annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia per oggetto non ricevuto

ciao

il giorno 29/11/16 ho inviato un pagamento per un'oggetto mai ricevuto.essendo scaduto il tempo di consegna stimato,il giorno 11/12/16 ho contattato il venditore il quale mi ha risposto di attendere ancora qualche altro giorno...........

per ora ho aperto la controversia nello "spazio soluzioni" ebay

 

in ogni caso come dovrei fare per avviare la pratica del rimborso?

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Controversia per oggetto non ricevuto

è arrivato!
ti ringrazio tanto per l'aiuto e supporto morale che mi hai dato

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 12 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Controversia per oggetto non ricevuto


@onafetbattiat-0 ha scritto:

ciao

il giorno 29/11/16 ho inviato un pagamento per un'oggetto mai ricevuto.essendo scaduto il tempo di consegna stimato,il giorno 11/12/16 ho contattato il venditore il quale mi ha risposto di attendere ancora qualche altro giorno...........

per ora ho aperto la controversia nello "spazio soluzioni" ebay

 

in ogni caso come dovrei fare per avviare la pratica del rimborso?


Il rimborso dipende da come hai pagato, se hai pagato con PayPal convertila in reclamo, se hai pagato in altro modo devi confidare nel venditore.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Controversia per oggetto non ricevuto

si,ho pagato tramite carta postpay collegata a paypal
come dovrei fare per convertirla in reclamo?
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Controversia per oggetto non ricevuto


@onafetbattiat-0 ha scritto:
si,ho pagato tramite carta postpay collegata a paypal
come dovrei fare per convertirla in reclamo?

Prima bisogna capire se hai aperto una controversia PayPal o un "caso" con eBay attraverso la Garanzia Cliente eBay, perchè sono due procedure diverse e non possono procedere contemporaneamente.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Controversia per oggetto non ricevuto

ho aperto una controversia nello "spazio soluzioni" di ebay

ieri ho riscritto al venditore,ma finora non ho avuto risposta.........

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Controversia per oggetto non ricevuto

volevo aprire la contestazione su paypal,ma evidentemente non posso perchè ho aperto già la controversia su ebay.

come posso fare per chiudere la controversia aperta su ebay.........tanto il venditore non mi risponde........

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Controversia per oggetto non ricevuto


@onafetbattiat-0 ha scritto:

volevo aprire la contestazione su paypal,ma evidentemente non posso perchè ho aperto già la controversia su ebay.

come posso fare per chiudere la controversia aperta su ebay.........tanto il venditore non mi risponde........


Non c'è bisogno di chiuderla, lascia che faccia il suo corso, se il venditore non risponde eBay ti rimborserà:

 

 

se così non fosse potrai comunque aprire un reclamo PayPal.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Controversia per oggetto non ricevuto

il venditore mi ha risposto,dicendo che lui ha spedito l'oggetto e che devo ancora aspettare.......

io a questo punto sono stufo di aspettare in eterno,e vorrei essere rimborsato.

 

mi chiedo,lo scambio di messaggi tra me e il venditore,ebay li sta osservando?

ora dovrei mandare un messaggio al venditore chiedendo esplicitamente il rimborso?

 

 

 

 

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Controversia per oggetto non ricevuto


@onafetbattiat-0 ha scritto:

il venditore mi ha risposto,dicendo che lui ha spedito l'oggetto e che devo ancora aspettare.......

io a questo punto sono stufo di aspettare in eterno,e vorrei essere rimborsato.

 

mi chiedo,lo scambio di messaggi tra me e il venditore,ebay li sta osservando?

ora dovrei mandare un messaggio al venditore chiedendo esplicitamente il rimborso?

 

 

 

 


Ti ha detto in che modo ha spedito, ti ha fornito un tracking?

 

Capisco la tua insoddisfazione ma se il venditore ha spedito e ti rimborsasse tu potresti avere sia i soldi che la merce............ti sembra una soluzione equa?

 

Inoltre un ritardo sulla consegna ci può anche stare, le date presunte di eBay sono stimate a ........ (mettici tu la parola che ti pare più idonea, quella che verrebbe a me comincia per c, finisce per o e contiene due z) e le spedizioni non sono una scienza esatta.

 

Da dove arriva la merce?

 

Hai letto la procedura che ti ho linkato?

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Controversia per oggetto non ricevuto

capisco che bisogna attendere ma sono passati anche 16 giorni da che ho inviato il pagamento.......poi come faccio ad appurare se il venditore dice il vero.oltre a non dare il tracking,si limita solo a dire che tra qualche giorno arriverà

l'oggetto deve arrivare dall'inghilterra

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta