in data 16-04-2014 10:09
L'oggetto pagato con paypal non è mai arrivato! Posso chiedere un rimborso e come? Il venditore dice che non posso e che avendo scelto la spedizione base, mi sono assunta il rischio di smarrimento e furto! Come posso fare? Grazie
in data 23-04-2014 23:51
giusto hai ragione il tema è il rimborso che come già spiegato viene fatto da paypal.
Paypal è di fatto una assicurazione. come acquirente, se io non ricevo un oggetto, posso sempre rivolgermi a paypal. se trasformo in un reclamo dopo 45 gg paypal rimborsa. cosi vedo scritto. il problema è differente, se il venditore non dimostra di avere fatto una spedizione, gli viene addebitato l'importo, se il venditore fornisce la prova della spedizione paga paypal, come se fosse una assicurazione sul trasporto.
paypal è la stessa logica dei charge back su carta di credito con una differnza che se la merce va persa o altro viene rimborsata.