annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con oggetto ricevuto e col venditore

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum perchè non mi è mai capitata una cosa del genere:un'odissea.
Ho comprato una borsa firmata da un venditore (coni feed 100% positivi) in cui diceva nella descrizione che il prodotto é originale e che l'oggetto sarà spedito con pacco celere 3.
Per tre giorni di fila chiedo il track del pacco ma mi viene detto che non si sa perchè il venditore ha spedito con pacco ordinario e non col pacco celere 3 come promesso dall'inserzione.
Successivamente ricevo il fatidico pacco: la borsa era macchina (ok che è un usato ma le foto di macchie non c'erano e non sono state menzionate) e fin qua ci potrebbe stare.
Allora lascio un feedback neutro.
Dopo qualche giorno quando ho controllato il seriale perchè tutte le borse firmate Gucci ce l'hanno....ebbene questa borsa non ce l'ha quindi il venditore mi ha venduto un oggetto contraffatto!
Il venditore mi scrive un messaggio privato in cui io devo assolutamente mettergli un feed positivo perchè mi ha minacciata che mi avrebbe messo lui un feed negativo.
A questo punto gli rispondo che l'oggetto che ho lasciato un feed neutro perchè mi ha venduto un oggetto che lui ora dice che si era macchiato nel trasporto e non se ne era reso conto, e inoltre è un oggetto contraffatto.
Dopo due settimane di mancata risposta, il venditore mi invia una richiesta di modificare il feedback neutro che gli ho messo in uno positivo, e di non far sapere che l'oggetto era macchiato perchè è stato usato.... ma ora non era più per il trasporto????
Allora io, esasperata e confusa, chiedo ieri sera al venditore se può aiutarmi: lui mi fa il rimborso e io il giorno successivo al rimborso gli avrei spedito con raccomandata uno l'oggetto ricevuto mai utilizzato da me e avrei rilasciato un feed positivo perchè sarebbe stato onesto perlomeno credo.
Il venditore la sera stessa mi risponde che casualmente lui non sa se l'oggetto che aveva comprato e poi rivenduto qui su ebay fosse originale, ma sull'inserzione l'ha spacciato comunque per originale, e in sintesi quindi il venditore non vuole rimborsarmi.
Cosa posso fare?
Grazie per la lettura.
Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Problema con oggetto ricevuto e col venditore

thy_0
Utente della Community
Ciao, se hai pagato con payapal apri controversia per oggetto non conforme(con la motivazione che l'oggetto non è originale) e vai alla guardia di finanza per sporgere denuncia (la borsa naturalmente ti verrà sequestrata). Segui bene la controversia tramutandola in reclamo e allegando il verbale di sequestro che ti hanno rilasciato. Avrai il rimborso e potrai stare tranquilla che non ti potranno nemmeno accusare di incauto acquisto avendo tu sporto denuncia.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Problema con oggetto ricevuto e col venditore

thy_0
Utente della Community
Ciao, se hai pagato con payapal apri controversia per oggetto non conforme(con la motivazione che l'oggetto non è originale) e vai alla guardia di finanza per sporgere denuncia (la borsa naturalmente ti verrà sequestrata). Segui bene la controversia tramutandola in reclamo e allegando il verbale di sequestro che ti hanno rilasciato. Avrai il rimborso e potrai stare tranquilla che non ti potranno nemmeno accusare di incauto acquisto avendo tu sporto denuncia.
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Problema con oggetto ricevuto e col venditore

chiaretta
Utente della Community
Ha un mare di feedback modificati, lasciaglielo li' a imperitura memoria!

A prescindere, ricorda che almeno il 90% di quanto viene venduto come grandi marche su ebay e' taroccato
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Problema con oggetto ricevuto e col venditore

Grazie a tutti per le informazioni.
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Problema con oggetto ricevuto e col venditore

Esatto, segui le indicazioni di Thy.

 spero che tu poi abbia pagato con paypal altrimenti  sarà difficile recuperare i soldi, comunque resta la strada della GdF.

Hai anche fatto poco a scrivere che la borsa era macchiata, vai di denuncia. In più un venditore o un acquirente non possono minacciare o chiedere in malo modo di togliere un giusto feedback, solo fosse un insulto personale  o non relativo alla compravendita e all'oggetto sarebbe giusto chiedere la modifica o cancellazione.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Problema con oggetto ricevuto e col venditore

bayarch
Utente della Community

@mangolove-2013 ha scritto:
...Il venditore mi scrive un messaggio privato in cui io devo assolutamente mettergli un feed positivo perchè mi ha minacciata che mi avrebbe messo lui un feed negativo....

A me risulta che non sia possibile mettere feedback negativi ai compratori. O sbaglio...?

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Problema con oggetto ricevuto e col venditore

Giusto, il negativo può essere messo solo a chi vende. Anche se a volte ci sono falsi positivi, clicchi il verde ma scrivi commenti non adeguati. Inoltre minacciare attraverso il feed non è pratica consentita su ebay.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Problema con oggetto ricevuto e col venditore

Chi prende un commento negativo sotto segno verde dovrebbe, a sua protezione, e per insegnare il regolamento al venditore, segnalare e farselo togliere.

Troppi verdi cancellati e chi ne paga le conseguenze sara' il venditore
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta