annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non conforme

hyllsindur
Utente della Community

Salve a tutti,

ho un piccolo problema. Ho comprato un libro usato, ma in buone condizioni, da un venditore che ha un negozio di libri usati. Oggi, quando il libro è arrivato, sfogliandolo ho notato che, per un problema di impaginazione, mancano circa 15 pagine ed altre invece sono riptute. Mancando 15 pagine, il libro diventa inutilizzabile, come un orologio a cui manca un ingranaggio. Ho contattato il venditore, cortese, e mi ha detto che è disposto a rimborsarmi l'importo del libro, se gli rispedisco indietro il libro, a mie spese. Cosa prevedono le regole di ebay? Devo essere io a sostenere le spese per restituire l'oggetto, o se ne deve fare carico il venditore? Non sarebbe buona creanza che sia il venditore a sostenere le spese per riottenere il libro? Il libro è costato 10 euro + 2 di spese di spedizione. Ed ora ne perdo altri 2 per rispedirlo indietro. Insomma, ci perdo 4 euro. Deve funzionare così?? Ho pagato con paypal, posso chiedere il rimborso a paypal? Aspetto un vostro consiglio per comportarmi nel modo più giusto, senza magari rimetterci troppo.

 

Grazie

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Oggetto non conforme

jody8692
Utente della Community

Ciao,

 

non è solo questione dei 2euro, ma sopratutto del fatto che il libro è inutilizzabile, quindi non capisco il venditore che "ci prova", questo per quanto?

 

Per 2euro, incredibile!!!

 

Prova a ricontattarlo per trovare un accordo, se questo non fosse possibile, puoi aprire una controversia per oggetto non conforme e ti verrà rimborsato da paypal l'intero importo, spedizione compresa.

 

saluti

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Oggetto non conforme

jody8692
Utente della Community

Ciao,

 

non è solo questione dei 2euro, ma sopratutto del fatto che il libro è inutilizzabile, quindi non capisco il venditore che "ci prova", questo per quanto?

 

Per 2euro, incredibile!!!

 

Prova a ricontattarlo per trovare un accordo, se questo non fosse possibile, puoi aprire una controversia per oggetto non conforme e ti verrà rimborsato da paypal l'intero importo, spedizione compresa.

 

saluti

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Oggetto non conforme

Apri controversia per oggetto non conforme Paypal e contemporaneamente iscriviti a questo programma paypal per il risarcimento delle spese di reso tracciabile a tuo carico

 

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/refunded-returns/

 

Se il tuo venditore ricevendo il reso rimborserà di suo la controversia si chiuderà automaticamente e opportuno da parte tua sarebbe accettare l'annullamento transazione.

 

Ad ogni buon conto...documenta tutte le non conformità del libro attraverso fotografie o video dei difetti d'impaginazione

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta