annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico su Cartasi, truffa riuscita?

fazietto
Utente della Community

Ciao a tutti, sono qui a chiedervi un parere...

 

compro online da molto tempo, generalmente sto molto attento, specialmente qui su ebay... purtroppo questa volta ho commesso una leggerezza e molto probabilmente mi sono fatto fregare 212 €, che non sono la fine del mondo ma visti i tempi di crisi non sono neanche pochi, e soprattutto mi piacerebbe non farla passare liscia al truffatore di turno.

 

Mi sono letto diversi post ed ho spulciato un po' su internet. Mi pare di capire che quando si fa un bonifico su una ricaricabile, non ci sia modo di tamponare i danni... generalmente i truffatori utilizzano Cartalis e Postepay, questo "probabile" truffatore invece si è fatto fare un bonifico su una ricaricabile CartaSi. Secondo voi ho qualche chance in più o non cambia assolutamente nulla? Purtroppo sono stato talmente ingenuo che non mi sono fatto dare nè un numero di telefono nè un documento nè niente... ho solo il nome e cognome dell'intestatario della CartaSi ricaricabile. Diciamo anche che sarebbe cambiato poco, perchè a quanto pare altri due utenti hanno già lasciato il feedback negativo accusando di aver lasciato documenti falsi e di non rispondere più al telefono.

 

Io ancora non ho la possibilità di aprire la controversia, anche se ho già mandato un'email al centro risoluzioni per oggetto non ricevuto. Come dovrei comportarmi, secondo voi?

 

Saluti a tutti e grazie in anticipo.

 

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Rif.: Bonifico su Cartasi, truffa riuscita?

anche io ho fatto denuncia stamattina e sui feedback un'altra persona oltre a me ha lasciato l'indirizzo mail.

Non so se riavremo i nostri soldi.... la vedo moltoooooo dura.... però cavolo facendo denuncia forse le cose che hai scoperto andrebbero dette. magari poi è un **bleep**o che ha deciso di prendere il nome di uno che non c'entra proprio nulla però sono coincidenze strane.

La polizia postale mi ha detto che spesso li beccano e spesso no.... dipende da quanto è furbo lui e come si è mosso prima.

 

Mi hanno detto che quando li beccano talvolta ridanno immediatamente i soldi indietro per incentivare a ritirare la denuncia.

 

A questo punto in ogni caso facciamo quel che è possibile tanto non ci perdiamo nulla.

Messaggio 11 di 20
Ultima risposta

Rif.: Bonifico su Cartasi, truffa riuscita?

TELEVISORE 14POLLICI A COLORI DELLA PHILIPS USATO E FUNZIONANTETELEVISORE 14POLLICI A COLORI DELLA PHILIPS USATO E FUNZIONANTE

 
 
Informazioni sul venditore
             (
67,9% Feedback positivo
 
 
Info sull'oggetto
Condizioni dell'oggetto:
Usato
 
Scaduti:
29 gen 201400:20:34 CET

 

cicciofly,non capiscocome hai fatto ,dato che sono ormai 13 anni che sei su ebay,a regalare oltre 300 euro ad un venditore che definirei poco intelligente in quanto basta guardare i feedback ricevuti per capire che vendeva aria fritta,infatti a caso ho preso un oggetto che ha venduto e per il quale ha ricevuto, con la velocità della luce un positivo ,UN MINUTO DOPO LA CHIUsURA DELL'ASTA

Messaggio 12 di 20
Ultima risposta

Rif.: Bonifico su Cartasi, truffa riuscita?

si infatti ho fatto questo acquisto dal cellulare.... di corsa senza controllare troppo e purtroppo come scritto prima la mia banca inserendo l'iban indicava soltanto Istituto Centrale delle Banche e salvo poi dopo qualche giorno modificarlo in Istituto Centrale delle Banche - Servizi ricariche cartasi. 

 

Hai perfettamente ragione infatti dopo tutti questi anni e mai un problema ho sicuramente approcciato con troppa superficialità... e prima di essere incavolato con lui lo sono con me...... dopodicè rimane il fatto che gli auguro le peggio cose

Messaggio 13 di 20
Ultima risposta

Rif.: Bonifico su Cartasi, truffa riuscita?

ciao stessa storia ma nn ho fatto in tempo a fare nulla xche era sparito, puoi inviarmi i dati che sei riuscito a trovare ? xchè sto avviando una denuncia dai carabinieri 


@fazietto ha scritto:

Ragazzi... oggi ho chiesto le informazioni del venditore ad Ebay.

 

Mi è apparso un nome ed un cognome ed un numero di telefono... facendo delle ricerche su pagine bianche praticamente ho trovato lo stesso nome e cognome, la stessa città ed il numero di telefono dove cambia una sola cifra!

 

Sono molto tentato di chiamare e sentire chi mi risponde... ma tanto non otterrei nulla... comunque ho avviato la denuncia alla polizia postale, ma la domanda è, anche se lo beccano e scoprono chi è... otterremo mai i nostri soldi indietro? Ho fatto due conti al volo e l'infame si è portato a casa circa 5000€!! Chiaramente l'augurio è che possa spenderli tutti ma proprio tutti in medicine. Ed anzi, spero che debba metterci qualcosa anche di tasca sua!


 

Messaggio 14 di 20
Ultima risposta

Rif.: Bonifico su Cartasi, truffa riuscita?

Attenzione ragazzi, credo che il furbo sia di nuovo all'azione, ha cambiato nome ma credo che qui non posso citarlo. Comunque stessa tecnica dell'altra volta... vende piccoli oggetti per ottenere feedback che vengono magicamente rilasciati a poche ore dal termine dell'asta, poi vende 5-6 oggetti di buon valore e poi sparisce! Vergonoso tutto questo.
Messaggio 15 di 20
Ultima risposta

Rif.: Bonifico su Cartasi, truffa riuscita?

metti il titolo di una sua inserzione, solo il titolo

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 16 di 20
Ultima risposta

Rif.: Bonifico su Cartasi, truffa riuscita?

Purtroppo credo abbia terminato le vendite... spero che non sia riuscito a fregare nessuno.

 

Una delle sue inserzioni è titolata I7 notebook pc hp pavillon dv-6160sl intel i7 2630QM sandy brige.....

Messaggio 17 di 20
Ultima risposta

Rif.: Bonifico su Cartasi, truffa riuscita?

visto il rovat

ne ha venduti 3

 

 

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 18 di 20
Ultima risposta

Rif.: Bonifico su Cartasi, truffa riuscita?

Ragazzi, non so se il io caso possa definirsi ancora truffa, ma leggendo quello che scrivete inizierei a pensare di si.

Acquistata una bicicletta da un Utente mercoledì scorso. Fino all'atto del pagamento mi ha fornito tutte le informazioni che voelvo, info sull'oggetto, codice iban, nome e cognome, email...ecc.

Dopo il bonifico, la spedizione doveva partire ieri, mi contatta per avere conferma dell'indirizzo che avevo in realtà già inviato e poi è sparito.

Ho verificato l'Iban e risulta collegato ad una carta prepagata cartaSI.......

 

Purtroppo ho partecipato ad un'asta un po per gioco, convinto di non vincerla visto il possibile valore dell'oggetto e non guardando i feedback dell'utente, che solo dopo, mi sono reso conto essere stati lasciati per oggetti di valore infimo rispetto a quello da me acquistato.

 

aspetto ancora qualche giorno, poi se non dovessi ricevere nulla procederò con la denuncia di rito.

 

ciao

Messaggio 19 di 20
Ultima risposta

Rif.: Bonifico su Cartasi, truffa riuscita?

 "... ho partecipato ad un'asta un po per gioco, convinto di non vincerla ..."

Smiley frustratoSmiley frustratoSmiley frustratoSmiley frustratoSmiley frustratoSmiley frustratoSmiley frustratoSmiley frustrato

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 20 di 20
Ultima risposta