annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Asta annullata come comportarmi?

Salve a tutti, 

 

 

qualche giorno fa ho partecipato a un'asta su ebay per un libro che mi interessava e mi serviva per studio. 

Sono riuscita ad aggiudicarmi l'asta perché nessuno ha partecipato. Un paio d'ore dopo ho ricevuto la richiesta di annullamento e l'apertura della controversia da parte del venditore. La sua scusante è stata che l'oggetto era stato messo in asta automaticamente da ebay anche se lo aveva già venduto e che non si è accorto di questo perché ha moltissimi oggetti in vendita/all'asta. 

 

Partendo dal fatto che sono mesi che cerco questo libro su ebay e solo nelle ultime settimane è apparso l'annuncio, l'utente non ha nessun altro oggetto in vendita. Mi sento un po' presa in giro. 

 

Ho ricevuto il rimborso, ma non mi sembra un atteggiamento molto corretto. 

Immagino che queste cose siano già successe, ma per è la prima (e spero l'ultima). Che tipo di feedback dovrei rilasciare? 

 

Grazie 

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Asta annullata come comportarmi?

tytta80
Utente della Community

Quello che ti senti!

Aspetta qualche giorno così ci pensi bene...........

Evidentemente voleva ricavarci di più e ha sbagliato a non mettere il prezzo di riserva.

Fai una cosa aspetta e vedi se rimette in vendita il libro.......hai 60 giorni per rilasciare il feed......se pubblica di nuovo l'inserzione gli lasci un bel fiocchetto rosso con motivazione tipo

 

asta annullata per importo non soddisfacente oggetto rimesso in vendita

 

se c'è celestelisa ti darà una dritta più efficace lei è brava a suggerire i feed!

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: Asta annullata come comportarmi?

Più che celestelisa per il feed io aspetterei un attimo qualcuno più pratico di me sulla rimessa in vendita automatica per avere conferma o meno sulla possibilità che abbia ragione il venditore. 

 

Per il feedback c'è tutto il tempo del mondo e non vedo la necessità di fare le cose di corsa.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: Asta annullata come comportarmi?

Hai acquistato molti libri ed è quindi difficile capire di quale venditore si tratta. La rimessa in vendita automatica esiste qui su Ebay, il venditore deve essere iscritto all'apposito programma, in genere scelto da chi ha alti volumi di affari. Non so se è questo il caso.Potrebbe essere come no. Hai 60 giorni di tempo per rilasciare un adeguato feedback, tienilo d'occhio, controllando che il libro non torni in vendita. Se così fosse, vai di ROSSO.

Se invece la cosa ti rode troppo per aspettare, rifilaglielo subiro!

Qualcosa del tipo: L'oggetto non è disponibile. E che ci faceva in vendita????

Io farei così, Ciao


________________________________________________________________________________________________________

Chiedere è lecito, rispondere cortesia e ringraziare buona educazione...-

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Chi vive d'invidia muore di rabbia...
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: Asta annullata come comportarmi?

Vi ringrazio molto per le vostre risposte.

 

L'utente mi ha risposto che non è un venditore professionale, ma che ha molti account da cui vende e che quindi a volte si sbaglia e non annulla la rimessa in vendita automatica. Ha aggiunto che in fondo lui non ci guadagna nulla a non vedermi il libro. Che è vero, ma non mi sembra comunque un modo serio di usare ebay. 

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: Asta annullata come comportarmi?

Lui non ci guadagna ma a te la cosa non interessa... Lui ha sbagliato e su questo non ci piove. Avere molti account non lo giustifica. Anazi, spesso chi ha molti account li usa per far lievitare il prezzo.  Io andrei di rosso. Senza se e senza ma. Ciao, Buona giornata.

 


________________________________________________________________________________________________________

Chiedere è lecito, rispondere cortesia e ringraziare buona educazione...-

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Chi vive d'invidia muore di rabbia...
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta