in data 08-03-2015 10:01
Come faccio a farmi restuire i soldi se il venditore non mi ha mai spedito la merce ho già chiuso la controversia e segnalato al tim di ebay, spero che questa storia finisca presto e in positivo
in data 08-03-2015 10:03
in data 08-03-2015 12:03
"Come faccio a farmi restituire i soldi se non ho ricevuto la merce ..."
Se si è pagato con PayPal, solo se si è pagato con PayPal, si fa così:
- si apre la controversia Paypal;
- entro 20 giorni la controversia va convertita in reclamo; questo è molto importante
perché se non viene convertita la controversia decade;
- a questo punto PayPal chiede al venditore di dimostrare l'avvenuta spedizione;
- se il venditore non è in grado di dimostrarla: PayPal da ragione all'acquirente;
- PayPal restituisce i soldi pagati all'acquirente.
Se, invece, si è pagato in modo diverso da PayPal: c'è ben poco da fare, la possibilità di riavere i propri soldi è molto bassa (ad esempio: solleciti al venditore, denuncia, vie legali)
"... ho già chiuso la controversia ..."
Cosa intendi con "chiuso la controversia?" Vuoi dire che l'hai ... proprio chiusa? Se è così hai ... beh, hai perso la possibilità di riavere i soldi.
Ma perché l'hai chiusa?
... e segnalato al tim di ebay ..."
Non serve, eBay non si occupa di queste cose. Chi se ne occupa è PayPal.
"... spero che questa storia finisca presto e in positivo"
Purtroppo temo sia già finita.
Eventualmente puoi provare a contattare il venditore ed insistere. Puoi chiedere le informazuioni di contatto e telefonargli.
Puoi anche provare a conttare PayPal (non ricordo il numero verde, ma lo puoi trovare facilmente, anche su questo forum) e spiegare che ti sei sbagliato, causa inesperienza, e chiedi se si può riaprire la controversia.
-----
Pace e bene a tutti.
08-03-2015 12:08 - modificato 08-03-2015 12:12
Una controversia chiusa significa che è già tutto stabilito e finito, perchè l'hai chiusa se il problema non era risolto?
Spero tu non abbia perso molto, dicci se lascerai un feedback o no. anche se questo è l'ultimo dei problemi perchè non ti farà riavere la somma perduta. quando sarebe dovuto arivare il pacco? con che sistema di spedizione? a volte la prioritaria ci mette un bel pò, magari hai la fortuna che ti arriva.
Lasciare aperta la controversia e convertire in reclamo ti dava la possibilità di farti restituire i soldi se avevi pagato con paypal.
in data 08-03-2015 14:08
Non capisco a cosa serva lasciare un neutro,in questi casi ci vuole un altro colore.
08-03-2015 15:13 - modificato 08-03-2015 15:14
Quindi, se il feed neutro che ho letto riguarda questo post, la controversia l'ha aperta il negoziante perchè non aveva ricevuto il pagamento mentre ora risulta che hai pagato? E intanto la merce non è stata inviata?
in data 09-03-2015 14:28
@gattorosso3 ha scritto:Quindi, se il feed neutro che ho letto riguarda questo post, la controversia l'ha aperta il negoziante perchè non aveva ricevuto il pagamento mentre ora risulta che hai pagato? E intanto la merce non è stata inviata?
Ma quale feed neutro? Mi sa che gli ha pure lasciato feed positivo. Provate a guardare il profilo del venditore...
in data 09-03-2015 14:36
@bayarch ha scritto:
@gattorosso3 ha scritto:Quindi, se il feed neutro che ho letto riguarda questo post, la controversia l'ha aperta il negoziante perchè non aveva ricevuto il pagamento mentre ora risulta che hai pagato? E intanto la merce non è stata inviata?
Ma quale feed neutro? Mi sa che gli ha pure lasciato feed positivo. Provate a guardare il profilo del venditore...
231 negativi in un mese......forse è un record.
Se ha pagato con PayPal (le inserzioni lo prevedevano ma non so se fosse agibile) può ottenere il rimborso da PayPal se non è trascorso troppo tempo.
Il fatto che dica di aver chiuso la controversia mi fa pensare però che abbia pagato in altro modo.
Ciao