Salve, sono un venditore privato da circa un anno e mezzo su EBay. In genere vendo carte Pokemon o Magic di prezzo medio (massimo 30/40 €). In questo periodo ho venduto una 30ina di carte con tutti i metodi di spedizione più vari (Posta 4, Posta 1, Raccomandata, Internazionale ecc) senza mai avere problemi e ricevendo sempre il feed positivo. Le ultimissime due vendite hanno portato i problemi. Nella prima ho dovuto rimborsare 18 euro ad un acquirente che affermava di non aver ricevuto l'oggetto ed avendolo spedito con posta 4 (scelta comunque da lui) non avevo ovviamente nessun codice e non ho nemmeno potuto difendermi. Ma da lì ho imparato la lezione che non avrei mai più spedito "non tracciato". Il vero problema riguarda il secondo caso: l'acquirente mi paga 38€ per una carta che spedisco come richiesto con Posta 1 in data 31/03/17. Ieri pomeriggio l'acquirente mi contatta chiedendomi quando dovrebbe arrivare, io gli rispondo e poi per curiosità vado a controllare sul sito delle Poste (dato che la Posta 1 ha comunque un tracciamento) e scopro che la spedizione è già stata contrassegnata come "Consegnata" già nella mattinata di ieri. Gli scrivo facendoglielo notare ma lui afferma che non è arrivato niente, ma continuando nella conversazione lui mi dice che in realtà non è a casa ed è stata la sua portinaia a dirgli che non è arrivata la carta. Quindi contando il fatto che la tracciatura dice che è stata consegnata, e che lui afferma di non averla ricevuta pur non trovandosi fisicamente a casa, se apre una controversia pensate che questa volta avrò le armi per difendermi, o EBay mi farà soccombere senza dire "mah" come nella prima? Ringrazio subito chi mi risponderà.