annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non conforme alla descrizione, restituzione non accettata

piroxz
Utente della Community

Buonasera,

ho acquistato un obiettivo fotografico all'asta, dalla descrizione fornita dal venditore doveva essere compatibile con le fotocamere nikon ma una volta arrivato scopro che non lo è. Ho contattato il venditore chiedendogli la restituzione dell'oggetto, poichè non corrisponde alla descrizione con allegato le foto dell'innesto dell'obiettivo che riporta chiaramente sul tappo la dicitura Minolta-A e lo screenshot della sua descrizione al momento della vendita. Lui sostiene che le fotocamere nikon hanno diverse tipologie di innesto e che lui lo ha da sempre usato sulla sua nikon d300, ma so per certo che non è così. Ho pure contattato il supporto nikon italia via telefono e mi hanno confermato che tutte le reflex nikon hanno lo stesso innesto. Mi manderanno anche una mail scritta da girare al venditore.

Ora cos'altro posso fare? Gli rispondo che farò intervenire ebay o attendo fino al 23 febbraio, come dice ebay, prima di contattarli per farli intervenire? Eventualmente la spedizione per il ritorno sarà a mio carico o spetterà sempre a lui?

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Oggetto non conforme alla descrizione, restituzione non accettata

" Che dite? Consigli? "

 

Dopo aver aperto la restituzione per oggetto non conforme, non devi fare piu nulla,


devi solo controllare i messaggi.


Il venditore ha diversi giorni di tempo per mandarti il corriere a sue spese, in alternativa deve indicarti un servizio postale da usare, (ESEMPIO PACCO CELERE 3) e mandarti i soldi per andare in posta e pagare la spedizione, di solito vengono inviati con la funzione INVIA DENARO di paypal

Se il venditore manda soldi per la posta, o manda il corriere sei tenuto a spedire, e inserire il codice spedizione nella procedura, se viene il corriere, devi farti dare il codice

Tu non PUOI/DEVI anticipare assolutamente un euro, questa procedura ti da indietro solo IL TUO PAGAMENTO ORIGINALE, non rimborsa eventuali costi da te sostenuti

se il venditore , nei giorni previsti da eBay, non ritira l'oggetto a sue spese, devi tornare nella pagina della TUA restituzione, e devi cliccare un TASTO che esce solo dopo i giorni previsti, su quel TASTO trovi scritto "contatta ebay"

devi cliccare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quel tasto per trasformare la restituzione in reclamo.

eBay rimborsa il tuo pagamento, dopo aver effettuato i dovuti controlli, e l'oggetto SE non ritirato dal venditore ... resta a te, e resta un problema tuo e del venditore, per ebay la procedura resta chiusa a tuo favore.

se il venditore ha provveduto a ritirare l'oggetto entro i giorni previsti, ha diversi giorni di tempo per effettuare il rimborso, se non rimborsa, devi cliccare sempre quel TASTO sopra descritto

In 30 giorni se non intraprendi azioni, la restituzione si chiude da sola, e perdi i soldi .

leggi queste pagine

http://pages.ebay.it/acquistare/restituzioni.html

http://pages.ebay.it/help/policies/money-back-guarantee.html

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 14 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Oggetto non conforme alla descrizione, restituzione non accettata


@piroxzha scritto:

Buonasera,

ho acquistato un obiettivo fotografico all'asta, dalla descrizione fornita dal venditore doveva essere compatibile con le fotocamere nikon ma una volta arrivato scopro che non lo è. Ho contattato il venditore chiedendogli la restituzione dell'oggetto, poichè non corrisponde alla descrizione con allegato le foto dell'innesto dell'obiettivo che riporta chiaramente sul tappo la dicitura Minolta-A e lo screenshot della sua descrizione al momento della vendita. Lui sostiene che le fotocamere nikon hanno diverse tipologie di innesto e che lui lo ha da sempre usato sulla sua nikon d300, ma so per certo che non è così. Ho pure contattato il supporto nikon italia via telefono e mi hanno confermato che tutte le reflex nikon hanno lo stesso innesto. Mi manderanno anche una mail scritta da girare al venditore.

Ora cos'altro posso fare? Gli rispondo che farò intervenire ebay o attendo fino al 23 febbraio, come dice ebay, prima di contattarli per farli intervenire? Eventualmente la spedizione per il ritorno sarà a mio carico o spetterà sempre a lui?


Come hai pagato?

 

Contattare eBay sarà inutile se non hai pagato con paypal da conto PayPal, quindi conviene prima chiarire questo aspetto dirimente.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

Oggetto non conforme alla descrizione, restituzione non accettata

piroxz
Utente della Community
Ho pagato con paypal
Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Oggetto non conforme alla descrizione, restituzione non accettata


@piroxzha scritto:
Ho pagato con paypal

Passando dal conto PAyPAl o come ospite?

 

Scusa le domande ma è importante perchè fa la differenza tra avere la Garanzia cliente o non averla.

 

Leggi questo e capirai tutto, anche come procedere nella controversia:

 

Garanzia cliente eBay

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Oggetto non conforme alla descrizione, restituzione non accettata

piroxz
Utente della Community
@moiradellevacche
Ciao, buongiorno...per il pagamento ho seguito le istruzioni su ebay, poi ho cliccato su procedi al pagamento e ho scelto paypal. Mi si è aperta la finistra di PayPal e ho proceduto al pagamento.
Per ospite cosa intendi?

Ciao
Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

Oggetto non conforme alla descrizione, restituzione non accettata

piroxz
Utente della Community
Per il momento, come da regolamento, ho seguito la procedura "oggetto non conforme alla descrizione". Ho chiesto al venditore la restituzione e il rimborso e spiegato le differenze, mandato foto, che dimostrano la diversità di quanto aveva descritto.
Per il momento non mi risponde, eventualmente poi contatto ebay per risolvere.
Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

Oggetto non conforme alla descrizione, restituzione non accettata


@piroxzha scritto:
@moiradellevacche
Ciao, buongiorno...per il pagamento ho seguito le istruzioni su ebay, poi ho cliccato su procedi al pagamento e ho scelto paypal. Mi si è aperta la finistra di PayPal e ho proceduto al pagamento.
Per ospite cosa intendi?

Ciao

Hai un conto PayPAl? se si,  sei passato dal conto durante la procedura di pagamento o hai digitato direttamente i dati della carta?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

Oggetto non conforme alla descrizione, restituzione non accettata


@piroxzha scritto:

Per ospite cosa intendi?



Ciao

 

ospite o "guest" s'intende colui che non è registrato con un proprio account Paypal ma in ogni caso ha usufruito della protezione Paypal eseguendo un pagamento da esterno con l'aggravio di una piccola commissione di pagamento anche come acquirente (1 o poco più €).

In ogni caso questo genere di procedura è limitata a pochissime transazioni (4/5 max) ma in caso di problematiche delle transazioni così effettuate...per accedere alle controversie necessariamente bisogna registrarsi a Paypal.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Oggetto non conforme alla descrizione, restituzione non accettata

piroxz
Utente della Community
Ok ho capito. Ho un conto PayPal
Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

Oggetto non conforme alla descrizione, restituzione non accettata

piroxz
Utente della Community
Quindi potrei stare tranquillo che tutto sia risolvibile?
Messaggio 10 di 14
Ultima risposta