annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non conforme alla descrizione, restituzione non accettata

piroxz
Utente della Community

Buonasera,

ho acquistato un obiettivo fotografico all'asta, dalla descrizione fornita dal venditore doveva essere compatibile con le fotocamere nikon ma una volta arrivato scopro che non lo è. Ho contattato il venditore chiedendogli la restituzione dell'oggetto, poichè non corrisponde alla descrizione con allegato le foto dell'innesto dell'obiettivo che riporta chiaramente sul tappo la dicitura Minolta-A e lo screenshot della sua descrizione al momento della vendita. Lui sostiene che le fotocamere nikon hanno diverse tipologie di innesto e che lui lo ha da sempre usato sulla sua nikon d300, ma so per certo che non è così. Ho pure contattato il supporto nikon italia via telefono e mi hanno confermato che tutte le reflex nikon hanno lo stesso innesto. Mi manderanno anche una mail scritta da girare al venditore.

Ora cos'altro posso fare? Gli rispondo che farò intervenire ebay o attendo fino al 23 febbraio, come dice ebay, prima di contattarli per farli intervenire? Eventualmente la spedizione per il ritorno sarà a mio carico o spetterà sempre a lui?

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Oggetto non conforme alla descrizione, restituzione non accettata

Tranquillo...con le decisioni Paypal/ebay contrastanti evocate in questi anni di Community dai vari utenti venuti a raccontare fatti e risoluzioni ottenute è "davvero"... una parola grossa!

Smiley Felice

 

Meglio definirsi...tutelato...dalla modalità di pagamento Paypal fino a prova contraria!!!

Smiley LOL

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 11 di 14
Ultima risposta

Oggetto non conforme alla descrizione, restituzione non accettata

Ok, grazie mille ad entrambi!

Per adesso visto che non risponde ai miei messaggi non mi resta che attendere e contattare ebay passati gli 8 giorni, speriamo bene!

Messaggio 12 di 14
Ultima risposta

Oggetto non conforme alla descrizione, restituzione non accettata

Buonasera,

aggiornamento: stamattina mi arriva il messaggio che il venditore ha deciso di accettare la restituzione, qualche minuto dopo ne arriva un altro che mi dice che non può inviare l'etichetta per la restituzione. Dopo un po' mi scrive che si scusa per il disguido e che per la restituzione dovrei anticipare la somma, fornendomi un indirizzo a cui spedire e che appena ricevuto l'oggetto provvederà a rimborsarmi il tutto.

Al momento non so dove reperire questa etichetta, oltrettutto come faccio a sapere se l'indirizzo fornito è esatto?

Inoltre ho letto il regolamento e dice questo:

 


@piroxzChi paga le spese di spedizione della restituzione

Se l'oggetto non è conforme alla descrizione, il venditore è tenuto a pagare le spese di spedizione della restituzione. Se un acquirente cambia idea su un acquisto e desidera restituire l'oggetto, potrebbe essere tenuto a pagare le spese di spedizione, a seconda delle regole di restituzione del venditore. I venditori possono fornire un indirizzo di spedizione della restituzione e informazioni sulle spese di spedizione della restituzione per l'acquirente ne Il mio eBay.

Quando desideri restituire un oggetto e le spese di spedizione della restituzione sono a carico del venditore, devi accordarti con quest'ultimo sul servizio di spedizione da utilizzare e sulle relative spese prima di restituire l'oggetto.




Quindi al momento sto pensando di agire in due modi: o gli dico che non anticiperò la somma e che deve provveddere lui, come da regolamento, alla corretta procedura di restituzione.
oppure attendo senza rispondere il 22 e contatto ebay per risolvere.
Che dite? Consigli?




Messaggio 13 di 14
Ultima risposta

Oggetto non conforme alla descrizione, restituzione non accettata

" Che dite? Consigli? "

 

Dopo aver aperto la restituzione per oggetto non conforme, non devi fare piu nulla,


devi solo controllare i messaggi.


Il venditore ha diversi giorni di tempo per mandarti il corriere a sue spese, in alternativa deve indicarti un servizio postale da usare, (ESEMPIO PACCO CELERE 3) e mandarti i soldi per andare in posta e pagare la spedizione, di solito vengono inviati con la funzione INVIA DENARO di paypal

Se il venditore manda soldi per la posta, o manda il corriere sei tenuto a spedire, e inserire il codice spedizione nella procedura, se viene il corriere, devi farti dare il codice

Tu non PUOI/DEVI anticipare assolutamente un euro, questa procedura ti da indietro solo IL TUO PAGAMENTO ORIGINALE, non rimborsa eventuali costi da te sostenuti

se il venditore , nei giorni previsti da eBay, non ritira l'oggetto a sue spese, devi tornare nella pagina della TUA restituzione, e devi cliccare un TASTO che esce solo dopo i giorni previsti, su quel TASTO trovi scritto "contatta ebay"

devi cliccare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quel tasto per trasformare la restituzione in reclamo.

eBay rimborsa il tuo pagamento, dopo aver effettuato i dovuti controlli, e l'oggetto SE non ritirato dal venditore ... resta a te, e resta un problema tuo e del venditore, per ebay la procedura resta chiusa a tuo favore.

se il venditore ha provveduto a ritirare l'oggetto entro i giorni previsti, ha diversi giorni di tempo per effettuare il rimborso, se non rimborsa, devi cliccare sempre quel TASTO sopra descritto

In 30 giorni se non intraprendi azioni, la restituzione si chiude da sola, e perdi i soldi .

leggi queste pagine

http://pages.ebay.it/acquistare/restituzioni.html

http://pages.ebay.it/help/policies/money-back-guarantee.html

Messaggio 14 di 14
Ultima risposta