annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Corriere

mondo-buio
Utente della Community

buongiorno

sto conversando con un untente che ha messo delle spedizioni di 80 e 100 euro, per una penna molto costosa e di una fisarmonica....

 

 

 

 

seppur mi renda conto che una spedizione può costare, con un corriere privato, mettendo anche l'assicurazione...per la mia esperienza una volta sola pagai con "ioinvio" ma era un pacco gigante e dal peso di 90kg, e pure assicurato...pagai circa 43,50 euro...

 

può essere mai che ci sia un corriere così costoso che chiede 80 euro per spedire una penna seppur molto rara ? o 100 euro per una fisarmonica ?

 

così per sapere...ho chiesto il venditore ma sta tagliando corto con le risposte, pare....

 

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Rif.: Corriere

amarantagio
Utente della Community

Quando si vende qui su eBay le commissioni si pagano sul venduto, non sulle spese di spedizione, quindi uno dei modi più comuni per eludere le tariffe è proprio gonfiare le spese di spedizione.

Ciò detto, il prezzo di una spedizione una tantum fatta da un privato che si rivolge direttamente al corriere (SDA, Bartolini, UPS, ecc.) senza intermediari (come sono appunto i servizi tipo ioinvio) può essere anche molto alto, soprattutto se si tratta di una spedizione assicurata: magari il tuo venditore è poco esperto e non sa che esistono dei servizi (tipo ioinvio, ma ce ne sono a decine) che permetteno di effettuare spedizioni più economiche.

 

Io fossi in te farei così: scriverei al venditore mettendo nero su bianco i tuoi dubbi sulle spese di spedizione alte, offrendoti magari di trovare tu una soluzione (se il venditore ti comunica le dimensioni e il peso del pacco finito, puoi fare una ricerca in rete per trovare una tariffa migliore). C'è però da cosiderare che alcuni venditori possono anche stranirsi per un'insistenza eccessiva. Insomma, devi valutare tu cosa fare!




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Rif.: Corriere

gia fatto. se fosse un pacco pesante potrei capirlo: ma una penna rara, per quanto valga 1200 euro...può costare mai (dico, una penna!) con tutta la spedizione corriere assicurata 80, dico 80 euro ??

 

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Rif.: Corriere

E tu puoi permetterti di spendere 1200 dico 1200 eu (due milioni e quattrocentomila lire) per una penna e stai a far polemiche per le spese di spedizione???? Ma perché non ti compri una bic ? Guarda che scrive uguale.
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Rif.: Corriere

Bè, qualche anno fa, forse era il 2008, dovevo spedire una pochette e mi ero informata da dhl perchè avevo fretta, mi avevano chiesto una cifra assurda, poco meno di 30€; considera che il pacco era piccolo (direi quasi paragonabile alle dimensioni di un astuccio porta penne) e non era neanche assicurato. Francamente non saprei quantificarti quanto può costare assicurare un oggetto da 1200€ perché ovviamente varia da corriere a corriere, comunque non costa poco (ad esempio con ioinvio solo l'assicurazione di quella cifra costerebbe 22€). Certo, per arrivare fino ad 80€ ne mancano un po', in ogni caso sta a te decidere se ti sta bene o meno, il venditore stabilisce il prezzo di oggetto e spedizione, poi mica si è obbligati a comprare da lui Uomo Strizza l'occhio




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Rif.: Corriere

Pollo, prima di scrivere domanda:

ero interessato ad un altro suo oggetto, che mi interessava molto, una cinepresa bolex: asta di partenza 1 euro (ovviamente sarebbe cresciuto immagino il prezzo) e quindi NO, non posso permettermi 1200 euro di penna!

risolta questa cosa ANCHE in quell'asta la spedizione per una cinepresa era: 70 euro.

Ora questa sua asta non c'è piu, e non capisco perchè...non la trovo piu....però vedendo se aveva altri oggetti da collezione cui potevo essere eventualmente interessato, aveva questi altri due: una fisarmonica e una penna costosa: non mi interessavano, ma sono rimasto colpito dai prezzi di spedizione relativamente 100 euro e 80 euro...

e quindi ho chiesto al venditore (e anche a voi): perchè, con tutti i corrieri privati e assicurazione spedire una penna, una cinepresa o una fisarmonica deve costare cosi tanto ? 80, 70 e 100 euro ?

 

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Rif.: Corriere

guarda che anche io sono pratico di spedizioni con corrieri privati: ho spedito una volta un proiettore 35mm rarissimo venduto a quasi 1000 euro e l'ho assicurato per il suo valore: costo ? 43,50 con "ioinvio"

altra volta un computer molto raro ed antico, 300 euro, costo comprensivo di assicurazione: 25...

 

non ho mai sentito di prezzi cosi alti - al di là del valore di una penna, che non ha il peso di un computer o di una cinepresa ecc....perchè il peso conta pure - in rapporto alla "assicurazione" dell'oggetto

e sto guardando molti corrieri.

 

 

mi chiedo: non è che vi viene in mente che abbia come dire..."esagerato" con le tariffe di spedizione ?

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Rif.: Corriere

mondo-buio
Utente della Community

piccolo aggiornamento, visto che ho controllato mentre rispondevo: tutte le aste ora non ci sono piu....non le trovo nè attive nè scadute...se clicco su quella per cui gli avevo chiesto informazioni trovo un link con scritto "Questa inserzione (xxxxxxxx) è stata rimossa, o questo oggetto non è disponibile".

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Rif.: Corriere

Probabilmente qualcuno ha segnalato le sue inserzioni; non credo che l'irregolarità delle inserzioni fosse solo l'importo delle spese di spedizione (quando si segnala per quelle in genere il venditore ha falcoltà di modificare l'importo).

 

Probabilmente hai schivato un proiettile, ti conviene cercare da qualche altro venditore.




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Rif.: Corriere

capisco...beh forse meglio cosi, cercherò altrove quella cinepresa

saluti e grazie di tutto

 

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta