annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco Perso Da Poste Italiane Acquirente Apre Controversia e Chiede Rimborso Su Paypal

Ho venduto un mini laptop in Sardegna spedito il giorno 05 luglio, con pacco ordinario come da descrizione
Ho controllato ogni giorno il codice di rintracciamento sul sito delle poste e dice chiaramente che dopo "DESTINATARIO ASSENTE" in data 11 luglio il pacco è stato consegnato di nuovo e questa volta CON SUCCESSO dalle poste italiane in data 12 luglio alle ore 18,02
L'acquirente dice di non aver ricevuto nulla e di aver aperto un reclamo con le poste del suo paese ma senza ottenere nulla se non la conferma che loro non hanno mai visto quel pacco

A questo punto 2 giorni fa l'acquirente apre una controversia su paypal e mi chiede il rimborso
Io sono 2 giorni che chiamo tutti gli uffici di questo mondo: le poste del paese dell'acquirente, il centro smistamento pacchi, l'sda della provincia, i vari direttori degli uffici, tutti non sanno nulla e si passano la colpa a vicenda facendomi rimbalzare come una pallina da un numero di telefono ad un altro

 

Non so cosa fare! chi e dove devo denunciare? il reclamo è inutile

Possibile che un venditore che rispetta tutte le regole onesto e disponibile debba pagare ora di tasca sua per le ruberie delle poste italiane?!

 

Paypal ed Ebay come proteggono i venditori in questi casi?? non è mica solo l'acquirente che necessità di protezione!

 

Grazie

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Pacco Perso Da Poste Italiane Acquirente Apre Controversia e Chiede Rimborso Su Paypal


@anyaonceuponadecember ha scritto:
il reclamo è inutile
 

 


Che?

 

E questo dove lo hai letto?

 

Non è affatto inutile, apri reclamo con Poste Italiane e chiedi riscontro con copia della ricevuta controfirmata da chi ha ricevuto il pacco, se il reclamo avrà esito insoddisfacente potrai ricorrere alla Conciliazione.

 

Nel frattempo l'esito del reclamo PayPal dell'acquirente non è affatto scontato, avete questa brutta abitudine di vendere la pelle dell'orso quando l'orso è ancora vivo e vegeto e la sua bella pelliccia vorrebbe ancora tenersela addosso.

 

In teoria PayPal non dovrebbe rimborsare perchè nel tracking il pacco risulta consegnato, inoltre anche se passasse la questione del disguido postale essendoci un colpevole certo (Poste Italiane, direttamente o per il tramite di SDA) anche in questo caso PayPal non dovrebbe rimborsare.

 

Naturalmente sia tu che l'acquirente avete ciascuno il diritto di uscirne senza danni, quindi se PayPal non lo rimborsa tu dovrai poi girargli l'eventuale rimborso derivante dalla Conciliazione o delegarlo a seguire in prima persona la Conciliazione stessa.

 

Poste Italiane non può smarrire i pacchi o farli trafugare in  questo modo, anche se non si trattava di un pacco assicurato la loro responsabilità è completa.

 

Chiaro?

 

Sia chiaro che non si tratta di una situazione facile né semplice e veloce da risolvere, siate civili e nessuno ne uscirà con le ossa rotte.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: Pacco Perso Da Poste Italiane Acquirente Apre Controversia e Chiede Rimborso Su Paypal

Ti ringrazio per l'aiuto, del reclamo mi ha detto l'acquirente che lo ha aperto e l'unica cosa che ha ottenuto è stato scoprire che il pacco non lo avevano in quell'ufficio postale (che è l'unico del paese, quindi doveva essere lì) e che di conseguenza era perso, ti sto riportando le parole esatte io non sono assolutamente d'accordo con il loro modo superfiaciale di fare dicendo " eh è andato perso pazienza"

per il reclamo lo voglio aprire anche io  ma come devo fare per telefono sono 2 giorni e non risolvo nulla devo fare online? o posso andare anche alle poste della mia città??

non so proprio come agire...che cos'è invece la Conciliazione?

 

sono preoccupato perchè con paypal da venditrice e acquirente mi è capitato di subire decisioni ingiuste senza poter fare nulla email telefonate ma decidono sempre come vogliono loro parlo per esperienza ecco perchè sono così preoccupato, oltretutto ho letto online che anche se le poste ti rimborsano poichè il pacco non era assicurato non ti rimborsano l'importo totale ma solo una piccola parte

tutte le lamentele che ho letto anche di persone che avevano denunciato le poste ottenendo scarsissimi risultati mi hanno lasciato senza parole!

 

il pacco dice che è stato consegnato il 12 luglio alle 18,02 dopo un primo tentativo ma il destinatario era assente poi però in alto a destra c'è scritto disponibile presso l'ufficio postale di ecc. con indirizzo e tutto come se fosse in giacenza lì

 

io vorrei risolvere in fretta perchè capisco l'acquirente al 100% ma non è colpa mia io non posso proprio rimborsare di tasca mia anche volendo proprio non posso, io vorrei recuperare i soldi dalle poste che sono loro i colpevoli e restituirli all'acquirente

ma non si riesce a capire nulla e si passano la colpa a vicenda "è colpa delle poste del paese" "chiami il centro di smistamento delle poste del paese" "il pacco risulta presso l'sda della provincia" mi fanno girare la testa...

 

scusami per il disturbo e ti ringrazio tantissimo per l'aiuto

 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: Pacco Perso Da Poste Italiane Acquirente Apre Controversia e Chiede Rimborso Su Paypal

Ciao,

a me è successa una cosa simile,il sito delle poste diceva addirittura che il pacco era tornato indietro e che era fermo all'ufficio postale,

niente di vero,gli impiegati non lo avevano nemmeno visto perchè adesso i pacchi li tiene la SDA,ho compilato un modulo di reclamo e dopo essere stata contattata telefonicamente ho ricevuto indietro 2 volte le spese di spedizione,per quanto riguarda l'acquirente,non ha aperto una controversia paypal ma abbiamo parlato tramite messaggi,ho preferito restituirle i soldi perchè non era certo colpa sua,certo ci ho perso ma non era giusto che l'acquirente ci rimettesse i suoi soldi,con le poste è così.....tenta la fortuna :).

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: Pacco Perso Da Poste Italiane Acquirente Apre Controversia e Chiede Rimborso Su Paypal

Il reclamo lo puoi aprire sia online che presso lo sportello, servono i dati della spedizione e mi raccomando conserva anche la ricevuta, servirà per la conciliazione.

 

I rimborsi a seguito di reclamo si possono considerare simbolici, un obolo per il disturbo arrecato, tuttavia per invii di poche decine di euro non vale la pena arrivare alla conciliazione ed a volte lo stesso rimborso, per quanto esiguo, riesce a coprire l'intero danno subito.

 

Quindi dipende anche dal valore della merce, se non tu almeno l'acquirente vorrà recuperare tutta la somma pagata.

 

La Conciliazione è una forma di patteggiamento che Poste Italiane ha istituito insieme a tutte le Associazioni di Consumatori per ovviare a tutte le cause, che puntualmente perdeva, dovute appunto ai suoi disservizi.

 

Leggi questo:   Conciliazione - Poste Italiane

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta