annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Offerenti non paganti...

indominus
Utente della Community

Visto che (almeno a me) capitano sempre di più persone che ti fanno un offerta ad un oggetto,la portano avanti fino alla fine e poi non si fanno più sentire e visto che grazie alla genialità di Ebay i venditori non possono più nemmeno mettere a queste persone un feedback negativo per evitare perdite di tempo ad altri venditori che così annullerebbero subito tutto, io proporrei di scrivere qui dentro una lista di tutti quegli utenti che fanno offerte e che poi spariscono perchè è vero che c'è la controversia ma serve soltanto per non pagare le commissioni e questo ormai molti acquirenti lo sanno e poco importa se poi si vedono un feedback negativo messo da Ebay sul loro account che tanto non vede nessun altro e dubito che comunque Ebay bloccherà mai un account a questa gente. Che ne pensate?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Offerenti non paganti...

Penso che sarebbe inutile.



A) il post più visto di questa sezione non supera le 1500 visualizzazioni (con solo 22 risposte) ed è stato postato circa un anno fa; anche ammesso che questo riscuota lo stesso successo sarebbe comunque una piccolissima parte di utenti (qualche decina, magari in parte segnalati immotivatamente) rispetto a tutti gli iscritti alla piattaforma;



B) un elenco di ID segnalati pubblicamente (e, ribadisco, in qualche caso magari arbitrariamente) è vietato dalle regole del forum e verrebbe cancellato immediatamente dalla moderazione del forum stesso.



Ciao



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Offerenti non paganti...

indominus
Utente della Community

C) Allora continuiamo a pigliarcelo nel c..o

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Offerenti non paganti...

No............si usano le controversie e si va avanti.............oppure si cambia sistema, sito, mestiere.......

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Offerenti non paganti...

indominus
Utente della Community

Questo è vero ma io già uso altri siti e comunque non sono un venditore professionale,vendo cose mie,non lo faccio di mestiere. Ma tieni presente che a me personalmente non mi piace il ragionamento "se non ti va bene, cambia." oppure "nessuno ti obbliga a stare qui" ecc... Io uso un servizio e faccio guadagnare dei soldi a chi me lo offre e visto che pago,se c'è qualcosa che non mi va bene, lo voglio dire e non me ne vado,secondo me deve cambiare.(Mia opinione ovviamente) e come diceva Thomas Mann, "Le opinioni non possono sopravvivere se uno non ha occasione di combattere per esse."


Il problema del nostro paese è proprio quello che intendi tu "se questo non ti va bene,tanti saluti." e quindi tutti zitti,sottomessi e niente cambia mai. 😉

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Offerenti non paganti...

Infatti prova a dare una occhiata al forum, quanti venditori professionali trovi a lamentarsi del mancato pagamento?



Pochissimi e questo non perchè a loro non accada quanto piuttosto perchè sanno che è fisiologico in una piattaforma dove chiunque può registrarsi e mettersi a dare aria alle dita senza peritarsi di leggere uno straccio di regolamento.



Attivano le controversie automatiche e giù di segnalazioni ONP come se piovesse.



E' ben più frequente trovarli qui a lamentarsi dei feedbacks a senso unico perchè questi si hanno effetti catastrofici sulle loro performances di vendita e sulla riuscita del loro lavoro.



Con me sfondi non uno ma centomila portoni aperti sul diritto di critica costruttiva, ma la soluzione a quel problema specifico è già prevista, anzi ne sono previste due (annullamento e controversia).



La mia frase era infelice ma se ben due procedure specifiche non bastano e si pretendono dal sito doti precognitive che non può avere (come fai a sapere prima se io sarò un buon cliente pagante o se dopo aver comprato una biro BIC mi spetascio per le scale e ci resto secco senza aver prima pagato l'oggetto?) .................l'unica alternativa che vedo io è smettere di vendere.



Battiamoci per le battaglie che vale la pena combattere e rendiamoci conto dei limiti e delle condizioni particolari che una vendita online comporta (una platea smisurata di perfetti sconosciuti sulle cui reali intenzioni nessuno può avere controllo).



Adesso vado a fare gli scongiuri...............acc...............potevo fare un esempio meno traumatico

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Offerenti non paganti...

Sono completamente d'accordo sulla lista nera per questi signori.

Direi che quando si apre una controversia e non pagamento si potrebbe ripristinare per il venditore il rilascio del feedback negativo, questo potrebbe essere un deterrente altro che il rimborso, senza nessuan conseguenza.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta