28-04-2016 22:47 - modificato 28-04-2016 22:50
Ciao ragazzi, Paypal dice che "sei in una botte di ferro! " se usi il loro pagamento...
il venditore mi invia la TV in questione, perfettamente imballata con mia riserva sul fatto di essere nuova nuova ma vabbe'.
La scarto e c'è tutto tranne la fattura cartacea, contatto il venditore ( si era dimenticato ) e mi invia un pdf con indicata una società che NON ESISTE poiché sono andato in Camera di Commercio e dopo averlo visionato mi confermano che tra le tante irregolarità la più grave è che la società non in questione non esiste.
Chiedo spiegazioni al venditore e lui mi dice che l'ha presa così com'è.
Apro la contestazione Paypal per oggetto mancante ( la fattura valida ) e dopo circa 20 gg oggi chiamo per sollecitare la pratica ( step prima della rispedizione al mittente ) ed oggi me la chiudono a mio sfavore poiché udite udite " Paypal no risponde delle fatture false che accompagnano i beni acquistati usando Paypal stesso".
Sicuramente ci sarà nel contratto la dicitura specifica che non mi protegge da questo, sicuramente se lo sapevo non avrei MAI scelto Paypal, mi ha protetto tante volte ma questa volta no.
Si sà, la Legge non ammette ignoranza.
Spero possa servire a qualcuno questo post, pensateci e leggete bene prima di scegliere Paypal.
grazie a tutti per aver letto questo mio j'accuse.
Buona serata a tutti...quasi tutti
Risolto Andare alla soluzione.
in data 29-04-2016 09:27
Forse il problema deriva dal fatto che l'acquisto è stato fatto da un venditore privato, non professionale, che non può rilasciare fattura.
Poi sicuramente è un abusivo, la merce può essere di provenienza lecita o meno, può essere denunciato alla GDF ecc.. ma sicuramente non può essere obbligato ad emettere una fattura (semplicemente perchè non può farlo).
Un oggetto venduto da un privato, per definizione, non è nuovo, al massimo può essere paragonato pari al nuovo.
Non lo è perchè un privato non è tenuto ad offrire tutti quei servizi accessori (recesso, garanzia, ecc...) che solo un venditore professionale potrebbe darti.
ciao
Mario
in data 30-04-2016 09:18
Feedback negativo che gli o ho rilasciata eliminato da ebay ( TV regolarmente inviata ma con fattura FALSA! Paypal non ci protegge! ad ebay non interessa la mia segnalazione, Paypal nemmeno, quindi vado di Amazon.
Ciao a tutti.
in data 30-04-2016 09:20
Per oggetto mancante poiché la fattura regolare non c'era, poi mi puoi dire quello che vuoi ma la verità è che su certe cifre Paypal non gli frega una beata ....no problem ci sono tanti modi per comprare 😉
in data 30-04-2016 09:50
30-04-2016 09:54 - modificato 30-04-2016 09:58
Chiaretta, io di fatto ho una TV in casa di cui non sò la provenienza ( percquesto mi sono messo in sicuro ) , ad ebay non interessa, a paypal idem percui.... ed i più non posso chiudere oggi il mio account?!
Fanno ridere!!! Saluti a ( quasi ) tutti, buona fortuna e buona vita ma io non ci stò.
in data 30-04-2016 14:11
Non e' colpa ne' di ebay ne' di chi ha cercato di consigliarti se tu hai voluto fare un acquisto incauto acquistando merce dichiarata nuova con presunta fattura da chi non poteva procurartela non essendo un commerciante
Io capisco che non tutti sono addentro alla differenza tra chi su ebay dovrebbe solo poter svuotare il solaio o la cantina e chi invece e' un vero commerciante registrato come tale, ma c'e' da augurarsi che tu sappia che se ti fermi all'autogrill e trovi qualcuno che cerca di venderti l'autoradio, il cellulare o quant'altro casualmente "caduti da un camion di passaggio" qualche dubbio e neanche pochi ti venga.
E' la stessa identica cosa
in data 30-04-2016 19:50
@seniornic ha scritto:Per oggetto mancante poiché la fattura regolare non c'era, poi mi puoi dire quello che vuoi ma la verità è che su certe cifre Paypal non gli frega una beata ....no problem ci sono tanti modi per comprare 😉
Ti lascio alle tue convinzioni perchè a me non cambia assolutamente la vita, ma continuo a non capire che razza di reclamo hai fatto.
PayPal consente solo due tipi di reclami:
1) Oggetto non ricevuto
2) Oggetto notevolmente non onforme
Il reclamo per "oggetto mancante" semplicemente NON ESISTE.
Se vuoi di grazia dirci quale dei due hai aperto forse possiamo spiegare anche la decisione avversa che hai subito.
Perchè per un caso come il tuo dovevi aprire la seconda (Oggetto notevolmente non conforme) come è chiaramente scritto nelle condizioni d'uso di PayPAl:
13.9 Che cosa si intende per Notevolmente non conforme alla descrizione?
Specialmente la parte sottolineata, perchè se la fattura era promessa nell'inserzione questa è una parte o una caratteristica dell'oggetto non fornita e quindi mancante.
Se hai aperto un reclamo Oggetto non ricevuto è normale che sia stato respinto perchè l'oggetto (ancorché non conforme ed incompleto) lo hai ricevuto.
Addio!
30-04-2016 20:42 - modificato 30-04-2016 20:44
Dopo 20 giorni e tanti messaggi tra me ed il venditore , dello staff Paypal chi si è occupato della pratica ha capito benissimo che io avevo sbagliato (?) la motivazione dell'apertura della pratica "come oggetto mancante " ( il venditore poi mi ha inviato la fattura via email ) ma non mi ha aiutato Paypal in nessun modo...qualche capello grigio ce l'ho anche io! Oggi un bel giro in moto da 300 km ho brindato è fatto terra bruciata tra i miei amici....anche a me , moriadellevacche, Paypal non mi cambierà più la vita 😉
in data 01-05-2016 07:32