in data 07-08-2013 11:59
Ho venduto una micro sd da 64gb marchiat classe 10, insieme ad un adattatore di marca sandisk. Badate bene, solo l'adattatore di marca sandisk, ben evidenziato nel titolo!
Ho testato la sd card nuova prima di inviarla per essere certo di inviare un prodotto in perfetto stato e così era.
Lui ha ricevuto l'oggetto lunedì 29, mi ricontatta venerdì 2, dopo averlo usato 5 giorni e averci fatto non so cosa e mi dice che adesso la memoria era diventata da 10gb e voleva risarcimento.
Mi ricontatta dopo dicendo che dopo averla formattata era tornata di nuovo a 64gb, ma che andava lenta e che non era marchiata sandisk, e che non c'era garzanzia ne socntrino fiscale. ( l'annuncio non diceva nente di garanzia o scontrino ne lui mi ha chiesto nulla).
Ora lui ha aperto una controversia su paypal, e qui si lamenta solo del fatto che va lenta, non meziona che l'ha usata per 5 giorni e ha fatto il casino con la memoria.
Ebbene contattando paypal mi dicono che non possono leggere i mesagi di ebay e che quindi non posso prendere per buono che lui l'ha usata per 5 giorni danneggiandola e causandone così il calo di prestazioni, e che quindi sono io che ho mandato un oggetto non conforme alla descrizione.
Ancora non si è chiusa la pratica ma praticamente, siccome paypal da sempre ragione ai compratori, io mi ritroverò a dare i soldi indietro all'acquirente, e riavrò indietro un prodotto non più nuovo, perlopiù danneggiato.
Qualche cosiglio per cercare di risolvere a mio favore la situazione?
in data 07-08-2013 12:36
Il consiglio pratico è quello in futuro di valutare se sia il caso di vendere simili oggetti con pagamento PayPal.
Il consiglio legale, dovresti ottenerlo da un professionista. (Sarà il caso?)
Potresti far valere i tuoi diritti (a te l'onere di provarli) ma forse sarebbe più facile combattere i mulini a vento
in data 07-08-2013 16:49
Guardate, mi stanno girando immensamente perchè io gli ho mandato un prodotto perfetto.
La cifra di cui si parla sono 35 euro, poca cosa, ma non mi sta bene per nulla che il compratore non legge bene l'annuncio, rovina il prodotto, e sono io che ci devo rimettere tempo, soldi e salute per il nerovoso!
in data 21-08-2017 22:18
buonasera a tutti ehh come fare non bisognerebbe piu usare paypal,io mi son trovato diverse volte in situazioni poco chiare ormai sia paypal che ebay tutela i compratori non piu i venditori,eppur caxxo soldi ne prendono eh? sia ebay che paypal...meditate gente meditate,ciao a tutti.
in data 30-08-2017 20:57
Se il venditore risponde ai messaggi, io mi scuserei e invierei un rimborso parziale... Almeno non li perdi tutti e 35!