annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ebay e Paypal sono affidabili? Siamo solo pedine di fronte a loro.

70mahawk
Utente della Community

Anche di fronte all'evidenza ebay e paypal non hanno accettato la mia controversia, io ho prove e procederò a fare ricorso al centro europeo per i clienti consumatori "ECC".

 

Che vergogna questa gente. Poca professiuonalità tutti affari e convenienze.

 

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Rif.: Ebay e Paypal sono affidabili? Siamo solo pedine di fronte a loro.

chiaretta
Utente della Community
Forse se spieghi cos'e' accaduto possiamo provare a darti un consiglio per la prossima volta
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Rif.: Ebay e Paypal sono affidabili? Siamo solo pedine di fronte a loro.

Ho fatto già una descrizione nei post piu sotto, ho cercato anche le soluzioni nei post recenti e qualcuno parla di quest ECC per farsi proteggere legalmente e perseguire queste persone che non hanno alcuna responsabilità e hanno comportamenti da Far West (ma solo nei confini Europei)

 

Per fortuna tutte le compravendite fatte in Asia e negli U.S.A. (da quest'ultima ne ho fatte tante) non ho mai avuto problemi.

I problemi vengono solo qui in Europa...

 

E' successo che l'utente ha sicuramente un comportamento corretto, ma quando gli ho segnalato l'assenza del manuale mi ha detto che era stato specificato nella descrizione.

Io l'ho letta prima di acquistare l'oggetto la sua descrizione e devo aver avuto una svista, ma ricontrollando la descrizione "standard" ovvero quella che Ebay ti fa completare per forza per inserire in delle categorie di qualità l'oggetto automaticamente non vi era alcuna voce che non mi facesse apprezzare l'oggetto come interessante e quindi mi impedisse di decidere di acquistarlo:

 

infatti nella descrizione era scritto "Buone condizioni" , (...)"in caso di video gioco l'oggetto è da considerarsi con manuale d'istruzioni incluso"(...)

 

citando ebay.

 

La persona ha scelto proprio "buone condizioni" per l'oggetto in questione.

 

In ogni caso ebay dovrebbe risarcirmi la spedizione al venditore o il venditore dovrebbe pagarmela.

 

Il venditore ha avuto, contattato un comportamento ambiguo. Io non ho lasciato nessun feedback negativo infatti l'ho contattato.

La compravendita è stata effettuata il 13 maggio e la controversia su paypal aperta due settimane fa conclusa due giorni fa a mio sfavore.

Dopo di questo nessuna parola fino a sta sera dopo diverse minacce al venditore, sono riusciuto a contattarlo attraverso ebay a cui ho chiesto di darmi i contatti del cliente... (a questo punto dopo ripetuti messaggi non risposti nell'arco di 5 giorni, il venditore si è visto bene DAL NON RISPONDERE, ma ha ancora posticipato la cosa, alché io ho intimato che entro 3 giorni mi da il denaro e l'indirizzo e io rispedirò il tutto a mie spese altrimenti andrò in germania oltre a far partire azioni legali e pubbliche contro di lui

 

visto che ho l'evidenza del fatto che lui mi ha fatto un torto.

 

Nelle sue mail quando io parlavo di non essere contento di ciò che avevo ricevuto e dove si cercava di spiegargli che non ero contento lui mi ha subito detto che non voleva perdere tempo e che non c'era nulla che non andava mi avrebbe mandato le prove fotografiche di questo (proprio nella sua foto si vede la contraddizione di cui parlo 10 righe sopra!) oltre al fatto che l'utente venditore

 

SI RIFA' AI MIEI FEEDBACK PRECEDENTI (DICENDO CHIARAMENTE: come puoi avere ragione? Hai un feedback negativo che dice che hai voluto truffarlo .. --

 

a parte che il feedback che ho ricevuto è l'unico di un poveraccio che ha voluto danneggiarmi e dice che io non ho voluto fare la transazione via paypal o ebay il che è gravissimo !! eh già, ma non ci sono prove che io l'abbia fatto, e contattando quell'untente che ha lasciato quel feedback lui non nemmeno perchè l'ha fatto e non ricorda ... allora io cosa devo fare ?

 

L'utente ne ha piu di me di feedback negativi ... e quindi io cosa dovrei dire di lui ? Che è un truffatore ?

 

No ... è un ladro, finchè non mi versa il denaro lo è e lo andrò a trovare presso il suo negozio con le autorità del suo paese competenti e i giornalisti se non mi offre il rimborso che offriva fino a prova contraria sul suo annuncio che è ancora visibile.

 

 

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Rif.: Ebay e Paypal sono affidabili? Siamo solo pedine di fronte a loro.

E tu prenderesti un aereo o che altro per andare in Germania per aver speso 20 Euro piu' spedizione?

Non ti bastano neanche per il viaggio, non parliamo poi dell'azione legale.

PS: ovviamente, se tu avessi letto non dico in tedesco, ma avessi preso la briga di far tradurre, nella stringa di descrizione delle condizioni del giorco c'e' scritto nero su bianco:

ANLEITUNG NICHT VORHANDEN.

ISTRUZIONI NON DISPONIBILI

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Rif.: Ebay e Paypal sono affidabili? Siamo solo pedine di fronte a loro.

Tra l'altro in ciascuna delle classificazioni delle condizioni è precisato:

 

"Per maggiori dettagli e la descrizione di eventuali imperfezioni, consulta l'inserzione del venditore."

 

Proprio perchè si tratta di macro categorie e spesso le condizioni dell'oggetto usato non rientrano con esattezza in esse, pertanto la definizione delle condizioni d un oggetto usato è quasi sempre un mix di informazioni che una classificazione così sintentica non può compendiare.

 

Ti è stato dato torto semplicemente perchè avevi torto, né più né meno.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Rif.: Ebay e Paypal sono affidabili? Siamo solo pedine di fronte a loro.

Ok grazie mille della vostra opinione.

E' stata molto utile ad aprire gli occhi.

 

Quando uno fa un acquisto online secondo voi di 40 euro si mette a leggere ogni cosa e si mette a tradurre 10 minuti.

Ma voi avete tutto questo tempo ?

 

Non ho mai avuto problemi e mai fatto un ritorno e ho condotto decine e decine di transazioni all'estero.

Questa è la prima volta.

 

Non serve a niente essere filostranieri o fare discorsi da disfattisti italiani per dare ragione e torto a una o l'altra parte in questo discorso.

 

A cosa serve una descrizione SE NON E' PERFETTA, me lo spiegate? E' una domanda retortica.

Questa imprecisione costa se notate, l'imprecisione e la lunghezza nella descrizione costa caro: tempo e denaro.

Non ha importanza, il rimborso comunque o il ritorno spetta di diritto ed è una responsabilità da offrire al venditore, altrimenti il venditore lo farebbero tutti quanti in questo mondo.

 

Ora il venditore deve accettare e seguire correttamente una pratica di restituzione e non può sobissarmi dalla prima mail di attacchi scorretti e offensivi dicendo che io non posso parlare perche ho feedback negativo (e lui ne ha tre e cosa importa)?

 

La matematica di ebay che a lui da 40000 feedback di cui diversi negativi con 99.99 percento di feedback positvi

e a me con 160 feedback (con le transazioni che ho fatto ne avrei di piu ma non sempre il feedback è lasciato) ma comunque ho 80 percento di feedback positivi ... Che cosa centra con il fatto che siamo due persone corrette che devono compiere le cose come Dio comanda comunque sempre?

 

Il suo comportamento rimane disumano cosi come il vostro. La matematica di ebay non ha nulla a che vedere con l'umanità che sta dietro ad ogni transazione, perchè dietro a quei soldi ci sono delle persone. Dietro alla scelta di comprare ci sono delle persone che possono fare cose corrette o cose sbagliate ma questo non può essere giudicato, pre giudicato da un feedback o da quello che è scritto sui forums o dai ban.

 

Quella persona deve darmi la possibilità di restituire e restituirmi il denaro quando e se lo volessi. E non me la nemmeno offerto senza nemmeno chiedersi di aver sbagliato. Questa è umanità?

 

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Rif.: Ebay e Paypal sono affidabili? Siamo solo pedine di fronte a loro.


@dipi1786 ha scritto:
 

Bannate il vostro account io sono venuto qui per parlare, bannate il vostro fare esclusivo e fascista che chiude la bocca a chi non parla come voi.

 

Quando uno fa un acquisto online secondo voi di 40 euro si mette a leggere ogni cosa e si mette a tradurre 10 minuti.

Ma voi avete tutto questo tempo ?

 

Non ho mai avuto problemi e mai fatto un ritorno e ho condotto decine e decine di transazioni all'estero.

Questa è la prima volta.

 

Non serve a niente essere filostranieri o fare discorsi da disfattisti italiani per dare ragione e torto a una o l'altra parte in questo discorso.

 

A cosa serve una descrizione SE NON E' PERFETTA, me lo spiegate? E' una domanda retortica.

Questa imprecisione costa se notate, l'imprecisione e la lunghezza nella descrizione costa caro: tempo e denaro.

Non ha importanza, il rimborso comunque o il ritorno spetta di diritto ed è una responsabilità da offrire al venditore, altrimenti il venditore lo farebbero tutti quanti in questo mondo.

 

Ora il venditore deve accettare e seguire correttamente una pratica di restituzione e non può sobissarmi dalla prima mail di attacchi scorretti e offensivi dicendo che io non posso parlare perche ho feedback negativo (e lui ne ha tre e cosa importa)?

 

La matematica di ebay che a lui da 40000 feedback di cui diversi negativi con 99.99 percento di feedback positvi

e a me con 160 feedback (con le transazioni che ho fatto ne avrei di piu ma non sempre il feedback è lasciato) ma comunque ho 80 percento di feedback positivi ... Che cosa centra con il fatto che siamo due persone corrette che devono compiere le cose come Dio comanda comunque sempre?

 

Il suo comportamento rimane disumano cosi come il vostro. La matematica di ebay non ha nulla a che vedere con l'umanità che sta dietro ad ogni transazione, perchè dietro a quei soldi ci sono delle persone. Dietro alla scelta di comprare ci sono delle persone che possono fare cose corrette o cose sbagliate ma questo non può essere giudicato, pre giudicato da un feedback o da quello che è scritto sui forums o dai ban.

 

Quella persona deve darmi la possibilità di restituire e restituirmi il denaro quando e se lo volessi. E non me la nemmeno offerto senza nemmeno chiedersi di aver sbagliato. Questa è umanità?

 


Per me stai delirando.

 

Innanzitutto fascista sarai tu, a me del fascista non ha mai dato nessuno in 50 anni  e non comincerai tu oggi, se c'è un atteggiamento fascista è proprio quello che non ammette un pensiero ed una opinione diversa dalla propria e qui nessuno sta dicendo che ti devi adeguare al nostro modo di pensare mentre tu addirittura vuoi che i nostri interventi, in dossenso con i tuoi, vengano bannati.

 

Se non hai tempo per leggere le inserzioni e capirne il contenuto meglio se smetti gli acquisti online, è un consiglio non un ordine.

 

Tu non hai chiesto al venditore un recesso, tu hai contestato la conformità dell'oggetto, che è cosa ben diversa.

 

Addio!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Rif.: Ebay e Paypal sono affidabili? Siamo solo pedine di fronte a loro.

Io leggo tutto, si'.

E la mancanza del libretto istruzioni e' nella descrizione delle condizioni dell'oggetto in cima alla pagina, piu' preciso di cosi' si muore

Se scegli di saltare la lettura non dare colpa al venditore, che per una volta non ne ha
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Rif.: Ebay e Paypal sono affidabili? Siamo solo pedine di fronte a loro.

Guarda sotto, c'e' scritto nero su bianco, in tedesco: le istruzioni non sono fornite, anche google lo traduce correttamente per una volta

 

anleitung.JPG

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Rif.: Ebay e Paypal sono affidabili? Siamo solo pedine di fronte a loro.

A me invece puoi minacciare di bannarmi. Ma grazie.
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta