in data 24-11-2017 00:37
Ieri ho fatto un acquisto da un acquirente con 100% feedback e ho pagato subito con Paypal come sempre.
Oggi ho ricevuto questo messaggio da parte di ebay:
Di recente hai partecipato ad una transazione relativa al seguente oggetto:
122819502534 - XIAOMI MI BAND 2. MIBAND 2 PULSERA INTELIGENTE. ENVIO DESDE ESPAÑA EN 3 DIAS.
Desideriamo informarti che probabilmente soggetti terzi non autorizzati sono riusciti ad accedere all'account del venditore per mettere in vendita l'oggetto in questione. Per questo motivol'oggetto è stato rimosso dal sito e la transazione è stata annullata. Ti invitiamo a prendere le seguenti precauzioni:
Se hai già pagato l'oggetto:
- Contatta immediatamente il servizio di pagamento utilizzato per richiedere un rimborso.
Se non hai ancora pagato l'oggetto:
- Considera annullata la transazione e non inviare il pagamento.
In questa circostanza specifica, i soggetti terzi autori della violazione non sono riusciti ad accedere al tuo account. eBay adotta una serie di misure che contribuiscono alla sicurezza del tuo account. Per ulteriori informazioni sulla protezione dell'account, visita:
http: //pages.ebay.it/help/account/protecting.html
Grazie,
eBay
Ti preghiamo di non rispondere direttamente a questo messaggio poiché proviene da un indirizzo che non accetta email in entrata.
Su Paypal mi dice transazione in sospeso ma non posso bloccarla. Cosa si può fare in questi casi?
in data 24-11-2017 08:56
@hardfaster ha scritto:
Su Paypal mi dice transazione in sospeso ma non posso bloccarla. Cosa si può fare in questi casi?
Hai letto la mail?
C'è scritto cosa devi fare:
Se hai già pagato l'oggetto:
- Contatta immediatamente il servizio di pagamento utilizzato per richiedere un rimborso.
lo hai fatto?
Contattare significa chiamare l'assistenza, hai chiamato? Se si che ti hanno detto?
Ciao
in data 24-11-2017 11:40
Ciao hardfaster,
Se hai pagato l'oggetto con PayPal, puoi aprire una controversia per articolo non ricevuto in caso non ti arrivasse il prodotto dopo la data stimata di consegna: http://pages.ebay.it/help/policies/money-back-guarantee.html
Saluti,
Giuseppe
24-11-2017 23:16 - modificato 24-11-2017 23:16
In ebay ho contattato il venditore per quel che serve scrivendo in inglese per chiedere delucidazioni, ma se l'account è stato rubato non servirà a nulla.
Con Paypal il pagamento è ancora "in sospeso" ciò significa da quanto ho capito che non posso ne bloccare ne annullare la transazione perchè non è ancora effettivamente avvenuta. Paypal in questo caso dice:
Ma essendo in sospeso non c'è nemmeno la possibilità di selezionare "contestazione", per ora non si può fare niente. L'unica cosa che potrei fare è telefonare a Paypal per ora ma l'acquisto l'ho fatto ieri sera e oggi non ho potuto far nulla chiudendo alle 18:30. Posso provare domani seguendo questa via
01-12-2017 20:33 - modificato 01-12-2017 20:35
Ho risolto chiamando direttamente Paypal e parlando con un'operatrice che rispondeva non dall'Italia, ma sono stati abbastanza tempestivi nel bloccare il pagamento rimborsandomi.
In ebay mi è rimasto un'oggetto non pagato e clikkando su "risolvere problema" oppure "annullare pagamento" non succede nulla, e all'mp il venditore non ha risposto. Probabilmente account sparito