annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

E' ancora valida la protezione venditori Paypal per posta prioritaria?

pr.simoni
Utente della Community

Mi spiego:

 

in questo forum ma anche da altre parti, gira voce (e fino a qualche anno fa era scritto nero su bianco sul regolamento Paypal), che il venditore che abbia ricevuto una contestazione per oggetto non ricevuto spedito con posta prioritaria, se converte lui stesso la contestazione in reclamo, specificando appunto che l'oggetto sia stato spedito a mezzo posta priotaria e quindi togliendosi da responsabilità a lui non imputabili, abbia la possibilità di non vedersi decurtati dal suo conto i soldi contestati, e che sia Paypal a rimborsare, con i propri fondi, l'acquirente. Tutto questo se l'importo complessivo della compravendita è inferiore a 25 euro. 

 

Una volta questa era una regola bella scritta di Paypal, adesso è sparita. Voglio sapere se avete avuto esperienze dell'applicazione di tale tipo di protezione a favore dei venditori. 

 

Grazie. 

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Rif.: E' ancora valida la protezione venditori Paypal per posta prioritaria?

Salve a tutti.

Scusate se rispolvero questo post.

Mi ritrovo ad affrontare questo problema. Un acquirente mi ha aperto una contestazione per oggetto non ricevuto con posta prioritaria.

Ho convertito la contestazione in reclamo ma non ho visto nessuna voce dove diceva di inserire il tracking per potergli scrivere "prioritaria"

In pratica ho inviato il reclamo ma senza inserire queste specifiche nella voce tracking.

Comunque ho specificato ben bene che la spedizione l'ho effettuata con prioritaria come richiesto dal venditore.

Devo aggiungere altro o già va bene cosi?

Siccome ci sono delle voci con scritto "aggiungi documento" e "aggiungi fax".

Vi ringrazio in anticipo per le risposte!

 

 

Messaggio 11 di 19
Ultima risposta

Rif.: E' ancora valida la protezione venditori Paypal per posta prioritaria?

aster1989
Utente della Community

@pr.simoni ha scritto:

il venditore che abbia ricevuto una contestazione per oggetto non ricevuto spedito con posta prioritaria, se converte lui stesso la contestazione in reclamo, specificando appunto che l'oggetto sia stato spedito a mezzo posta priotaria e quindi togliendosi da responsabilità a lui non imputabili, abbia la possibilità di non vedersi decurtati dal suo conto i soldi contestati, e che sia Paypal a rimborsare, con i propri fondi, l'acquirente. Tutto questo se l'importo complessivo della compravendita è inferiore a 25 euro.



Salve,

forse incorrerò io stesso, come venditore, in questo problema. Allora volevo chiedere un piccolo chiarimento. Leggo " se converte lui stesso la contestazione in reclamo". Che significa e come si fa? Sul sito di paypal? C'è un tempo in cui si può fare? Cioè, non può capitare che l'acquirente stesso faccia direttamente il reclamo??

Grazie

 

Messaggio 12 di 19
Ultima risposta

Rif.: E' ancora valida la protezione venditori Paypal per posta prioritaria?

emarcboge64
Utente della Community

Ciao

 

Allora io posso dare la risposta che PayPal  ha dato a me nel mese di Agosto 2015 relativamente ad una  mia telefonata a loro

in cui chiedevo appunto quali fossero le disposizioni al riguardo 

 

Beh in sintesi mi hanno detto quanto segue

 

- La spedizione per Posta Prioritaria non e' protetta, PayPal vuole la prova della spedizione e tale prova e' rappresentata solo dal codice di spedizione (quindi raccomandata o Pacco Celere se con le Poste Italiane)

 

Tuttavia possono chiudere un occhio e rimborsare piccole cifre diciamo 5 o 10 euro 1 o 2 volte ogni 6 mesi  

qualora il venditore abbia un feedback elevato prossimo al 100%.

 

Questo pero' sarebbe secondo loro un favore nei confronti del venditore e forse una comprensione del fatto che se uno vende x 5 euro non puo' proporre un costo di spedizione di 6 o 7 euro!!!!!!!!

 

Cordiali saluti

 

Messaggio 13 di 19
Ultima risposta

Rif.: E' ancora valida la protezione venditori Paypal per posta prioritaria?

ho ricevuto una contestazione per oggetto spedito in prioritaria e non arrivato paypal mi ha tolto i soldi che faccio?

Messaggio 14 di 19
Ultima risposta

Rif.: E' ancora valida la protezione venditori Paypal per posta prioritaria?


@franceska33 ha scritto:

ho ricevuto una contestazione per oggetto spedito in prioritaria e non arrivato paypal mi ha tolto i soldi che faccio?


Comincia con il leggere le risposte già presenti in questa discussione , se ti restano dubbi ne riparliamo.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 19
Ultima risposta

Rif.: E' ancora valida la protezione venditori Paypal per posta prioritaria?

danitkd93
Utente della Community
Da quello che leggo è una regola non scritta che viene applicata a discrezione di paypal a favore del venditore in situazioni di "modico valore" (non ancora precisamente stabilito ma sembrerebbe rifacendosi alla vecchia normativa scritta 25€), max volte 10x in 6 mesi (rifacendosi sempre a vecchia normativa) e "forse" solo per venditori con feedback sufficientemente elevato (prossimo al 100%?).
OK questo è per il venditore.. Ma per l'acquirente invece??
Messaggio 16 di 19
Ultima risposta

Rif.: E' ancora valida la protezione venditori Paypal per posta prioritaria?


@danitkd93 ha scritto:
 . Ma per l'acquirente invece??

L'acquirente viene sempre rimborsato, cito me stesso ma è scritto varie volte anche da altri:

 

"L'acquirente in questi casi, come sempre in caso di spedizione non tracciabile, viene rimborsato da PayPal ed il venditore conserva intatto il proprio incasso."

 

Altrimenti a che servirebbe? 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 17 di 19
Ultima risposta

Rif.: E' ancora valida la protezione venditori Paypal per posta prioritaria?

Ciao, io sono sia compratore che venditore ,ed in entrambi i casi ,paypal mi ha sempre rimborsato....credo dipenda da piu' fattori fra i quali: 1)FIDUCIA NEL CLIENTE CHE TI CREA DECINE DI TRANSAZIONI E COMMISSIONI SETTIMANALI 2)SAPERCI FARE NELLA COMUNICAZIONE COL CALLCENTER 3)IMPORTI RIMBORSABILI ESIGUI 4)ESIBIZIONI PROVE INCONFUTABILI DELLA"SCIAGURA"OCCORSA ANCHE COME VENDITORE 5)INSINDACABILE DISCREZIONE/GIUDIZIO DI PAYPAL FATTO DI PERSONE"PENSANTI" PRIMA DI TUTTO, CHE DA FERREE REGOLE,DA CUI PURE EBAY, DOVREBBE IMPARAR DA LORO QUANDO SI PONE VERSO NOI CLIENTI ed infine 6)FORTUNA e tieni presente ,che io ci ho litigato anche talvolta, ma ho ottenuto sempre cio'che avevo speso ,al quale non avrei mai rinunciato sicuro del fatto mio CIAO;)!
Messaggio 18 di 19
Ultima risposta

Rif.: E' ancora valida la protezione venditori Paypal per posta prioritaria?

xcla95
Utente della Community

Per chiunque leggesse per caso questo topic, no, non è più valida. Un acquirente ha affermato di non aver ricevuto un mio articolo, spedito tramite posta prioritaria. Io nell'inserzione avevo espresso un declino delle mie responsabilità nel caso in cui l'acquirente avesse scelto un metodo non tracciabile. Paypal ha dato ragione a lui, in base al nulla, per quanto mi riguarda può anche essersi fregato il pacco, e io che avevo espresso le mie condizioni ho dovuto sborsare 10€ di tasca mia.

Messaggio 19 di 19
Ultima risposta