annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto pagato con Paypal e oggetto venduto per nuovo ma non funzionante

ialemad
Utente della Community

Buongiorno,

In data 6 marzo mi sono aggiudicato un’asta acquistando un gimbal per Phantom 3 professional da un venditore inglese. Premetto che durante l'asta ho inviato diverse mail chiedendo conferma che l'oggetto fosse nuovo e perfettamente funzionante ma non ho mai ricevuto risposta. Avendolo lui scritto nell'asta che fosse nuovo, ho pensato che non mi avesse voluto rispondere perché era già specificato nella descrizione. Mi aggiudico l'asta e pago subito con Paypal. Dopo 2 giorni (8 marzo) il venditore non si fa ancora sentire ed allora lo contatto io per capire se ci fosse qualche problema. Mi risponde con ritardo dicendo che tutto ok. Passa ancora qualche giorno ma senza nessuna informazione circa il mio acquisto. Alla mia richiesta se avesse spedito e mi potesse dare il tracking, nessuna risposta. Mi risponde finalmente il 14 marzo e mi invia un’immagine piccolissima della ricevuta (nel quale non si legge nulla). Alla mia nuova richiesta finalmente me lo scrive. Il 21 marzo arriva l'oggetto in un piccolo pacchetto poco resistente agli urti e impacchettato senza nessuna attenzione (il supporto di plastica che avrebbe dovuto reggere il braccio mobile, molto delicato, non era agganciato ma buttato dentro al pacchetto ed il gimbal stesso sembra già usato, con segni di usura sulla struttura). Mi accorgo subito che è rotto e quindi inutilizzabile. Ho aperto contestazione per oggetto danneggiato ed usato. Dopo diverse mail, alla fine il venditore ammette di rimborsarmi ma mi chiede prima di rispedirglielo a mie spese prima.

Come mi devo comportare? Chi pagherà le spese di reinvio dell’oggetto e, soprattutto, quando e se rivedrò i miei soldi? 

grazie a chiunque vorrà rispondermi.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Acquisto pagato con Paypal e oggetto venduto per nuovo ma non funzionante


@ialemad ha scritto:

Buongiorno,

In data 6 marzo mi sono aggiudicato un’asta acquistando un gimbal per Phantom 3 professional da un venditore inglese. Premetto che durante l'asta ho inviato diverse mail chiedendo conferma che l'oggetto fosse nuovo e perfettamente funzionante ma non ho mai ricevuto risposta. Avendolo lui scritto nell'asta che fosse nuovo, ho pensato che non mi avesse voluto rispondere perché era già specificato nella descrizione. Mi aggiudico l'asta e pago subito con Paypal. Dopo 2 giorni (8 marzo) il venditore non si fa ancora sentire ed allora lo contatto io per capire se ci fosse qualche problema. Mi risponde con ritardo dicendo che tutto ok. Passa ancora qualche giorno ma senza nessuna informazione circa il mio acquisto. Alla mia richiesta se avesse spedito e mi potesse dare il tracking, nessuna risposta. Mi risponde finalmente il 14 marzo e mi invia un’immagine piccolissima della ricevuta (nel quale non si legge nulla). Alla mia nuova richiesta finalmente me lo scrive. Il 21 marzo arriva l'oggetto in un piccolo pacchetto poco resistente agli urti e impacchettato senza nessuna attenzione (il supporto di plastica che avrebbe dovuto reggere il braccio mobile, molto delicato, non era agganciato ma buttato dentro al pacchetto ed il gimbal stesso sembra già usato, con segni di usura sulla struttura). Mi accorgo subito che è rotto e quindi inutilizzabile. Ho aperto contestazione per oggetto danneggiato ed usato. Dopo diverse mail, alla fine il venditore ammette di rimborsarmi ma mi chiede prima di rispedirglielo a mie spese prima.

Come mi devo comportare? Chi pagherà le spese di reinvio dell’oggetto e, soprattutto, quando e se rivedrò i miei soldi? 

grazie a chiunque vorrà rispondermi.


Le spese di reinvio toccherebbero a lui ma se non vuole riconoscertele sarà un problema ottenerle.

 

Io partirei da subito con un Reclamo, così gli conta anche come difetto di performance, poi mi iscriverei a questo programma opzionale PayPal per recuperare almeno parte delle spese di reso:

 

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

 

E' un programma che si può usare indipendentemente dal fatto che vi sia  un reclamo, rimborsa fino a 30 euro di spese di reso purchè l'acquisto sia stato pagato con PayPAl, leggi le istruzioni con attenzione per non commettere errori fatali.

 

Non trascurare il consiglio iniziale (cioè avviare un reclamo PayPAl) , il venditore ha già datio sufficienti prove di menefreghismo, non gli concederei ulteriori chances anche in considerazione del fatto che avviare un reclamo a reso già effettuato può esporre a rischi che adesso è trocco complesso spiegare.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: Acquisto pagato con Paypal e oggetto venduto per nuovo ma non funzionante


@moriadellevacche ha scritto:

 è trocco complesso spiegare.

 


Ovviamente intendevo dire: troppo

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: Acquisto pagato con Paypal e oggetto venduto per nuovo ma non funzionante

Ciao "moriadellevacche", grazie infinite per le tue informazioni. Al programma sono già iscritto ma leggerò meglio le condizioni.

Quello che mi da fastidio è anche la perdita di tempo ed i tempi lunghi che ci vorranno per rivedere accreditato l'importo non da poco (circa 350€). Non so se è una sua prassi ma il venditore si è sempre rivelato sempre molto poco collaborativo e scortese (mi ha "apostrofato" quando, dopo diverse mail di mia richiesta, mi ha inviato il tracking con il jpg che allego ed io gli ho riscitto nuovamete chiedendogli come potessi capire quale fosse).

 

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: Acquisto pagato con Paypal e oggetto venduto per nuovo ma non funzionante


@ialemad ha scritto:

Ciao "moriadellevacche", grazie infinite per le tue informazioni. Al programma sono già iscritto ma leggerò meglio le condizioni.

Quello che mi da fastidio è anche la perdita di tempo ed i tempi lunghi che ci vorranno per rivedere accreditato l'importo non da poco (circa 350€). Non so se è una sua prassi ma il venditore si è sempre rivelato sempre molto poco collaborativo e scortese (mi ha "apostrofato" quando, dopo diverse mail di mia richiesta, mi ha inviato il tracking con il jpg che allego ed io gli ho riscitto nuovamete chiedendogli come potessi capire quale fosse).

 


Trovo che il tempo perso sia davvero il male minore, speriamo piuttosto che i 30 euro coprano il costo del tuo reso, considerando che dovrà essere tracciabile ed idoneo dato il valore del suo contenuto (quindi niente Raccomandate mi raccomando).

 

Spedisci solo quando PayPal te lo comunicherà dandoti anche l'esatto indirizzo di destinazione da usare.

 

Valuta il Quick Pack Europe, se la nazione è coperta, non farti spaventare dal costo, è una spedizione tracciabile end to end ed ingloba senza sovraprezzi, cosa ignota ai più, una assiturazione mi pare fino ai 500 euro di valore.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: Acquisto pagato con Paypal e oggetto venduto per nuovo ma non funzionante

Grazie dei consigli! 😉

 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta