annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come appropriarsi di oggetti in vendita eBay senza pagarli

sjuisco
Utente della Community

Voglio raccontarvi questo caso che mi è capitato recentemente e allegarvi i dialoghi con i vari gestori...
A giugno 2017 ho avuto in eBay una transazione con un cliente inglese (deduco questa informazione dall'indirizzo di spedizione).
Transazione per una vetrina di tipo soddisfatto/rimborsato apparentemente regolare (pagamento veloce quanto la spedizione,nessuna contestazione in eBay o PayPal, nessun contatto con l' acquirente)
Ma dopo circa un mese dalla transazione arriva un avviso di "chargeback" da PayPal in seguito alla contestazione aperta dall'acquirente presso la sua banca per "pagamento non autorizzato".
PayPal mi chiede di provare la spedizione (ed ho inviato la ricevuta) ma restituisce i soldi alla banca e mi addebita una penale.
Ho cercato di contattare l' aquirente sia sulla mail PayPal che nell' account eBay per richiedere quantomeno la restituzione dell' oggetto ma senza nessuna risposta (ho fatto il tentativo ben sapendo che il truffatore raramente risponde quando ha raggiunto il suo scopo)
L'aspetto inquietante del caso è che nonostante l' acquirente abbia dichiarato in pratica il furto delle proprie credenziali presso la banca (che altro senso può avere in un sistema di pagamento sicuro "non autorizzato") e nonostante le prove e le informazioni fornite, entrambi i gestori (eBay e Paypal) non dimostrano una chiara volontà di eliminare questa utenza dal sistema.
Siccome conidero questo caso una truffa sto organizzando la documentazione per aprire una denuncia alla Polizia di Stato.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Come appropriarsi di oggetti in vendita eBay senza pagarli

Denuncia alla polizia di stato per uno in inghilterra??? Auguroni!!! Oppure denuncerai i poco potenti ebay e PayPal? 😁
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta