annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia Ebay-PayPal, commissioni x o y? Scherziamo?

danw3g
Utente della Community

Salve ragazzi, avrei un grande dubbio, non riesco a trovare queste informazioni:



Ho venduto un oggetto testato e perfettamente funzionante ma come può capitare è arrivato rotto, alla fine dei conti di comune accordo siamo finiti in controversia, controversia aperta su paypal!



ORA:


paypal mi riaccredita l'importo totale delle commissioni 15€


ebay mi riaccredita 0,00€ delle sue commissioni, ma...ma ....le commissioni di ebay erano ben 50,00€ !!!



caspita devo rimborsare 450€ e pagare 50,00€ per farmi tornare indietro il notebook ormai rotto che non posso neanche rivendere ad un altro acquirente?



Su paypal ho la garanzia che se il cliente non mi reinvia il pacco, io non devo dare il rimborso (anche se già me li hanno scalati) quindi avrei la sicurezza che mi torna il notebook (rotto -.-).



Ma non mi conviene aprire la controversia su ebay? così oltre ad avere il 100% della commissione ebay che è più alta che garanzie HO da venditore?


GRAZIE MILLE



scusate lo sfogo ma l'oggetto pagato al tempo 1200€ è diventato un costoso fermacarte e non sò a chi attribuire la colpa se a me, al cliente, ai trasporti.. :S

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Oggetto: Controversia Ebay-PayPal, commissioni x o y? Scherziamo?

Volevo aggiungere che la chat in Inglese segnalata dall'utente di cui sopra che pereferirei non rimenzionare è una vera bufala, i 2 indirizzi E-Mail sono reali, ma non ha scoperto l'acqua calda, spulciando nella mappa del sito si trovano facilmente: Comunque vi risponderanno si, sicuramente... ma con E.Mail automatiche e fatte ad arte per far credere che siano reali, oppure (Forse) vi risponderà un assistente reale che farà un sacco di promesse di indagini, che ha preso in carico la vostra segnalazione, e quant'altro a seconda del problema segnalato, ma attenedere giorni, settimane e forse mesi, ma state certi che non accadrà assolutamente nulla. Quanto all'assistenza telefonica se possibile è anche peggio, o faranno finta di far cadere la linea (Ammesso che rispondano) oppure capiranno tutto fuorchè il vostro problema, ed alla fine non ne caverete nulla, questa è l'attuale situazione della fantomatica "assistenza utenti Ebay"... provare per credere! Ciao. 😮

Messaggio 11 di 20
Ultima risposta

Oggetto: Controversia Ebay-PayPal, commissioni x o y? Scherziamo?

san-franco
Utente della Community

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 12 di 20
Ultima risposta

Oggetto: Controversia Ebay-PayPal, commissioni x o y? Scherziamo?

Si è tradito la 2/a volta dimostrando che l'utente san-franco è solo un "troll" (Termine usato per indicare disturbatori di forum), e ancora aspetto il pollo n. 2... :^O

Messaggio 13 di 20
Ultima risposta

Oggetto: Controversia Ebay-PayPal, commissioni x o y? Scherziamo?

edendog76
Utente della Community

buonasera,


sono un venditore e sono stato fregato sia da paypal che da ebay lo scherzetto di un acquirente disonesto mi e costato la bellezza di 24euro piu le spese di spedizione di 45 euro per invio del pacco che fregatura.

Messaggio 14 di 20
Ultima risposta

Oggetto: Controversia Ebay-PayPal, commissioni x o y? Scherziamo?


buonasera,


sono un venditore e sono stato fregato sia da paypal che da ebay lo scherzetto di un acquirente disonesto mi e costato la bellezza di 24euro piu le spese di spedizione di 45 euro per invio del pacco che fregatura.




Spiegare come è andata?




#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 20
Ultima risposta

Oggetto: Controversia Ebay-PayPal, commissioni x o y? Scherziamo?

redmauril
Utente della Community

Scusate, ma vorrei capire una cosa.....stupidamente ho messo come "pagamento ricevuto" quando non è vero, non c'è proprio modo per toglierlo??? Anche perché non l'ha pagato proprio, avevo aperto una controversia che ovviamente NON è chiusa ancora, ed Ebay mi manda la fattura di 40 € per le commissioni sul valore finale.....cioè dovrei pagare 40 € per un oggetto che non è stato pagato ( e che doveva essere spedito ma alla fine l'ho bloccato )? E tutto questo solo perché quell'utente mi ha fatto chiudere l'inserzione di compralo subito??? Ma scherziamo o cosa?

Messaggio 16 di 20
Ultima risposta

Oggetto: Controversia Ebay-PayPal, commissioni x o y? Scherziamo?

redmauril
Utente della Community

Ed aggiungo che la controversia riguarda l'annullamento della transazione, dovrebbe essere chiaro......inoltre se l'acquirente non risponde, ebay non dovrebbe addebitare un bel niente, anzi.......

Messaggio 17 di 20
Ultima risposta

Oggetto: Controversia Ebay-PayPal, commissioni x o y? Scherziamo?

80olly80
Utente della Community

sono pienamente in accordo con te, ma , non ci resta che piangere......................

Messaggio 18 di 20
Ultima risposta

Oggetto: Controversia Ebay-PayPal, commissioni x o y? Scherziamo?


Ed aggiungo che la controversia riguarda l'annullamento della transazione, dovrebbe essere chiaro......inoltre se l'acquirente non risponde, ebay non dovrebbe addebitare un bel niente, anzi.......



 


 


Partiamo da un punto fermo basilare (che sfugge a molti, nonostante siano esperti o lo sembrino):


 


- eBay addebita SEMPRE le commissioni non al momento del pagamento, ricordatevi che solo paypal è integrato alla piattaforma, tutti gli altri girano esternamente quindi in moltissimi casi eBay non ha contezza dell'avvenuto pagamento e non può "fidarsi" della segnalazione spontanea dei suoi utenti (della cui integrità assoluta francamente fa bene a non fidarsi), quindi dicevo che l'addebito delle commissioni avviene AL MOMENTO DELLA VENDITA.


 


Questo anche per un altro importante motivo, lo scopo dell'inserzione è vendere, se ciò avviene quindi eBay ha assolto completamente alla sua funzione e quindi ne chiede il corrispettivo, cioè le commissioni.


 


Per eventualmente informare eBay dell'omesso pagamento ci sono ben due procedure:


 


- annullamento consensuale;


- controversia oggetto non pagato.


 


Nel caso del nostro amico vi è stata la sfortunata evenienza che il problema di pagamento si è verificato a cavallo del periodo di fatturazione, questo fa si che eBay emetta la fattura prima della chiusura della controversia e quindi non possa tenere conto del risultato della stessa.


 


Se l'acquirente non fa nulla per 7 giorni esatta dall'invio della richiesta di annullamento nello spazio sicurezza per quella controversia comparirà un link che permetterà al nostro amico di annullare da solo la transazione ottenendo immediatamente l'accredito delle commissioni.


 


Tale accredito non può compensarsi, come normalmente avviene, perchè la fattura è già emessa (e quindi è da pagare) ma viene scalato dalle fatture successive oppure se ne può chiedere il rimborso:


 


Come richiedere un rimborso


 


Ora non dico che il sistema non sia farraginoso e lento, e non dico nemmeno che non sia fastidioso incorrere in inconvenienti del genere anticipando soldi per colpa di uno sfigato non pagatore, tuttavia la soluzione c'è ed è offerta, basta conoscere le regole ed i passi da compiere per risolvere il problema.


 


Chiudo consigliando in futuro, salvo accordi specifici con un offerente di cui si ha particolarmente fiducia, di ricorrere alla controversia oggetto non pagato piuttosto che all'annullamento consensuale.


 


Ciao


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 19 di 20
Ultima risposta

Oggetto: Controversia Ebay-PayPal, commissioni x o y? Scherziamo?

Ciao a tutti, 
giusto pochi giorni fa è stata chiusa a mio sfavore una controversia su paypal.
Nell'inserzione relativa ad una giacca da moto ho indicato correttamente le misure e, via mail all'acquirente che me lo chiedeva, ho definito la vestibilità "aderente".
L'acquirente paga con paypal e, ricevuta la giacca, apre una controversia (su paypal) per "oggetto notevolmente diverso dalla descrizione".
Io, cerdo giustamente, non sono d'accordo dato che tutte le informazioni necessarie sulla giacca erano state ampiamente fornite.
La contestazione diventa reclamo.
Paypal congela il pagamento e, in pochi giorni, decide di dare ragione all'acquirente che evidentemente sa scrivere ma non sa leggere...
Io ci rimetto tutte le commissioni e mi ritrovo ad aver torto quando l'errore di valutazione è stato esclusivamente del compratore.
Come venditore, non userò mai più paypal.
Silvia

Messaggio 20 di 20
Ultima risposta