in data 05-06-2017 03:07
Il mese scorso ho acquistato alcune cartoline postali per un importo di € 173,51, che ho pagato con PayPal.
Gli accordi con il venditore prevedevano la spedizione Registrata....
Dopo circa 10 giorni, considerato che non avevo ancora ricevuto il plico, ho contattato il venditore per chiedergli il codice di spedizione, al fine di vericare la tracciatura, ma il venditore mi ha risposto che ha spedito per posta prioritaria! Quindi niente codice e nessuna possibilità di tracciatura.
Mi ha detto tranquillizzato, dicendomi che dovevo aspettare ancora un po', dando la colpa alle poste italiane per il loro solito ritardo.....
Ho atteso, ma il pacco non mi è stato ancora recapitato!!!
Volevo ora sapere se ho la possibilità di recuperare almeno il denaro speso.
Grazie per la risposta!
in data 07-06-2017 01:38
sono cartoline antiche di pregevole valore collezionistico .....
in data 07-06-2017 06:04
in data 30-06-2017 00:59
Ragazzi ho un aggiornamento, e ritengo importante il vostro aiuto: il venditore mi propone il rimborso di 90€( su € 173,51 versati tramite paypal ) però PRIMA vuole il feedbak positivo.....
A me sembra pieno di insidie la sua proposta......
A mio avviso, fargli un feedback positivo anticipato significa affernare di aver ricevuto le cartoline, e così dalla ragione passo al torto, e lui non mi rimborserà più....
Io invece vorrei proporgli il rimborso NETTO di 120 € , pattuendo che nel FeddBack scriverò di NON aver ricevuto le cartoline ma di aver trovato un accordo....
Cosa ne pensate? Voglio perderci max 50€ e non di più...... Lui mi ha pregato di accettare perchè su quella transazione ha sostenuto molte spese ( paypal e spedizione prioritaria ).
Voi cosa ne pensate? Faccio bene?
in data 30-06-2017 07:10
30-06-2017 11:04 - modificato 30-06-2017 11:04
Con un reclamo PayPal per oggetto non ricevuto recuperi TUTTO l'importo pagato e senza soggiacere al suo ricatto, così alla fine sarai anche libero di giudicarlo per ciò che è, ovvero un furbastro da 4 soldi che non rispetta gli accordi (ha spedito con prioritaria mentre tu avevi chiesto almeno una raccomandata).
Non farti intimidire, le ragioni sono tutte dalla tua parte e non vedo perchè devi rimetterci dei soldi.
Ciao