annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

LE RACCOMANDATE ESTERE NON SONO PIU' TRACCIABILI?

tarlo-toys
Utente della Community

Sicuramente ne avrà già parlato qualcuno...almeno spero, ma non trovo nulla e quindi nel caso riscrivo...

Da qualche mese la posta raccomandata dall'italia verso gli usa, Inghilterra, Norvegia e altri paesi non è più tracciabile....fino a Novembre del 2014 dopo 5 giorni circa dalla spedizione, potevo tracciare le mie raccomandate verso gli Usa nel sito della USPS ....ora invece non è più possibile, stessa cosa per altri paesi....ho posto il problema ad Ebay, perchè a questo punto in caso di controversia aperta su Ebay.com non abbiamo alcuna tutela...mi hanno risposto in chat che nessuno si è lamentato e quindi il problema non sussiste.....vi sembra normale?

Tempo fa avevo letto in una delle miriade di cambiamenti delle regole Ebay che dobbiamo accettare, che l'italia assieme ad altri paesi erano tutelati in caso di perdita della posta...nell'eventualità di controversie per oggetto non ricevuto ma con la possibilità di inviare la scansione della ricevuta....ora questa regola è scomparsa.

Qualcuno ne sa qualcosa? Per me è un grosso problema visto che vendo parecchi pezzi all'estero...e soprattutto in Usa e Canada.....

 

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

Rif.: LE RACCOMANDATE ESTERE NON SONO PIU' TRACCIABILI?

ciao......per cui ,a rigor di logica ,pure certi pacchi esteri che si appoggiano su poste italiane per arrivarci e che improvvisamente perdono o vengono  bloccati  i tracink potrebbe dipender dalla stessa motivazione...

 

che bello quando sentiamo che in italia funziona tutto divinamente come dice quotidianamente Mister Ben;)

Messaggio 21 di 28
Ultima risposta

Rif.: LE RACCOMANDATE ESTERE NON SONO PIU' TRACCIABILI?

Chi sarebbe Mister Ben? E cosa c'entra con il fatto che le Poste non rispettano un accordo con USPS?
Messaggio 22 di 28
Ultima risposta

Rif.: LE RACCOMANDATE ESTERE NON SONO PIU' TRACCIABILI?

ciao

 

1)Mister Ben lo conoscon tutti tranne te  noto,visto che è ovunque  ed in ogni tg ad ogni ora

 

2)USPS?problema sollevato dal postante e che, a sua volta, potrebbe ricollegarsi al problema posto posteitaliane come da lui descritto se lo rileggi

 

buonagiornata a te.

Messaggio 23 di 28
Ultima risposta

Rif.: LE RACCOMANDATE ESTERE NON SONO PIU' TRACCIABILI?

..se poi ,ancor non hai capito,allora rileggi nella pagina precedente, il post che zerodefects invia a tarlo-toys ;cosi' ti è chiaro ancor piu' che centra usps/posteitaliane/accordi non rispettati.
Messaggio 24 di 28
Ultima risposta

Rif.: LE RACCOMANDATE ESTERE NON SONO PIU' TRACCIABILI?

L'utente forse voleva scrivere Mister Bean = Matteo Renzi.

Messaggio 25 di 28
Ultima risposta

Rif.: LE RACCOMANDATE ESTERE NON SONO PIU' TRACCIABILI?

lo scrivi tu,non io...non è mio uso utilizzar nomi/cognomi nei forum,in quanto è pieno di mister ben in italia hai passato un bel ferragosto? ciao buonagiornata
Messaggio 26 di 28
Ultima risposta

Rif.: LE RACCOMANDATE ESTERE NON SONO PIU' TRACCIABILI?

Per quello nel dubbio ho scritto "forse" Donna Strizza l'occhio ...sì un bel ferragosto e spero anche tu. Buon martedì a te.

Messaggio 27 di 28
Ultima risposta

Rif.: LE RACCOMANDATE ESTERE NON SONO PIU' TRACCIABILI?

grazie a te, molto gentile..godiamoci l'ultima fetta d'estate..dato che poi... na' tristezza sara' tra qua lche settimana:(! Complimenti per i tuoi articoli che vendi,li ho venduti anch'io fin qualche mese fa ..poi ho cambiato genere ,ma ogni tanto me li richiedono ancora gli ex miei compratori , gli consiglero'il tuo ebay! stai bene e vendi tanto! ciao;) )
Messaggio 28 di 28
Ultima risposta