella mia casella una email da eBay, in cui si diceva che una mia inserzione era stata venduta e pagata. Andando a verificare, vi era anche una email di lunedì, nella quale si diceva che avevo caricato quella inserzione. In realtà non solo non ho mai pubblicato quella inserzione, ma dalla cronologia del mio browser ho potuto verificare che il mio ultimo accesso al sito risaliva al 17 maggio.

Pensando che si possa trattare di una compromissione dell'account, ho già provveduto a cambiare la password.

 

Come devo procedere ora? Sotto la voce  Attività -> Vendite  risulta questo oggetto venduto.

 

Grazie in anticipo.


E' certamente un furto di account quindi le cose da fare sono le solite:

 

- contattare l'acquirente (o gli acquirenti potenziali, controlla anche le mail inviate dal tuo account e collegate a quell'oggetto), avvisalo di non pagare

 

- contattare l'assistenza Clienti (menu aiuto e contatti)

 

- controllare il conto PayPal collegato, cambia la password e controlla che non siano stati fatti pagamenti

 

- sporgi querela, si tratta di una azione cautelativa ma necessaria

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Account probabilmente compromesso: inserzione aggiunta ed oggetto venduto: che fare?

Grazie mille per la risposta. Procedo immediatamente come da Lei consigliato.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta