in data 22-01-2014 13:51
Salve a tutti,
qualche giorno fa ho partecipato a un'asta su ebay per un libro che mi interessava e mi serviva per studio.
Sono riuscita ad aggiudicarmi l'asta perché nessuno ha partecipato. Un paio d'ore dopo ho ricevuto la richiesta di annullamento e l'apertura della controversia da parte del venditore. La sua scusante è stata che l'oggetto era stato messo in asta automaticamente da ebay anche se lo aveva già venduto e che non si è accorto di questo perché ha moltissimi oggetti in vendita/all'asta.
Partendo dal fatto che sono mesi che cerco questo libro su ebay e solo nelle ultime settimane è apparso l'annuncio, l'utente non ha nessun altro oggetto in vendita. Mi sento un po' presa in giro.
Ho ricevuto il rimborso, ma non mi sembra un atteggiamento molto corretto.
Immagino che queste cose siano già successe, ma per è la prima (e spero l'ultima). Che tipo di feedback dovrei rilasciare?
Grazie
in data 22-01-2014 14:59
Quello che ti senti!
Aspetta qualche giorno così ci pensi bene...........
Evidentemente voleva ricavarci di più e ha sbagliato a non mettere il prezzo di riserva.
Fai una cosa aspetta e vedi se rimette in vendita il libro.......hai 60 giorni per rilasciare il feed......se pubblica di nuovo l'inserzione gli lasci un bel fiocchetto rosso con motivazione tipo
asta annullata per importo non soddisfacente oggetto rimesso in vendita
se c'è celestelisa ti darà una dritta più efficace lei è brava a suggerire i feed!
22-01-2014 16:53 - modificato 22-01-2014 16:53
Più che celestelisa per il feed io aspetterei un attimo qualcuno più pratico di me sulla rimessa in vendita automatica per avere conferma o meno sulla possibilità che abbia ragione il venditore.
Per il feedback c'è tutto il tempo del mondo e non vedo la necessità di fare le cose di corsa.
in data 23-01-2014 09:49
Hai acquistato molti libri ed è quindi difficile capire di quale venditore si tratta. La rimessa in vendita automatica esiste qui su Ebay, il venditore deve essere iscritto all'apposito programma, in genere scelto da chi ha alti volumi di affari. Non so se è questo il caso.Potrebbe essere come no. Hai 60 giorni di tempo per rilasciare un adeguato feedback, tienilo d'occhio, controllando che il libro non torni in vendita. Se così fosse, vai di ROSSO.
Se invece la cosa ti rode troppo per aspettare, rifilaglielo subiro!
Qualcosa del tipo: L'oggetto non è disponibile. E che ci faceva in vendita????
Io farei così, Ciao
in data 23-01-2014 23:49
Vi ringrazio molto per le vostre risposte.
L'utente mi ha risposto che non è un venditore professionale, ma che ha molti account da cui vende e che quindi a volte si sbaglia e non annulla la rimessa in vendita automatica. Ha aggiunto che in fondo lui non ci guadagna nulla a non vedermi il libro. Che è vero, ma non mi sembra comunque un modo serio di usare ebay.
in data 24-01-2014 09:25
Lui non ci guadagna ma a te la cosa non interessa... Lui ha sbagliato e su questo non ci piove. Avere molti account non lo giustifica. Anazi, spesso chi ha molti account li usa per far lievitare il prezzo. Io andrei di rosso. Senza se e senza ma. Ciao, Buona giornata.