annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Inserzione sostanzialmente ingannevole?

gdsarno88
Utente della Community

Salve, ho un dubbio più che ho un problema. Mi sono imbattuto quasi per caso in un'inserzione per la vendita di uno smartphone Android. Tale smartphone risulta, secondo descrizione, aggiornato "all'ultima versione disponibile, Android 4.2.2 Jelly Bean". Esso viene venduto insieme allo scontrino di acquisto per la garanzia.


 


Il punto è: io possiedo già tale smartphone, e so per certo che l'aggiornamento a Jelly Bean non è arrivato per questo modello. L'unico modo per avere l'ultima versione di Android è sbloccare il bootloader, operazione che comporta la perdita della garanzia. Ho scritto per l'appunto al venditore chiedendogli quale procedura avesse seguito per sbloccare il bootloader del telefono, e lui mi ha confermato che ha seguito la procedura ufficiale fornita dal produttore (Sony, già Sony-Ericsson).


 


Ciò significa che il venditore sta mettendo in asta insieme allo scontrino per la garanzia un oggetto non più coperto da garanzia.


Il comportamento è lecito? Ho notato che sono state fatte delle offerte per l'oggetto, il che significa che un acquirente lo riceverà e sarà forse ignaro del fatto che la garanzia è attualmente decaduta.


Ho bisogno di delucidazioni in merito, poiché l'inserzione mi sembra compilata in modo scorretto, eppure nel mio tentativo di segnalarla non ho trovato una voce adatta né un modo per spiegare in breve il problema: risulta tutto fin troppo automatico.


 


Grazie per l'attenzione.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Inserzione sostanzialmente ingannevole?

gdsarno88
Utente della Community

Vorrei aggiungere che ho provveduto ad avvisare il venditore privatamente, casomai lui non avesse realizzato che la garanzia è decaduta. Tutto ciò avveniva ieri, prima che venissero fatte offerte. Mi aspettavo che l'utente modificasse l'inserzione, tuttavia non ha preso alcun provvedimento al riguardo. Ci vedo un pelino di mala fede, onestamente, ma attendo delucidazioni da utenti più esperti di me.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta