annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cosa fare quando a sbagliare è il corriere

atomicstore
Utente della Community

Salve a tutti,

allora il problema è questo: Ho acquistato un oggetto, il venditore ha regolarmente spedito e fornito il tracking.

 

Seguendo il tracking esce che l'oggetto è stato CONSEGNATO, unico problema: io non ho ricevuto niente.

 

Ora, sò già perchè questo è accaduto, c'è un postino di una determinata società di corriere espreso (Bartolini) che ha il PESSIMO VIZIO che se non sono in casa, consegna alla prima ersona che gli capita.

 

E' successo già altre volte, ma dato che lo aveva consegnato ad altri condomini, questi me lo avevano prontamente consegnato quando rincasavo.

 

Questa volta non è successo, e penso che il corriere abbia ancora una volta consegnato il mio pacco ad una persona qualunque ma che stavolta forse non era del condominio, e dato che si trattava di un profumo abbastanza costoso penso che difficilmente me lo ridarebbe.

 

 

Adesso: Certo non posso rifarmi sul venditore, perderei la controversia, e tra l'altro non sarebbe neanche corretto dato che il venditore ha svolto correttamente il suo compito, posso rivalermi sul corriere? se si in che modo? devo farlo io o è dovere del venditore?

 

Ah dimenticavo, la spedizione non era assicurata.

 

 

Grazie e saluti

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Cosa fare quando a sbagliare è il corriere

atomicstore
Utente della Community

Volevo informare del fatto che il problema si  risolto da solo. Il corriere aveva lasciato il pacco ad una persona del condominio che dopo 3 giorni ha avuto la premura di venirmelo a riconsegnare.

 

Il bello è che quando il corriere ha consegnato il mio pacco ad altri io ero a casa, roba da matti, quando vedo il corriere glie ne dico quattro...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rif.: Cosa fare quando a sbagliare è il corriere

chiaretta
Utente della Community

Informa il venditore, senti che ti dice.

 

L'ultima volta che e' successo a me, settimana scorsa, il venditore mi ha telefonato e malgrado la mia offerta di ripagargli le spese di spedizione ha rispedito a sue spese

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Rif.: Cosa fare quando a sbagliare è il corriere

Di comune accordo con il tuo venditore puoi farti delegare per aprire reclamo nei confronti del corriere.

In alternativa fagli richiesta di avere copia della ricevuta con la firma apposta a sottoscrizione della consegna,con la vai a sporgere denuncia per il furto subito...perchè di questo si tratta!

 

Come muoverti successivamente c'è tra noi risponditori un ottimo elemento,che di queste situazioni è molto più preparato di chiunque altro...ti mando in msg pvt il suo esatto ID rivolgiti a lui e t'indicherà la procedura migliore da seguire. 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Rif.: Cosa fare quando a sbagliare è il corriere

Ho provato a contattare Bartolini, che ovviamente nel weekend è chiusa. Comunque ho inviato una mail alla bartolini in cui specifico il numero di spedizione e il problema, inoltre ho contattato il venditore.

 

Comunque anche se il venditore si offrisse di re-inviarmi l'oggetto gratuitamente rifiuterei, lo troverei poco correto dato che il venditore non ha alcuna colpa in ciò che è successo gli unici responsabili sono il corriere sbadato e frettoloso e qualche genio che pensa che non arriverò a lui.

 

La cosa che mi spaventa è che stavolta era un profumo da una cinquantina di euro, ma in settimana aspetto un Mackbook pro da 1500 euro, se il corriere mi gioca lo stesso scherzetto mi farà un danno pesante.

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Rif.: Cosa fare quando a sbagliare è il corriere

 Qui qualcuno ha falsificato la firma, secondo me puoi informarti per una denuncia in piena regola, sentiamo cosa dicono gli esperti.

comunque bartolini si vede che ha questo vizio ehh, anche da me accade lo stesso e solo con bartolini!

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Rif.: Cosa fare quando a sbagliare è il corriere

ti ho già inviato in pvt a chi rivolgerti per avere indicazioni più dettagliate...vai nei tuoi messaggi della community

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Rif.: Cosa fare quando a sbagliare è il corriere

Oho non volevo passare io per l'esperto da consultare ehh?Smiley LOL

Era un messaggio di solidarietà perchè mi è capitato!Smiley Felice

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Rif.: Cosa fare quando a sbagliare è il corriere

Smiley Sorpreso

Ohilà...la mia frase era diretta a Federico...ci siamo semplicemente accavallati non volevo contrariarti o metterti in cattiva evidenza.

Smiley Felice

Anzi ben vengano le esperienze vissute che senz'altro rendono immediatamente luce al modo di agire poco ortodosso di taluni addetti alle consegne

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Rif.: Cosa fare quando a sbagliare è il corriere

atomicstore
Utente della Community

Volevo informare del fatto che il problema si  risolto da solo. Il corriere aveva lasciato il pacco ad una persona del condominio che dopo 3 giorni ha avuto la premura di venirmelo a riconsegnare.

 

Il bello è che quando il corriere ha consegnato il mio pacco ad altri io ero a casa, roba da matti, quando vedo il corriere glie ne dico quattro...

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Rif.: Cosa fare quando a sbagliare è il corriere

 La prima volta con garbo per evitare dispetti.. sensibilizzalo su eventuali problemi  per te e per lui se per caso nno ti consegnano gli oggetti.

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta