annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mi hanno RUBATO l'account e fatto acquisti all'estero

danysxc
Utente della Community

La storia è questa:
Il mio account Ebay è associato a Paypal, che a sua volta è associato alla Postepay.

Su ognuno di questi account ho password completamente diverse e difficili da trovare (lunghe serie di lettere, numeri e punteggiatura varia). Sul PC ho Antivirus e Firewall, non visito siti strani, non apro email sospette.

 

Nonostante tutto, oggi ho trovato 2 acquisti su Ebay e 2 acquisti su dei siti esterni fatti tramite Paypal, per un totale di circa 200 euro. 

Adesso ho cambiato credenziali su tutti gli account e segnalato tutto a Paypal.

 

 

Domanda:

Come è possibile che abbiano trovato le password sia di Ebay che di Paypal? (Servono entrambe per comprare su Ebay).

C'è forse qualche grave falla nella sicurezza? Ho sentito notizie di molti account rubati.

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Mi hanno RUBATO l'account e fatto acquisti all'estero


@danysxc  ha scritto:

La storia è questa:
Il mio account Ebay è associato a Paypal, che a sua volta è associato alla Postepay.

Su ognuno di questi account ho password completamente diverse e difficili da trovare (lunghe serie di lettere, numeri e punteggiatura varia). Sul PC ho Antivirus e Firewall, non visito siti strani, non apro email sospette.

 

Nonostante tutto, oggi ho trovato 2 acquisti su Ebay e 2 acquisti su dei siti esterni fatti tramite Paypal, per un totale di circa 200 euro. 

Adesso ho cambiato credenziali su tutti gli account e segnalato tutto a Paypal.

 

 

Domanda:

Come è possibile che abbiano trovato le password sia di Ebay che di Paypal? (Servono entrambe per comprare su Ebay).

C'è forse qualche grave falla nella sicurezza? Ho sentito notizie di molti account rubati.

 


Ciao

 

partiamo da una certezza "assoluta" dichiari che gli acquisti non lo hai fatti tu!

 

Ora ti chiedo:

condividi con qualcuno la tua postazione internet?

Lasci memorizzate le pagine aperte con reletive pass d'accesso?

La spedizione degli oggetti acquistati di cui scrivi,a che indirizzo fanno destinazione?

 

Sai rubare account è sì facile,ma in genere lo si fa' per truffare migliaia di euro (ad ignari ed ingenui utenti ebay) non per acquisti di poche centinaia,per sè stessi!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: Mi hanno RUBATO l'account e fatto acquisti all'estero


@danysxc  ha scritto:
 

Come è possibile che abbiano trovato le password sia di Ebay che di Paypal? (Servono entrambe per comprare su Ebay).

 

 


Non necessariamente, se hai memorizzato i dati di accesso al conto PayPal su eBay "basta" accedere all'account eBay per acquistare e pagare.

 

L'autorizzazione viene chiesta da eBay ad ogni pagamento, basta accettare una volta perchè vengano memorizzate le credenziali e non vengano più richiesta successivamente.

 

Il fenomeno dei furti di account è annoso e diffusissimo, non so dire in che misura si tratti di una fragilità propria di eBay o piuttosto di una diffusa sottovalutazione del problema da parte di moltissimi utenti.

 

Non mi riferisco specificamente a te ma so con certezza assoluta che molti adottano comportamenti eccessivamente disinvolti.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: Mi hanno RUBATO l'account e fatto acquisti all'estero

 

a me qualcuno ha cambiato la password e email associata con un indirizzo a*******a@homail.com , ma non hanno fatto nulla  perchè me ne sono accorto in tempo e l'ho ricambiata, è un indirizzo IP di Fastweb

 

 

Richiesta di modifica dell'indirizzo email effettuata da:
Indirizzo IP: 93.56.166.204
Host ISP: 93.56.166.204

 

si riesce a rintracciare il nome dell'intestatario dell'indirizzo IP ?

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: Mi hanno RUBATO l'account e fatto acquisti all'estero


@scalclor  ha scritto:

 

a me qualcuno ha cambiato la password e email associata con un indirizzo a*******a@homail.com , ma non hanno fatto nulla  perchè me ne sono accorto in tempo e l'ho ricambiata, è un indirizzo IP di Fastweb

 

 

Richiesta di modifica dell'indirizzo email effettuata da:
Indirizzo IP: 93.56.166.204
Host ISP: 93.56.166.204

 

si riesce a rintracciare il nome dell'intestatario dell'indirizzo IP ?


Ciao

 

No!

 

Cattura.PNG

 

prego

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta