annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto su acquisto fatto ora, accorto di spedizione "strana"

Salve a tutti vi spiego subito il mio problema, ho appena acquistato questo smartphone vedendo 10 euro di spedizione penso inzialmente ad un coriere infatti non ci ho fatto caso, dopo l'acquisto stavo per pagare e mi sono accorto di una cosa importante, la spedizione in questione la segna con posta prioritaria, io non volendo perdere ne soldi ne ricevere fregature perchè la spedizione non tracciata non prevede rimborsi da parte di paypal vorrei da parte vostra un giudizio di come muovermi senza incappare in situazioni non belle, prima del pagamento aspetto una vostra risposta grazie a tutti

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Aiuto su acquisto fatto ora, accorto di spedizione "strana"

13. Protezione acquisti PayPal

13.1 A quali tipi di problemi si applica la protezione?

  1. La Protezione acquisti PayPal si applica nei seguenti casi:
    1. Mancata ricezione di un oggetto pagato con PayPal (Oggetto non ricevuto).
    2. L'oggetto pagato con PayPal è stato ricevuto ma è "Notevolmente non conforme alla descrizione" (SNAD). Vedere la sezione 13.8 per maggiori informazioni sul significato di "Notevolmente non conforme alla descrizione".
  2. Se il problema consiste in una transazione non autorizzata dall'utente (per esempio un pagamento duplicato o errato con la funzionalità 'Pagamenti nei negozi'), l'utente è pregato di segnalare la transazione non autorizzata tramite lo Spazio Sicurezza a cui si accede dal link Sicurezza riportato nella parte inferiore di qualsiasi pagina PayPal.

13.2 Quali sono i requisiti di idoneità per la Protezione acquisti PayPal?

Sono necessari tutti i requisiti elencati di seguito:

  1. Il pagamento deve riguardare un oggetto idoneo ed essere inviato dal conto PayPal dell'utente (vedere la Sezione 13.3 per maggiori dettagli sull'idoneità degli oggetti);
  2. Pagare l'intero importo dell'oggetto idoneo con un unico pagamento. Gli oggetti acquistati con più pagamenti, ad esempio un deposito seguito da un saldo finale, non sono idonei.
  3. Invio del pagamento al venditore mediante:
    1. Pulsante "Paga subito" di eBay o fattura eBay,
    2. per i reclami per Oggetto non ricevuto per gli acquisti effettuati al di fuori di eBay: la sezione "Invia denaro" sul sito PayPal cliccando "Acquisto di beni o servizi" oppure la procedura di pagamento PayPal del venditore oppure
    3. per i reclami "Notevolmente non conforme alla descrizione" (SNAD) relativi agli acquisti idonei effettuati al di fuori di eBay: la sezione "Invia denaro" del sito PayPal cliccando "Acquisto di beni o servizi" o il flusso di pagamento PayPal del venditore (inclusa, senza limitazione, la funzionalità "Pagamenti nei negozi", se utilizzata dal venditore).
  4. Apertura di una contestazione entro 45 giorni dalla data di invio del pagamento, seguendo la procedura di risoluzione descritta in "Come posso risolvere il problema"? nella sezione 13.5.

11.7 Quali sono i requisiti di spedizione?

Tipo di spedizione
Protezione dai pagamenti non autorizzatiProtezione per oggetto non ricevuto

Nazionale/Internazionale

Prova di avvenuta spedizione

Prova di avvenuta consegna

Se il pagamento è per merci prenotate e realizzate su ordinazione, la spedizione deve essere effettuata entro il periodo di tempo specificato nell'inserzione eBay o, nel caso in cui la transazione sia stata effettuata al di fuori di eBay, la spedizione deve avvenire in base alle regole per la spedizione o altre specifiche indicate sul sito del commerciante.

11.8 Che cos'è la "Prova di avvenuta spedizione"?

La documentazione online fornita da una società di servizi postali (la documentazione fisica potrebbe essere richiesta in aggiunta alla documentazione online qualora quest'ultima non fosse disponibile) che includa tutti gli elementi indicati di seguito:

  1. uno stato di "spedito" (o equivalente) e la data di consegna;
  2. L'indirizzo del destinatario che riporti la città e il Paese o il codice postale (o equivalente internazionale).
  3. L'accettazione ufficiale da una società di spedizione.

In alternativa, la Prova di avvenuta spedizione può essere sostituita dalla Prova di avvenuta consegna.

11.9 Che cos'è la Documentazione di avvenuta consegna?

Si tratta di documentazione online di un'agenzia postale che includa:

  1. lo stato di "consegnato" (o equivalente) e la data di consegna;
  2. l'indirizzo del destinatario che riporti la città e il Paese o il codice postale (o equivalente internazionale);
***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 15 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Aiuto su acquisto fatto ora, accorto di spedizione "strana"

3xplosive
Utente della Community

Contatta il venditore ed esponigli il problema.

 Per quel prezzo chiedigli un pacco celere 3.

Messaggio 2 di 22
Ultima risposta

Aiuto su acquisto fatto ora, accorto di spedizione "strana"

Grazie mille per la tua celerità, volevo chiederti in quanto è sempre meglio "prevenire" se lui in messaggio privato mi dicesse che effettuerà tranquillamente la spedizione tramite corriere o quant'altro tranne prioritaria e poi ipotesi spedisse con prioritaria non sarebbe ugualmente dalla parte della ragione? in quanto lui comunque sulla sua vendita ha specificato prioritaria e quindi se lo facesse non potrei ugualmente fare nulla no? o se facessi vedere ad ebay che lui mi ha assicurato una spedizione di un altro tipo potrei usarla come prova? ebay accetta "i messaggi privati" come prove?
Messaggio 3 di 22
Ultima risposta

Aiuto su acquisto fatto ora, accorto di spedizione "strana"

guarda che se tu paghi con paypal sei salvaguardato in ogni caso e soprattutto se non spedisce in tracciabilità chi rischia è il tuo venditore perchè non avrebbe prova di aver effettuato la spedizione dunque potrebbe perdere oggetto e soldi a seguito di un tuo reclamo per oggetto non ricevuto!

 

Paga in tutta tranquillità tramite paypal sei completamente tutelato

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 22
Ultima risposta

Aiuto su acquisto fatto ora, accorto di spedizione "strana"

io dubito che alle poste gli facciano infilare un telefono in una busta e la affranchino con 90 centesimi di francobollo. 

Chiaramente la dicitura dell'annuncio è sbagliata, il venditore sarà distratto e non l'avrà aggiornata. 

 

I messaggi al di fuori della piattaforma ebay hanno valore relativo ed una procedura diversa... non ci farei tanto affidamento. 

Fai tutto sempre all'interno di Ebay, contattalo educatamente  e digli che con 10 euro vuoi il pacco e il trackcode per seguire la spedizione. 

PAGA CON PAYPAL. 

 

 

Messaggio 5 di 22
Ultima risposta

Aiuto su acquisto fatto ora, accorto di spedizione "strana"

Ovvio al di fuori di ebay, io parlavo appunto dei messaggi privati su ebay, posso stare tranquillo e usarlo in caso come prova qualora andasse male qualcosa o il messaggio privato (su ebay) non varrà nulla in quanto è stata specificata una spedizione prioritaria? io l'ho gia contattato dicendogli che con 10 euro di spedizione è inadeguato ( sopratutto per il prodotto) usare la posta prioritaria quando molti sevizi di coriere espresso fanno prezzi da euro 5.99 e danno una spedizione rapida veloce e sopratutto tracciabile, però non vorrei che essendo scritto posta prioritaria in un secondo momento qualora facessi ( non sia mai) una controversia paypal mi dia noie sottolineandomi il fatto che la spedizione prioritaria non posso ne io confermare l'avvenuta ricezione ne lui l'avvenuta spedizione e avvalersi dal fatto di aiutarmi
Messaggio 6 di 22
Ultima risposta

Aiuto su acquisto fatto ora, accorto di spedizione "strana"

SAi però io perderei i soldi in equal modo in quanto non posso nemmeno io provare di aver ricevuto o no il prodotto
Messaggio 7 di 22
Ultima risposta

Aiuto su acquisto fatto ora, accorto di spedizione "strana"

Allora non hai ancora capito che ciò che stà scritto su quell'inserzione a paypal poco importa...se non fornisce un tracking sarai rimborsato direttamente da paypal...chi rischia è esclusivamente il tuo venditore se spedisce in prioritaria e tu paghi con paypal

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 22
Ultima risposta

Aiuto su acquisto fatto ora, accorto di spedizione "strana"


@alchool ha scritto:
SAi però io perderei i soldi in equal modo in quanto non posso nemmeno io provare di aver ricevuto o no il prodotto

Tu non devi fornire prova di aver ricevuto deve essere il venditore a darne di aver spedito e che la consegna nelle tue mani sia avvenuta...questa è la regola...paga dunque e dormi sonni sereni

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 9 di 22
Ultima risposta

Aiuto su acquisto fatto ora, accorto di spedizione "strana"

Sei sicuro? perchè da quanto so io devo anche io verificare a paypal che non ho ricevuto il prodotto, e senza una tracciatura non potrò provarglielo, ho gia senito casi simili vorrei solo sicurezza, il venditore mi ha appena risposto confermandomi il fato della posta prioritaria e io ho insistito per ricevere un altro servizio tracciabile in quanto pago 10 euro di spedizione, inoltre guardando sul sito delle poste come prioritaria arrivano fino a pacchetti di 2kg quindi se volesse spedirmelo con prioritaria potrebbe benissimo farlo
Messaggio 10 di 22
Ultima risposta