annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chargeback da Africa

paolo6384
Utente della Community

Ciao a tutti

 

Potrei vendere un oggetto a REUNION, isola al largo  del Madagascar in Africa.

Dall'Africa ho letto storie di chargeback su alcune vendite, quindi sono un po' timoroso...

Ho letto il programma di "protezione del venditore" di Pay Pal, ma non ho capito se protegge anche da chargeback

se il venditore puo' dimostrare di aver spedito il pacco tracciabile, all'indirizzo dell'acquirente specificato su e-bay, di aver incassato il pagamento dell'oggetto con un' unica operazione Pay Pal, ecc...

 

Grazie di eventuali aiuti e chiarimenti, o consigli 

 

Paolo  

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Rif.: Chargeback da Africa

 

 

 Ma qual falsa e-mail di pagamento. lui ha premuto "paga" dall'inserzione e-bay  e i soldi sono realmente sul mio conto pay pal...

 

Ha circa 35 feddback tutti positivi, ma nessuno nell'ultimo anno...

 

Non ha chiesto niente, ha comprato col "compralo subito" e pagato col sistema tradizionale direttamente dall'inserzione...

 

Poi perche' doveva chiedermi la mia e mail del mio conto pay pal, cosa poteva farci?

 

Anzi, quasi quasi la lascio in giro, se qualcuno sbaglia potrenbbe mandarmi dei soldi...ah...ah...ah..

Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

Rif.: Chargeback da Africa

" Ma il feedback positivo chiude la possibilita' di fare reclamo successivo?"

 

No !

 

 

 

 

 

Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

Rif.: Chargeback da Africa

" Poi perche' doveva chiedere la mia email del mio conto Paypal ,cosa poteva farci?"

 

Se l'amico Sergente l'ha chiesto ,,,lo ha chiesto per un motivo,,,,,

 

Quado torna ( se torna) te lo spiegherà ,,,,,Comunque era un'informazione per cercare di proteggerti.

Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

Rif.: Chargeback da Africa

Certo..ma anche la mia era un po' una battuta...

 

Quando verra' ce lo spiegrera', ma trovo difficile ci sia un motivo valido, le e-mail a cui sono legate le pay pal non sono segrete...

 

Anzi, il 90% degli utenti per comodita' hanno la stessa e-mail che usano per scrivere legata anche al conto pay pal...  

Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

Rif.: Chargeback da Africa

Caspita..vedo solo adesso che sergente ha 19.000 post, allora ne deduco che ne sappia tante..

Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

Rif.: Chargeback da Africa

La richiesta della mail PayPal è un segnale di truffa proprio perchè non è necessaria.

 

Chi compra da te attraverso eBay non ha bisogno di sapere da te la mail PayPal, la trova incorporata all'inserzione durante il pagamento.

 

Invece chi volesse truffarti ha bisogno della mail, che non conosce e potrebbe essere diversa da quella che usi per eBay (anche questa ignota a chi ti contatta via eBay), ha bisogno della mail PayPal per inviarti una falsa mail di pagamento PayPal e spingerti a spedire convincendoti che il pagamento è avenuto.

 

Anche se a te può giustamente sembrare un modo un po' ingenuo e rudimentale di truffare, e lo è affettivamente, è questa la base di una famosa truffa detta alla NIGERIANA che ancora oggi, nonostante il gran parlare che se ne fa, miete numerose vittime, su eBay ed altrove.

 

Tutto qui.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

Rif.: Chargeback da Africa

seeeee 😄 Noooo ovviamente l'aver messo fb positivo non chiude la possibilità di reclami. Non c'entra proprio nulla.

 

Che 180 giorni sia così assurdo da essere una bella e buona violazione del diritto del venditore alla certezza del proprio reddito, sono d'accordo al 100%! E' un abuso fatto da chi è in posizione di forza, cioè paypal, per allargarsi il giro d'affari facendosi amare dai clienti per un livello di tutela assolutamente eccessivo. Ed i venditori non possono far altro che chinare il capo e sottostare...

Il giusto era quello prima, e cioè 45 giorni. Giustificabilissimo per via dei tempi di percorrenza e già ben più ampio degli assai giusti 14 giorni dall'acquisto che si hanno in un negozio normale.

 

Messaggio 17 di 17
Ultima risposta