annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come contestare un cliente che ha aperto un reclamo per oggetto non conforme?

Ho venduto delle riviste anni 90

Il cliente ha aperto un reclamo perchè dice che sono sciuppate e rovinate e vuole indietro  i soldi della spedizione e dell'oggetto senza restituirlo o restituendolo a mie spese

Essendo in inghilterra la spedizione costa 19,90 euro...più delle 15 che ho chiesto per le riviste

 

Io accetto la restituzione. Pago le spese di trasporto restituzione MA NON voglio pagare anche la prima spedizione.

 

Però il sistema non mi dà la possibilità di contestare il reclamo:

-Posso accettare la restituzione a mie spese

- Emettere un rimborso senza sostituzione

-Contattare il cliente (già litigato)

-Offrire un rimborso parziale (lo ha già rifiutato)

 

Ma non ho possibilità di spiegare a ebay come sono andate le cose

Io ho delle foto delle 10 riviste e 2 erano un pò malandate Così allora ne ho aggiunte 2 omaggio in totale 12 invece che 10..come regalo

La cliente astuta mette le foto solo di quelle rovinate nella contestazione

 

Come funziona?

 

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: Come contestare un cliente che ha aperto un reclamo per oggetto non conforme?

io voglio che entri in gioco un utente di ebay e che esamini la situazione

Come si fà? non vedo l'ora

 

(Non hai capito: i pezzi erano 10 io gle ne ho mandati 12 perchè lei mi ha detto voleva fare dei ritagli d foto e articoli. Ne avevo 2 un pò difettati gle li ho dati lo stesso come extra....pensa che scema invece lei usa quei 2 e le loro foto per ricattarmi)

 

(Guarda che sono pochi giorni che ebay da la possibilità di aggiungere foto gratuite prima si pagavano le foto extra dopo la prima..io ho parlato con la tipa prima di spedire e c'è scritto sull 'annuncio "altre foto su richiesta" Lei mi ha detto spedisci , spedisci devo fare dei ritagli perchè sono fan di Drew Barrymore )

Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

Rif.: Come contestare un cliente che ha aperto un reclamo per oggetto non conforme?

Dalle mie esperienze, si deve continuar a sperare che gli acquirenti siano onesti e in buona fede...


Mi par di notare che c'è una certa tendenza di ebay ha dar più ragione all'acquirente a prescindere ("il cliente ha sempre ragione")... le cose son "peggiorate" da quando è comparsa la "garanzia ebay"
 E' una delle cose cui ebay dovrebbe migliorare (una volta esisteva il feedback negativo anche per l'acquirente, ma sembra che dopo "vendette e dispetti" reciprochi, lo hanno tolto)



Per il resto, il venditore da parte sua deve esser il più scrupoloso possibile nella descrizione dell'oggetto, eccetera....

Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

Rif.: Come contestare un cliente che ha aperto un reclamo per oggetto non conforme?


@moniquebijoux ha scritto:

io voglio che entri in gioco un utente di ebay e che esamini la situazione

Come si fà? non vedo l'ora


È molto semplice: dopo 8 giorni dall'apertura della contestazione, ti comparirà l'opzione per far decidere ad eBay. La vedrete entrambi. 

"Il saggio non sa niente, l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, l'imbecille sa tutto" [tratto da un proverbio veneto]
Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

Rif.: Come contestare un cliente che ha aperto un reclamo per oggetto non conforme?

A me pare di capire che le 10 riviste in vendita erano, a giudizio del venditore, nelle condizioni descritte nell'annuncio.

 

Visto che ne aveva altre 2 in cattive condizioni (quindi difficilmente vendibili) le ha aggiunte alle altre in omaggio.  

L'acquirente si lamente proprio e soltanto delle 2 ricevute extra.

 

1° - male regalare merci di qualunque tipologia specialmente se obsoleta, meglio gettarla nella spazzatura e contribuire così alla rarità dell'oggetto. Nel caso organizzare una vendita di sole "schifezze" ben descritte come tali cercando di enfatizzarne la rarità o altre qualità difficilmente valutabili.

Considerare che chi acquista un oggetto in cattive condizioni lo fa perchè non lo trova o non sa dove trovarlo in migliori  (quindi per lui è raro) oppure non può permetterselo.

 

2° - spero che almeno le 10 in vendita fossero nelle immagini chiaramente visibili e singolarmente identificabili con numero e data.

 

3° - le regole Ebay sono evidentemente a favore degli acquirenti e così deve essere perchè di venditori è e potrà essere pieno il mondo ma soltanto se c'è chi acquista...

 

La piattaforma funziona così e, visto il successo, evidentemente funziona bene o almeno "benino" ed i venditori con le carte in regola dovrebbero sempre evitare di focalizzare soltanto gli incidenti ma considerare un'ottica più ampia: quali possibilità esistevano di vendere (a qualunque prezzo) quelle riviste "brei manu"?

 

Certo anche da parte di tanti acqurenti un poco di maggiore elasticità non guasterebbe...ma, ed è evidente dai tempi della Bibbia, la migliore qualità di un acquirente è quella di "pagare": con Paypal o con bonifico, in contanti o con postepay, anche dopo 2 mesi ma basta che paghi!

 

Per le buone questioni di principio c'è sempre tempo. 

 

Saluti  

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Rif.: Come contestare un cliente che ha aperto un reclamo per oggetto non conforme?

Il postante dice, testuali parole, nelle ultime due righe del post iniziale "Io ho delle foto delle 10 riviste e 2 erano un pò malandate Così allora ne ho aggiunte 2 omaggio in totale 12 invece che 10..come regalo"

 

Le riviste danneggiate facevano parte del lotto iniziale e non sono le 2 regalate.

 

Per un collezionista minimamente serio e' una bella presa in giro visto che le condizioni erano indicate "OTTIME".

Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Rif.: Come contestare un cliente che ha aperto un reclamo per oggetto non conforme?

...non avevo ben letto!
Allora è diverso, scusate
Saluti

Messaggio 16 di 16
Ultima risposta