annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Asta sospetta

pizz-yur
Utente della Community

Ciao a tutti, sto cercando una tv e tra i vari annunci ho notato una cosa abbastanza sospetta: un venditore di taiwan, ogni giorno apre 3 aste della durata di 24 ore con tre televisori hisense di ultima generazione molto allettanti da 75, 65 e 55 pollici. Le aste partono da circa 20 euro e queste tv vengono vendute tra i 350 e i 500 euro, molto al di sotto del loro valore e per il pagamento viene accettato solo il bonifico bancario anticipato. Come garanzia di serietà, questo venditore ha il 100% di feedback positivi ma non si riesce a vedere riguardo a quali prodotti (potrebbero benissimo essere articoli a basso costo) e cosi pensavo che gli oggetti da taiwan impiegano molto tempo per arrivare qui e se fosse una truffa, ora che cominceranno ad arrivare feedback negativi ci passeranno almeno un paio di mesi ma intanto questo signore guadagna circa 1200 euro al giorno. Come si può fare per avvertire i vincitori giornalieri di queste aste che il rischio di perdere i soldi è abbastanza alto?

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Rif.: Asta sospetta

Salve, ho visto in vendita in asta su ebay uno smartphone huawei p10 plus da un venditore con 0 feedback a partire da 1 euro, che accetta solo pagamento con bonifico bancario o ricarica postepay.Contattandolo mi ha confermato che mi invierà i suoi documenti prima del pagamento. Un' altro venditore vende sempre in asta da 24h 4 smartphone huawei p10 a partire da 1 euro e sempre accttando solo bonifico bancario o vaglia postale. Secondo voi sono sicuri o sono truffe?

Messaggio 11 di 14
Ultima risposta

Rif.: Asta sospetta

LASCIA PERDERE!

Se vuoi fare beneficenza scegli una buona ONG, se vuoi un telefono non acquistare da:

- chi non vende a prezzo fisso

- chi, seppur vendendo ad un prezzo ragionevole, non e' registrato come commerciante con Ragione Sociale, Partita IVA, indirizzo fisico e numero di telefono verificati e verificabili

- chi, pur essendo registrato come commerciante non ha una Ragione Sociale che corrisponde ad un negozio vero di telefonia a Milano piuttosto che qualcuno che vende patate a Pantelleria (localita' volutamente prese a caso ma a piu' di mille chilometri l'una dall'altra) o viceversa

- chi, pur essendo commerciante in telefonia non abbia qualche migliaio di feedback costante negli anni a vendere solo telefonia

- chi, pur avendo qualche migliaio di transazioni alle spalle non abbia almeno il 99.8% di feedback

- chi, pur avendo almeno il 99.8% di feedback venda a prezzi scontati di piu' di un 10% di quello che pagheresti nel centro commerciale sotto casa

- chi dichiara la merce a Milano (o Pantelleria per tornare al discorso di prima) e poi controllando sulla pagina di feedback risulta registrato in Cina

- chi vende nuovo in asta e non a prezzo fisso, soprattutto su aste di durata di 1 o 3 giorni

E tutto questo prima ancora di verificare se accetta Paypal, tutti gli altri sistemi, in primis le ricariche, sono una fregatura garantita
Messaggio 12 di 14
Ultima risposta

Rif.: Asta sospetta


@fabrisalberto_8 ha scritto:

Salve, ho visto in vendita in asta su ebay uno smartphone huawei p10 plus da un venditore con 0 feedback a partire da 1 euro, che accetta solo pagamento con bonifico bancario o ricarica postepay.Contattandolo mi ha confermato che mi invierà i suoi documenti prima del pagamento. Un' altro venditore vende sempre in asta da 24h 4 smartphone huawei p10 a partire da 1 euro e sempre accttando solo bonifico bancario o vaglia postale. Secondo voi sono sicuri o sono truffe?


SONO TRUFFE SICURE!!!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 14
Ultima risposta

Rif.: Asta sospetta

pizz-yur
Utente della Community
Conciso ma significativo! Eheheh..
È vero comunque, piu sembrano affari irripetibili e più c'è il rischio di farsi fregare..
Messaggio 14 di 14
Ultima risposta