in data 14-01-2015 10:01
Salve a tutti
mi e' stata aperta una controversia tramite Ebay Uk e non tramite Paypal per oggetto non conforme alla descrizione, ovviamete e' gia' stata chiusa a favore dell'acquirente (strano ne'!). Cmq il problema e' che ieri l'acquirente mi ha spedito il pacco indietro, ma all'indirizzo che io avevo usato a suo tempo per registrarmi su Ebay (quando vivevo in Italia) e non all'indirizzo che ho messo sul mio profilo per la restituzione dell'oggetto, cioe' qui a Bali che e' anche da dove ho spedito l'oggeto. Ora non so' proprio come comportarmi quindi mi affido a voi piu' esperti per quelche consiglio. Grazie in anticipo a chi mi vorra' rispondere. Saluti
in data 14-01-2015 14:30
Era stato pagato con paypal?
In quel caso credo che le spedioni devono essere fatte all'indirizzo registrato su paypal e non su ebay. Se il pacco è stato mandato ad un indirizzo diverso da quello paypal, contatta loro e chiedi chiarimenti. La restituzione deve essere fatta con spedizione tracciabile e comunicata nella controversia. Non rimborsare fino a che non hai l'oggetto in mano, specialmente se è di valore.
in data 14-01-2015 17:50
Ho l'impressione che la controversia sia stata fatta su ebay.com e nulla c'entra paypal se non quello di riaccreditare il rimborso ad ebay che in autonomia lo ha già fatto all'acquirente alla chiusura della controversia a lui favorevole.
I dati di restituzione forniti dunque sono quelli attualmente non modificati dal Ns postante...pertanto l'oggetto verrà consegnato a quell'indirizzo.
@ revolutionlab
per tua tutela futura...vai sul tuo account ebay e modifica tutti i tuoi indirizzi registrati sul tuo profilo
in data 14-01-2015 23:32
in data 15-01-2015 09:18
@revolutionlab ha scritto:
Un paio di precisazioni in merito: La controversia e' stata aperta su Ebay Uk quindi Paypal non centra nulla perche' la pratica e' gestita esclusivamente dal team di Ebay Uk. Per quanto rigurda l'indirizzo di restituzione era gia' stato modificato per tempo sul mio profilo Ebay, quindi anche questa opzione non sussiste. Tra le altre cose mi e' stato inoltre confermato da Ebay tramite mail che l'indirizzo per la restituzione corretto e' quello da me inserito nel mio profilo. Ora "teoricamente" Ebay non dovrebbe restituire i soldi fino a che il pacco non venga consegnato... Ma dato che non verra' ritirato da me perche' non piu' presente a quell'indirizzo cosa succede? Sto' aspettando che mi rispondano a questa domanda e appena ho novita' in merito ve lo faro' sapere. Grazie cmq per le risposte e l'interessamento.
Il problema è che in caso di mancata consegna per destinatario sconosciuto,il tutto torna al mittente.
Questa tracciatura però viene tradotta come un respinto al mittente ed il tuo acquirente verrà rimborsato!
in data 15-01-2015 10:48
in data 15-01-2015 10:59
Fa' specie leggere quanto riferisci ti abbia scritto ebay!
come poteva l'acquirente scrivere un indirizzo sbagliato se ebay ne manda solo uno?
E' solo il venditore che può conoscere due eventuali indirizzi differenti all'atto della spedizione conoscendo quello ebay ed eventuale diverso in quello transazione paypal del destinatario.
Fai sapere come va' a finire perchè è talmente contorta la cosa che si fa' davvero interessante capire che sta' accadendo in realtà
in data 15-01-2015 12:52
15-01-2015 12:58 - modificato 15-01-2015 12:59
é questo il fatto tu conosci il suo indirizzo da paypal non il contrario...nella transazione paypal troverà solo il tuo ID ebay e l'indirizzo di posta elettronica associato paypal.
Non vorrei fare il sospettoso ma qui un errore c'è ma non certo del tuo acquirente!
lui ha solo un indirizzo per rispedire...quello fornito da ebay
21-01-2015 16:01 - modificato 21-01-2015 16:02
Non sono sparito e' che ancora al dipartimento di Ebay money back garantee non hanno trovato una soluzione al caso . Appena ho notizie, faccio sapere. Saluti