annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cosa faccio?

ampheron
Utente della Community

ciao a tutti

allora volevo chiedervi un consiglio :

allora io LUNEDì 26 maggio ho pagato un cappellino da 31€ in totale e in  teoria dovevo  riceverlo giovedi (corrire 24h)ma non è arrivato nulla.

ho contattato il venditore e inizialmente usava la scusa del corrire che non arrivava, inoltre rispondeva alle mie mail un giorno si e un giorno no.

cosi mi sono fatta dire il suo numero ma risponde solo monosilabbe tipo si,no, domani etc... e mi ha dato un codice tracciabile della sda composto solo da n°. il bello è che se lo inserisco dice che il pacco non esiste!

quindi o mi ha dato un codice falso ed è un truffatore o il codice è vero ma mi sembra strano dato che il venditore afferma  che il pacco è stato spedito giovedì.

ora in teoria dato che domani è domenica e lunedì è festa, il pacco dovrebbe arrivarmi martedì se veramente lha consegnato.

ora io vorrei il rimborso perche mi sono rotta un po le scatole , che dovrei fare? aspetto fino a martedì o faccio il reclamo ora?

 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: Cosa faccio?

apor8357
Utente della Community

Se  hai pagato la compravendita  dentro eBay e con paypal gli puoi dare anche una settimana, tanto sei coperta .

Non farti prendere dall'impulso del reclamo subito. Aspetta ancora un paio di giorni, poi gli mandi un email che gli muovi contrversia per oggetto non ricevuto, se lui nicchhia lo tramuti in reclamo. A volte capita che ti arriva il pacco e il traking sul sito dello spedizioniere non risulta.Mi è capitato molte volte.

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Rif.: Cosa faccio?

ampheron
Utente della Community
Grazie , ho aspettato una settimana e non mi è arrivato nulla , il venditore dopo che gli ho chiesto dove cavolo era il cappello mi ha bloccato su whatsapp, convertiro la controversia in reclamo .
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Rif.: Cosa faccio?

Ovviamente se hai pagato trmite Paypal non ci sono problemi. Quando hai ottenuto il risarcimento metti FEEDBACK assolutamente negativo, hai le prove (se hai salvato la mail) che la spedizione da lui indicata era falsa, dunque il venditore era in malafede, non può neanche rivalersi in tribunale.

 

 

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Rif.: Cosa faccio?

ampheron
Utente della Community
Quanto tempo ha il venditore per rispondermi ? Ce nel senso quanto tempo deve passare prima che paypal mi rimborsi se il venditore non risponde al reclamo ?Grazie a tutti 😘
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Rif.: Cosa faccio?

Se hai gia' trasformato in reclamo tocca a Paypal decidere, in media calcola una settimana
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Rif.: Cosa faccio?

ampheron
Utente della Community
Vi ringrazio tutti , intanto vi aggiorno dicendo che il tipo mi ha spedito l'oggetto oggi 9 giugno ,e dovrebbe arrivare domani.
Al reclamo non ha risposto , adesso aspetto che arrivi per vedere se effettivamente ce il cappello . Che feedback dovrei lasciare? (ovviemtne lo lascio quando mi arriva l'oggetto )
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Rif.: Cosa faccio?

E c'è da chiederlo? Negativo, negativo grosso quanto una casa, hai pagato un oggetto spedito con corriere espresso e ti arriva dopo 10 giorni, roba da matti- E' un venditore da togliere da Ebay.

 

 

P.S: Ho visto che hai scritto nel fedback "venditore poco serio", gli hai fatto un favore enorme, perchè potrebbe valere come insulto o giudizio sulla persona e quindi glie lo tolgono. Inoltre hai sbagliato a mettere neutro, il NEGATIVO in questo caso ci stava tutto.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Rif.: Cosa faccio?

Il Neutro è più appropriato, il Negativo sarebbe stato eccessivo, in un caso del genere, dato che non ai perso i soldi.

 

Speriamo che lo prenda come un "colpo di sveglia".

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutii.

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta