annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disponibilità di conferme fornitori

stellina82lara
Utente della Community

ho messo in vendita degli iphone ed ho ricevuto proposte di acquisto, e fin qui tutto ok.


dopo qualche giorno, ebay mi scrive:


siamo lieti che tu abbia scelto di vendere i tuoi oggetti su eBay.

Per offrire agli acquirenti una piattaforma piacevole e sicura, il team Regolamento e Sicurezza di eBay svolge alcuni controlli di routine volti a confermare le informazioni relative al venditore (e agli acquirenti). Ti chiediamo cortesemente di inviarci la seguente documentazione entro le prossime 72 ore:

- Copia fronte-retro del tuo documento d'identità
- Copia di un documento attestante il tuo domicilio (nel caso in cui fosse diverso da quello presente sul documento d'identità)

Se sei in possesso di un account business ti preghiamo di inviarci anche una copia della visura camerale.

Ti chiediamo inoltre di inviarci la prova della proprietà degli articoli offerti su eBay. Questa può consistere in:

- Copie di fatture o prova della consegna (le fatture pro-forma non saranno considerate come prova della proprietà), OPPURE
- Documenti doganali, se hai acquistato gli oggetti all'estero, OPPURE
- Disponibilità di conferme fornitori, OPPURE
- Le ricevute degli oggetti acquistati da un fornitore



siccome gli iphone li prendo da un fornitore, ma ancora non ho preso nulla, cosa gli devo inviare ad ebay?


dice


disponibilità di conferme fornitori.


ma che cos'è in concreto?

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Disponibilità di conferme fornitori

Cioè spiegami un attimo come funziona.



Tu compri da uno che ti fornisce gli Iphones (vabbé il mondo è così pieno di opportunità, vuoi che non capiti un terno al lotto nella vita?) ad un prezzo talmente vantaggioso che ti consente di venderli a 300 euro (4s 64GB) e 600 euro (5 64GB) GUADAGNANDOCI?


 


E guadagnandoci anche lui che te li fornisce?


 



Io ci credo solo se lo vedo con i miei occhi, spero che i soldi pagati dai tuoi acquirenti li abbia ancora tu perché se li hai girati al "fornitore" oppure se li ha incassati lui direttamente a te resteranno solo le grane penali.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Disponibilità di conferme fornitori

san-franco
Utente della Community

Ogni giorno nasce un cucco......beato che se lo cucca. 


 


 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Disponibilità di conferme fornitori

http://thor.he.net/~gludlow/rip.gif



Si vede che sto fornitore non era poi così affidabile!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Disponibilità di conferme fornitori

Meno male che se ne è accorto ebay prima di stellina...............
Una volta tanto!

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Disponibilità di conferme fornitori

credo che ebay abbia fatto bene a fermarti

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Disponibilità di conferme fornitori


Meno male che se ne è accorto ebay prima di stellina...............
Una volta tanto!




Eh no!



Come al solito ci ha pensato su un pò troppo.......4/5 Iphone 4s e 6 (dico SEI) Iphone 5.........tutti nuovi di zecca e, se non ricordo male, con spedizione gratuita (ca va sans dire!)  :_|



Tutti venduti già prima della domanda che leggete, arriveranno con le renne!



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Disponibilità di conferme fornitori

Moria, non so se qualcuno ha segnalato quelle inserzioni, ma da come aveva scritto stellina sembrerebbe una iniziativa autonoma di ebay.


Visto che chiaramente non è un furto di account ma probabilmente un ignaro dropshipper improvvisato incastrato da qualche truffatore, secondo me è degno di nota il fatto che per una volta la mamma sia intervenuta in tempi ragionevoli.


E questa volta ha anche tutelato l'utente ignaro, che ha tutte le colpe e che dovrà pagare tutti gli eventuali danni causati ai possibili acquirenti, almeno dall'eventualità di finire come capro espiatorio di una truffa molto più grande.


Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Disponibilità di conferme fornitori

guardalamiafinestra2013
Utente della Community

salve.


 


sono un nuovo inserzionista.


eBay mi ha sospeso l'account, puoi spiegarmi cosa significa disponibilità conferma fornitore?


 


attesa risposta cordiali saluti.

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Disponibilità di conferme fornitori


salve.


 


sono un nuovo inserzionista.


eBay mi ha sospeso l'account, puoi spiegarmi cosa significa disponibilità conferma fornitore?


 


attesa risposta cordiali saluti.



 


Significa che voglio dei documenti che attestano l'origine dei prodotti che volevi vendere e che attestino anche il reale possesso da parte tua di quei prodotti.


 


Che stavi vendendo?


 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 13
Ultima risposta