annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come faccio a farmi restituire i soldi se non ho ricevuto la merce dopo aver chiuso la controversia

gianc_bardi
Utente della Community

Come faccio a farmi restuire i soldi se il venditore non mi ha mai spedito la merce ho già chiuso la controversia e segnalato al tim di ebay, spero che questa storia finisca presto e in positivo 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Come faccio a farmi restituire i soldi se non ho ricevuto la merce dopo aver chiuso la controversia

chiaretta
Utente della Community
E' gia' bell'e che finita, con la controversia chiusa i soldi sono persi
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Come faccio a farmi restituire i soldi se non ho ricevuto la merce dopo aver chiuso la controversia

"Come faccio a farmi restituire i soldi se non ho ricevuto la merce ..."

Se si è pagato con PayPal, solo se si è pagato con PayPal, si fa così:

- si apre la controversia Paypal;

- entro 20 giorni la controversia va convertita in reclamo; questo è molto importante

  perché se non viene convertita la controversia decade;

- a questo punto PayPal chiede al venditore di dimostrare l'avvenuta spedizione;

- se il venditore non è in grado di dimostrarla: PayPal da ragione all'acquirente;

- PayPal restituisce i soldi pagati all'acquirente.

Se, invece, si è pagato in modo diverso da PayPal: c'è ben poco da fare, la possibilità di riavere i propri soldi è molto bassa (ad esempio: solleciti al venditore, denuncia, vie legali)

 

"... ho già chiuso la controversia ..."

Cosa intendi con "chiuso la controversia?" Vuoi dire che l'hai ... proprio chiusa? Se è così hai ... beh, hai perso la possibilità di riavere i soldi.

Ma perché l'hai chiusa?

 

... e segnalato al tim di ebay ..."

Non serve, eBay non si occupa di queste cose. Chi se ne occupa è PayPal.

 

"... spero che questa storia finisca presto e in positivo"

Purtroppo temo sia già finita. 

 

Eventualmente puoi provare a contattare il venditore ed insistere. Puoi chiedere le informazuioni di contatto e telefonargli.

Puoi anche provare a conttare PayPal (non ricordo il numero verde, ma lo puoi trovare facilmente, anche su questo forum) e spiegare che ti sei sbagliato, causa inesperienza, e chiedi se si può riaprire la controversia. 

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Come faccio a farmi restituire i soldi se non ho ricevuto la merce dopo aver chiuso la controversia

gattorosso3
Utente della Community

 Una controversia chiusa significa che è già tutto stabilito e finito, perchè l'hai chiusa se il problema non era risolto?

 

Spero tu non abbia perso molto, dicci se lascerai un feedback o no. anche se questo è l'ultimo dei problemi perchè non ti farà riavere la somma perduta. quando sarebe dovuto arivare il pacco? con che sistema di spedizione? a volte la prioritaria ci mette un bel pò, magari hai la fortuna che ti arriva.

Lasciare aperta la controversia e convertire in reclamo ti dava la possibilità di farti restituire i soldi se avevi pagato con paypal.

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Come faccio a farmi restituire i soldi se non ho ricevuto la merce dopo aver chiuso la controversia

para43
Utente della Community

Non capisco a cosa serva lasciare un neutro,in questi casi ci vuole un altro colore.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Come faccio a farmi restituire i soldi se non ho ricevuto la merce dopo aver chiuso la controversia

 Quindi, se il feed neutro che ho letto riguarda questo post, la controversia l'ha aperta il negoziante perchè non aveva ricevuto il pagamento mentre ora risulta che hai pagato? E intanto la merce non è stata inviata?

 

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Come faccio a farmi restituire i soldi se non ho ricevuto la merce dopo aver chiuso la controversia


@gattorosso3 ha scritto:

 Quindi, se il feed neutro che ho letto riguarda questo post, la controversia l'ha aperta il negoziante perchè non aveva ricevuto il pagamento mentre ora risulta che hai pagato? E intanto la merce non è stata inviata?

 


Ma quale feed neutro? Mi sa che gli ha pure lasciato feed positivo. Provate a guardare il profilo del venditore...

feed.jpg

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Come faccio a farmi restituire i soldi se non ho ricevuto la merce dopo aver chiuso la controversia


@bayarch ha scritto:

@gattorosso3 ha scritto:

 Quindi, se il feed neutro che ho letto riguarda questo post, la controversia l'ha aperta il negoziante perchè non aveva ricevuto il pagamento mentre ora risulta che hai pagato? E intanto la merce non è stata inviata?

 


Ma quale feed neutro? Mi sa che gli ha pure lasciato feed positivo. Provate a guardare il profilo del venditore...

feed.jpg


231 negativi in un mese......forse è un record.

 

Se ha pagato con PayPal (le inserzioni lo prevedevano ma non so se fosse agibile) può ottenere il rimborso da PayPal se non è trascorso troppo tempo.

 

Il fatto che dica di aver chiuso la controversia mi fa pensare però che abbia pagato in altro modo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta