in data 27-07-2017 12:51
in data 27-07-2017 13:41
Secondo me hai aperto la controversia inserendo il motivo sbagliato, ovvero "oggetto non ricevuto" quando invece l'avevi ricevuto (altrimenti come facevi a restituirlo?), infatti verificano solo il codice di tracking.
Puoi ancora esercitare il diritto di recesso, restituendo l'oggetto a tue spese (puoi poi fartele rimborsare da Paypal).
in data 27-07-2017 14:32
Se il venditore è professionale e se hai scelto il tipo di causale giusta, ovvero il "reso per recesso", eBay non avrebbe dovuto / potuto negartelo, è un tuo diritto di legge a prescindere dalla motivazione, infatti il reso per recesso non ha bisogno di essere motivato.
Ne consegue quindi (ed in questo quoto grendels91 che saluto) che hai sbagliato qualcosa.
Ciao
in data 28-07-2017 08:02
in data 28-07-2017 10:33
@strap70 ha scritto:
Il venditore per poterlo restituire mi chiedeva ingiustamente la copia dello scontrino che non mi ha mandato. Allora io ho aperto una controversia perché l.oggetto era arrivato oltre i limiti di consegna e perché non conforme alla descrizione visto che nella confezione riportava una altra cosa che ho inserzione. Il venditore alla assistenza ha fornito un tracking falso che faceva rientrare i termini di consegna e una descrizione falsa. Per questo ho perso la controversia e addirittura gli hanno tolto il mio feedback negativo lasciato. Dopo due giorni di continue telefonare e messaggi finalmente ho trovato qualcuno che ha capito i giochi sporchi che faceva il venditore e ha passato tutta la cosa al dipartimento che si occupa di questi . Hanno esaminato il caso è sono stato contattato. Mi hanno chiesto scusa per come hanno gestito la cosa in maniera frettolosa e mi hanno risarcito ! Non so che provvedimenti prenderanno con il venditore furbetto e disonesto. Alla fine c'è stata giustizia, ma solo perché ho insistito due giorni a telefonare e ha dimostrare le furbizie del venditore. Purtroppo il centro assistenza dei Call Center in Albania non sono per niente svegli!
Sono felice che tu abbia risolto ma qualcosa nel tuo modo di raccontare l'inizio della vicenda non mi quadra, lo ripeto, perchè la controversia per "oggetto era arrivato oltre i limiti di consegna" non esiste, quindi continuiamo a non capire quale causale avesse la procedura che hai aperto.
Anche nel caso di "oggetto non conforme" l'assenza di scontrino o la prova di consegna non hanno alcuna attinenza, quindi continua ad esserci qualcosa che non fa tornare i conti.
Non è per polemizzare ma solo per capire.
Solo per informazione ti dico anche che la legge consente ai venditori professionali (solo per le vendite online) di non emettere lo scontrino o la fattura, salvo esplicita richiesta dell'acquirente al momento dell'ordine; quindi è del tutto normale che lo scontrino non ci fosse se tu non lo avevi chiesto.
Tutto bene quel che finisce bene.
Ciao
in data 28-07-2017 17:18