annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il venditore dichiara : mi hanno rubato l'account

Ciao, vi spiego la mia storia.
Una mattina girando su ebay, trovo un inserzione PLAYSTATION 4 nuova 500 gb, al prezzo di 215 euro spedizioni incluse.
Voi direte, dal prezzo si può capire che c'è qualcosa di strano, Xke si sa che Al mercato attuale meno di 330 non si trova...
Comunque vado a controllare i feedback ed erano sui 19000 positivi, con una percentuale di 99,5...
Vado a controllare il nome del venditore e portava a un negozio reale, con partita iva, numero di telefono ecc...
L'inserzione accettava anche il pagamento sicuro tramite paypal....
Tutto così reale, e nella fretta (l'inserxiine diceva prezzo pazzo di 1 giorno ultimi pezzi disponibili nel magazzino)...
Alla fine mi decido e ne compro una... Pago con paypal, ( senza effettuare la registrazione Xke il mio conto risulta limitato).
L'inserzione finisce dopo un ora, 20 play circa vendute, un mio amico mi chiedeva se ce ne stava un altra per lui, quindi contatto io venditore e mi dice ne tengo una se vuole senza che rimetto l'oggetto su ebay, mi ricarichi la postepay e le faccio una sola spedizione.
Mi da i dati (nome e cognome e codice fiscale reale del venditore), che se li inserisco su google mi porta al negozio reale....
Effettuo il pagamento e mi risponde che entro due giorni spediva....
Da allora il Buio.... Oggi vedendo un feedback negativo... Contatto immediatamente x via telefonica il venditore che mi risponde....
" io non so niente... So solo che sono appena tornato dalla luna di miele con mia moglie dal Messico e ho scoperto che si sono rubati i miei account di ebay e paypal,,, gli spiegò che la carta postepay era a suo nome e mi dice eventualmente hanno fatto una a suo nome...
Dice che era dai cRabinieri e che domani lo
Devo chiamare in modo che mi spiega come effettuare la denuncia....
Ora io avendo un conto paypal limitato, non sono tutelato da paypal.... E quindi non posso aprire nessuna disputa...
L'ho detto al venditore e lui mi ha detto... Appena paypal mi rimborsa di tutti i soldi che si sono rubati... La rimborso io direttamente....
Ora sinceramente non so che fare se credere o meno a questa storia... So che al 99,9 % i soldi della ricarica postepay li ho persi... E se è vera sta storia al 70% forse recupero quelli di paypal....
Ma non so come muovermi... Se devo denunciare entrambe le cose o aspettare o pretendere il rimborso....
Aiutatemi 😞
Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Il venditore dichiara : mi hanno rubato l'account

chiaretta
Utente della Community
Vai immediatamente alle Forze dell'Ordine con una stampa di tutti i dati a tua disposizione, io alla luna di miele in Messico non ci crederei

E poi scusa, tu hai il conto limitato?

Da che cosa se non vendi?

Ci sei cascato in pieno, mi dispiace, i soldi sono persi

Io mi sarei fermata immediatamente di fronte al prezzo troppo basso e allo specchietto per le allodole degli ultimi pezzi a prezzi pazzi
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Il venditore dichiara : mi hanno rubato l'account


@impagliazzo2005 ha scritto:
Ciao, vi spiego la mia storia.
Una mattina girando su ebay, trovo un inserzione PLAYSTATION 4 nuova 500 gb, al prezzo di 215 euro spedizioni incluse.
Voi direte, dal prezzo si può capire che c'è qualcosa di strano, Xke si sa che Al mercato attuale meno di 330 non si trova...
Comunque vado a controllare i feedback ed erano sui 19000 positivi, con una percentuale di 99,5...
Vado a controllare il nome del venditore e portava a un negozio reale, con partita iva, numero di telefono ecc...
L'inserzione accettava anche il pagamento sicuro tramite paypal....
Tutto così reale, e nella fretta (l'inserxiine diceva prezzo pazzo di 1 giorno ultimi pezzi disponibili nel magazzino)...
Alla fine mi decido e ne compro una... Pago con paypal, ( senza effettuare la registrazione Xke il mio conto risulta limitato).
L'inserzione finisce dopo un ora, 20 play circa vendute, un mio amico mi chiedeva se ce ne stava un altra per lui, quindi contatto io venditore e mi dice ne tengo una se vuole senza che rimetto l'oggetto su ebay, mi ricarichi la postepay e le faccio una sola spedizione.
Mi da i dati (nome e cognome e codice fiscale reale del venditore), che se li inserisco su google mi porta al negozio reale....
Effettuo il pagamento e mi risponde che entro due giorni spediva....
Da allora il Buio.... Oggi vedendo un feedback negativo... Contatto immediatamente x via telefonica il venditore che mi risponde....
" io non so niente... So solo che sono appena tornato dalla luna di miele con mia moglie dal Messico e ho scoperto che si sono rubati i miei account di ebay e paypal,,, gli spiegò che la carta postepay era a suo nome e mi dice eventualmente hanno fatto una a suo nome...
Dice che era dai cRabinieri e che domani lo
Devo chiamare in modo che mi spiega come effettuare la denuncia....
Ora io avendo un conto paypal limitato, non sono tutelato da paypal.... E quindi non posso aprire nessuna disputa...
L'ho detto al venditore e lui mi ha detto... Appena paypal mi rimborsa di tutti i soldi che si sono rubati... La rimborso io direttamente....
Ora sinceramente non so che fare se credere o meno a questa storia... So che al 99,9 % i soldi della ricarica postepay li ho persi... E se è vera sta storia al 70% forse recupero quelli di paypal....
Ma non so come muovermi... Se devo denunciare entrambe le cose o aspettare o pretendere il rimborso....
Aiutatemi 😞

Il tuo vero problema non è l'aver pagato con PayPal senza passare dal conto ma l'avere il conto limitato.

 

Se la carta con cui hai finanziato il pagamento è una carta di credito che lo preveda vai in banca a chiedere un chargeback, meglio ancora se il venditore ti fornisce dei documenti come la querela per il suo furto di account.

 

La cosa del furto di account è vera e ieri si è presentato qui un altro dei 16 truffati:

 

Rif.: TRUFFA

 

so che hai ammesso il tuo errore ma io devo ripetere anche a te quello che ho scritto ieri all'altro tuo compagno di sventura:

 

Quante PS4 500GB nuove a 215 euro (spedizione gratuita)  hai visto in vendita?  Nessuna? Ci sarà una ragione non credi?

 

Perchè proprio tutto qui il problema, la chiave è sempre e solo IL PREZZO.

 

Ciao

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta