annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Paypal, mafia legalizzata.

ghost.town
Utente della Community

Nel 2011 mia moglie apre un conto PayPal per normali acquisti e vendita di usato su eBay, nel 2014 mio figlio ne apre un altro per il medesimo utilizzo. Nel mese di Dicembre 2014 vengono chiusi definitivamente per cause ancora ignote, sia a me che al servizio clienti telefonico, in quanto non sanno dare una spiegazione all'accaduto. Cominciano a scrivere mail su mail, mai nessuna risposta. Ci arrendiamo e ne apro uno a nome mio nei primi mesi del 2015, dopo qualche mese di utilizzo,mi viene 'limitato', mi venivano chiesti dei documenti che ho prontamente inoltrato, qualche giorno dopo viene ripristinato il normale utilizzo del conto. Circa un mese dopo viene nuovamente limitato, chiedevano dei codici tracking per le mie due ultime vendite di usato su eBay, le inoltro e aspetto che venga ripristinato il funzionamento del conto, ma qualche giorno dopo ho avuto la sorpresa: Apro la mail e scopro che il mio conto è stato limitato definitivamente per cause, ancora una volte ignote e non specificate nella mail. Rammaricato, chiamo PayPal e chiedo i motivi della decisione. Alla fatidica domanda, l'operatore di PayPal non riesce a rispondere non avendo una valida risposta da darmi e confessa che è una cosa insolita dato che non trovava niente di utile a favore della decisione presa da PayPal, mi chiede comunque del tempo per controllare meglio e dice di attendere un ricontatto entro fine serata, ma, come previsto, non vengo ricontattato da nessuno. Richiamo nei giorni seguenti ma nessun operatore sa darmi una risposta valida al fine di questa decisione intrapresa dalla società stessa. Non ho mai violato alcuna condizione d'uso e ritengo di essere un utente corretto, soprattutto rispetto ad altri. Girando su internet, scopro che non sono l'unico e sembra che PayPal quasi si diverta a chiudere account a random immotivatamente. Gradirei istruzioni su come muovermi in merito.

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rif.: Paypal, mafia legalizzata.

70mahawk
Utente della Community

Ciao,

 

è successo anche a me e mi sono sentito toccato nel portafoglio da una società privata (ma anche se fosse pubblica non potrebbero permettersi di farlo .. non siamo negli STATES!).

 

Succede quando:

 

-cambi password cosi ogni tanto

-fai questo sopra o altro (accedere all'account) da IP diversi o molto diversi e da devices (hardwares, quindi telefoni pc etc) che hanno un indirizzo mac diverso. Ogni device come forse non sai ha una firma, un impronta, o anche piu di una, la principale e conosciuta è l'indirizzo MAC del tuo pc, console giochi, cellulare, tablet, portatile etc etc etc.

-soprattuttto: fallisci l'accesso al sito una volta o soprattutto due volte inserendo password errata per piu di una volta o magari GRAVEMENTE per 3 volte. Questo fa scattare i blocco del tuo account ... succede.

 

risultato:

-il sistema automatico rileva per sicurezza una possibile possibilità di hacking e quindi blocca l'account evitando cosi enormi costi per il cliente e anche per l'azienda paypal.

 

Purtroppo che uno sia in buona fede (nella maggior parte dei casi) o che sia un benedetto mafioso non ci si può fare niente. Il sistema è automatico (robotico, computer) e agisce secondo dei filtri\regole\script che gli vengono dati da tecnici sicurezza informatica ingaggiati da paypal. Non ci si può fare molto.

 

Il sistema è corrotto, diviso. L'unica è far valere i propri diritti assicurandosi che non sia UNA CONTRO TRUFFA.

Infatti può essere anche un phising connesso ad hacking. Infatti paypal ti chiede documenti e cose che se inviate possono potenzialmente essere utilizzate per RUBARE l'identità... cosa tipica oggi (che provoca enormi costi, infatti qualcuno con dei tuoi dati personali può riuscire a farti arrivare a casa cambiali da migliaia di euro, bollette e altre robe).

 

Per questo bisogna stare molto attenti.

 

Per fortuna il mondo sta cambiando ma spesso in peggio.

 

UNA COSA SU TUTTE VORREI FAR NOTARE:

tutti questi sistemi postepay online, paypal, carte di credito varie che ti fanno fare acquisti online e ti chiedono a volte minimo 2 password e contro password e passwords su passwords.

A questo punto sta diventando meglio andare al supermercato e comprare le cose di persona, sta diventando meglio andare a pagare di piu una cosa che magari potresti avere il vantaggio di pagare di meno online come spedizioni, ritiri a casa, acquisti alla fonte che puoi fare online, ma che sono diventati estremamenti costosi PER IL TEMPO SPESO che ci fanno perdere con password ...

 

ricordo a tutti che il tempo è la risorsa piu rara che c'è oggi... nient'altro.

Non sono mafie ma semplicemente oggi ci sono poche differenze tra una cosa e l'altra perché tutti questi sistemi sono corrotti dagli stessi standard che ci fanno accettare e secondo i quali essi operano ed esistono.

 

E' il sistema oggi che è corrotto. Non serve essere nessuno per capire questo, basta fare qualche esperienza e avere un minimo di idee ideali e apertura mentale per capirlo.

 

Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

Rif.: Paypal, mafia legalizzata.

Io ho lo stesso problema. Sei riuscito a risolvere in qualche modo?
Messaggio 12 di 12
Ultima risposta