annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come devo comportarmi?

viviahirsc
Utente della Community

Buonasera, vi ringrazio in anticipo per la vostra infinità gentilezza e cortesia.. arrivo al dunque: ho acquistato oggi verso le 13:00 un "oggetto"(è un account di un gioco per Android) l'oggetto riporta essere in Messico, e la spedizione non penso c'entri qualcosa, essendo che si tratta di una email ed una password, ed ancora il venditore non risponde.. ma c'è un piccolo-grande problema, la carta con cui ho pagato è collegata a PayPal, solo che al momento di pagare per sbaglio e per fretta ho pagato direttamente con la carta (Visa electron) , non sono più tutelato dalla protezione di ebay anche se la stessa carta era ed è collegata a PayPal?

Poi.. ho anche provato a richiedere le informazioni di contatto per trovare il telefono del venditore, ma non funziona e il sistema riporta "questa funzione non è più in uso" ..

Ho perso i soldi..? Come mi tutelo? O sarebbe meglio aspettare? gentilissimi di nuovo, vi attendo..

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Come devo comportarmi?

luc488
Utente della Community

Certo che sei protetto dalla garanzia cliente eBay, dato che la tua carta di credito è stata elaborata da PayPal. Solamente che con la garanzia cliente eBay hai solo 30 giorni per aprire una contestazione, mentre se pagavi con PayPal ne avevi 180.

 

Ricordati che esiste sempre il diritto di recesso entro 14 giorni dall'acquisto, anche se oramai quasi tutti i venditori amano scrivere restituzione non accettata in realtà entro questo periodo puoi restituire l'oggetto semplicemente perchè hai avuto un ripensamento.

 

Non hai specificato i termini del tuo acquisto, e non hai indicato i tempi di consegna riportati sulla tua transazione. Per effettuare una contestazione regolati in base a quelli. Oppure se continui a non trovare la collaborazione del venditore aprila subito. Tieni anche presente che hai diritto di recedere dal tuo acquisto entro 14 giorni dalla vendita, e senza bisogno di dare spiegazioni.

 

Per il fatto che non ti risponde subito alle mail potrebbe essere perchè non si tratta di un venditore professionale e non entra sempre su eBay dal computer e non ha l'applicazione sul cellulare. Se invece è un venditore che ha una comprovata attività sul sito con parecchie vendite ufficiali e non transazioni occasionali allora lo fa apposta.

 

Garanzia cliente eBay
https://pages.ebay.it/acquistare/garanzia-cliente.html

 

Programma Garanzia cliente eBay
https://www.ebay.it/help/policies/ebay-money-back-guarantee-policy/ebay-money-back-guarantee-policy?...

 

Il diritto di ripensamento nei contratti dei consumatori
https://codacons.it/diritto-ripensamento-nei-contratti-dei-consumatori/

 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: Come devo comportarmi?

Gentissimo per la risposta, davvero :), allora, sicuramente mi sono spiegato male io.. praticamente ho pagato DIRETTAMENTE con la carta (c'era l'opzione "usa una carta di credito") e non pagando tramite la stessa carta che è collegata a PayPal  se la carta è collegata al conto io ho pagato DIRETTAMENTE con la carta.. senza PayPal.. per sbaglio..

Sono tutelato .. come mi comporto? Nella pagina "il mio eBay" non c'è la diciatura "apri una controversia" né nulla di simile..

Comunque si, ha 7 feedback tutti positivi..

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: Come devo comportarmi?

Up... Perfavore


@luc488  ha scritto:

Certo che sei protetto dalla garanzia cliente eBay, dato che la tua carta di credito è stata elaborata da PayPal. Solamente che con la garanzia cliente eBay hai solo 30 giorni per aprire una contestazione, mentre se pagavi con PayPal ne avevi 180.

 

Ricordati che esiste sempre il diritto di recesso entro 14 giorni dall'acquisto, anche se oramai quasi tutti i venditori amano scrivere restituzione non accettata in realtà entro questo periodo puoi restituire l'oggetto semplicemente perchè hai avuto un ripensamento.

 

Non hai specificato i termini del tuo acquisto, e non hai indicato i tempi di consegna riportati sulla tua transazione. Per effettuare una contestazione regolati in base a quelli. Oppure se continui a non trovare la collaborazione del venditore aprila subito. Tieni anche presente che hai diritto di recedere dal tuo acquisto entro 14 giorni dalla vendita, e senza bisogno di dare spiegazioni.

 

Per il fatto che non ti risponde subito alle mail potrebbe essere perchè non si tratta di un venditore professionale e non entra sempre su eBay dal computer e non ha l'applicazione sul cellulare. Se invece è un venditore che ha una comprovata attività sul sito con parecchie vendite ufficiali e non transazioni occasionali allora lo fa apposta.

 

Garanzia cliente eBay
https://pages.ebay.it/acquistare/garanzia-cliente.html

 

Programma Garanzia cliente eBay
https://www.ebay.it/help/policies/ebay-money-back-guarantee-policy/ebay-money-back-guarantee-policy?...

 

Il diritto di ripensamento nei contratti dei consumatori
https://codacons.it/diritto-ripensamento-nei-contratti-dei-consumatori/

 


Up.. perfavore


@luc488  ha scritto:

Certo che sei protetto dalla garanzia cliente eBay, dato che la tua carta di credito è stata elaborata da PayPal. Solamente che con la garanzia cliente eBay hai solo 30 giorni per aprire una contestazione, mentre se pagavi con PayPal ne avevi 180.

 

Ricordati che esiste sempre il diritto di recesso entro 14 giorni dall'acquisto, anche se oramai quasi tutti i venditori amano scrivere restituzione non accettata in realtà entro questo periodo puoi restituire l'oggetto semplicemente perchè hai avuto un ripensamento.

 

Non hai specificato i termini del tuo acquisto, e non hai indicato i tempi di consegna riportati sulla tua transazione. Per effettuare una contestazione regolati in base a quelli. Oppure se continui a non trovare la collaborazione del venditore aprila subito. Tieni anche presente che hai diritto di recedere dal tuo acquisto entro 14 giorni dalla vendita, e senza bisogno di dare spiegazioni.

 

Per il fatto che non ti risponde subito alle mail potrebbe essere perchè non si tratta di un venditore professionale e non entra sempre su eBay dal computer e non ha l'applicazione sul cellulare. Se invece è un venditore che ha una comprovata attività sul sito con parecchie vendite ufficiali e non transazioni occasionali allora lo fa apposta.

 

Garanzia cliente eBay
https://pages.ebay.it/acquistare/garanzia-cliente.html

 

Programma Garanzia cliente eBay
https://www.ebay.it/help/policies/ebay-money-back-guarantee-policy/ebay-money-back-guarantee-policy?...

 

Il diritto di ripensamento nei contratti dei consumatori
https://codacons.it/diritto-ripensamento-nei-contratti-dei-consumatori/

 



@luc488  ha scritto:

Certo che sei protetto dalla garanzia cliente eBay, dato che la tua carta di credito è stata elaborata da PayPal. Solamente che con la garanzia cliente eBay hai solo 30 giorni per aprire una contestazione, mentre se pagavi con PayPal ne avevi 180.

 

Ricordati che esiste sempre il diritto di recesso entro 14 giorni dall'acquisto, anche se oramai quasi tutti i venditori amano scrivere restituzione non accettata in realtà entro questo periodo puoi restituire l'oggetto semplicemente perchè hai avuto un ripensamento.

 

Non hai specificato i termini del tuo acquisto, e non hai indicato i tempi di consegna riportati sulla tua transazione. Per effettuare una contestazione regolati in base a quelli. Oppure se continui a non trovare la collaborazione del venditore aprila subito. Tieni anche presente che hai diritto di recedere dal tuo acquisto entro 14 giorni dalla vendita, e senza bisogno di dare spiegazioni.

 

Per il fatto che non ti risponde subito alle mail potrebbe essere perchè non si tratta di un venditore professionale e non entra sempre su eBay dal computer e non ha l'applicazione sul cellulare. Se invece è un venditore che ha una comprovata attività sul sito con parecchie vendite ufficiali e non transazioni occasionali allora lo fa apposta.

 

Garanzia cliente eBay
https://pages.ebay.it/acquistare/garanzia-cliente.html

 

Programma Garanzia cliente eBay
https://www.ebay.it/help/policies/ebay-money-back-guarantee-policy/ebay-money-back-guarantee-policy?...

 

Il diritto di ripensamento nei contratti dei consumatori
https://codacons.it/diritto-ripensamento-nei-contratti-dei-consumatori/

 


 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: Come devo comportarmi?

Nella maggior parte delle categorie eBay si accettano i pagamenti tramite PayPal, tramite carta di debito e di credito, o entrambi.

In entrambi i casi sei coperto dalla Garanzia cliente eBay.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta