annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ragazzi che fare??

Ciao, ho messo in vendita un pc, oggi l'asta è finita. Ora il vincitore dell'asta mi ha mandato questo messaggio "

Hi mate ,
I won the eBay item you listed for sale and I hope it's still in good condition as specified in the description , kindly login to PayPal and create a PayPal invoice of "***€" for the MacBook and €80 for First class express delivery 
Get back to me asap so I can send payment today"
Io so che quando ti aggiudichi l'asta si paga sempre tramite ebay che ti indirizza su paypal. Mo questo che vuole?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Ragazzi che fare??


@giogs.z4e9nmeon ha scritto:

Ciao, ho messo in vendita un pc, oggi l'asta è finita. Ora il vincitore dell'asta mi ha mandato questo messaggio "

Hi mate ,
I won the eBay item you listed for sale and I hope it's still in good condition as specified in the description , kindly login to PayPal and create a PayPal invoice of "***€" for the MacBook and €80 for First class express delivery 
Get back to me asap so I can send payment today"
Io so che quando ti aggiudichi l'asta si paga sempre tramite ebay che ti indirizza su paypal. Mo questo che vuole?


Mi puzza di truffa "nigeriana".

 

Nazionalità dell'acquirente?

 

Sta facendo shopping di prodotti tecnologici, non so che telefono abbia comprato oggi ma sono pronto a scommettere che si tratta di un  iPhone:

 

Cattura.JPG

 

la richiesta di "invoice" via PayPal potrebbe sottintendere la necessità da parte sua di avere un tuo indirizzo di posta collegato al conto PayPal per rendere verosimile la mail farlocca con il loghino PayPal che dovrebbe servire a convincerti a spedire.

 

Oppure ti sta chiedendo semplicemente di aggiornare il totale visto che spedisci solo in Europa e quindi la spedizione negli USA (First class express) non è prevista........................ma io propendo per l'ipotesi iniziale.

 

Contatta l'assistenza clienti ( Chiama eBay - Servizio clienti online ) spiega i tuoi legittimi dubbi e vedrai che se ho ragione e si tratta di una truffa tempo qualche ora ed il tizio finisce sbattuto fuori.

 

In ogni caso puoi provare mandandogli il totale da pagare attraverso eBay aggiungendo la spedizione internazionale ed il relativo costo (facendo due conti, perchè 80 euro mi paiono pochini e la "First class express " non puoi usarla visto che non puoi spedire con USPS), se ha intenzione di pagare lo farà quindi cliccando su paga ora senza bisogno di invio di "invoice PayPal" da parte tua..

 

Nel frattempo proverei a sondare il terreno con il secondo migliore offerente perchè così nel caso l'utente vincitore venga sbattuto fuori potresti fargli una offerta diretta di acquisto alla sua massima offerta visibile in asta (sempre che questa ti vada bene).

 

Se è davvero una nigeriana significa che hanno cambiato comportamento, prima facevano solo dei compralo subito, adesso invece fanno anche le aste. Uomo Triste

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Ragazzi che fare??

choppy*
Utente della Community

Ciao

 

lascia perdere che si tratta di una truffa....non mandare il tuo indirizzo mail a nessuno....aspetta 4 giorni ed apri controversia per oggetto non pagato....poi la chiudi e riavrai indietro le commissioni sul venduto

oppure se vuoi accellarare i tempi contatta l'assistenza e spiegagli il tutto, è il solito diversamente onesto che spera che gli invii il note all'estero

 

 

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Ragazzi che fare??

Dimenticavo di specificare una cosa che sembra superflua ma a ben vedere non lo è affatto.

 

NON SPEDIRE MAI SE I SOLDI NON SONO SUL TUO CONTO PAYPAL, è proprio su questo che si basa la truffa "nigeriana" nel volerti far credere che i soldi ci saranno solo dopo che tu avrai spedito e fornito un codice di spedizione, ma non è così che funziona PayPal.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta