annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perplessità

tartaruga48
Utente della Community

Sto inserendo una discussione che segnala delle irregolarità da parte di un inserzionista e viene sistematicamente cancellata, pur non violando il regolamento del Forum.

Qualcuno sarebbe in grado, per favore, di spiegarmene il motivo?

Grazie

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie opinioni, o non valgono nulla le sue opinioni, o non vale nulla lui. (Ezra Pound)
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Perplessità

Se le rimuovono qualche regola violerai di sicuro, forse ti ostini a citare l'ID o altri dati di un utente e questo è vietatissimo (ma sono ipotesi, senza vedere il testo esatto del post non posso essere sicuro delle motivazioni).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: Perplessità

Probabilmente sì, perchè mi limitavo a segnalare un inserzionista di eBay Annunci che ha mi inviato un kit di montaggio di un modellino moto Protar, pagato ben 110 Euro, non conforme alla descrizione di perfette condizioni.

Il foglio delle decals è inutilizzabile perchè, privato della sua velina di protezione, è rimasto incollato alla stampata in gomma dei vari cavetti di comando, rovinando le decals stesse.

Ogni appassionato e collezionista sa che un modellino Protar senza le sue brave decals vale meno di niente.

Gli ho fatto presente questa situazione, ma si rifiiuta categoricamente di giungere ad un accordo bonario che potesse soddifare entrambi, dandomi del bugiardo, invitandomi inoltre a non insistere, altrimenti mi avrebbe querelato per diffamazione, se non per calunnia, perchè presso di lui avrei trovato "del buon pane per i miei denti", pensa un pò te, come si dice "cornuto e mazziato".

Dopo averlo segnalato a eBay e sporto regolare denuncia presso la Polizia Postale di Stato, perchè possiedo una dentatura da cavallo e mi piacerebbe assaggiare il "suo buon pane", volevo mettere sull'avviso altri Utenti su che cosa andrebbero incontro, in caso di reclamo, se acquistassero un qualsiasi oggetto da questo tizio, che tra l'altro ha centinaia di inserzioni e rifiuta pagamenti tramite PayPal, il che la dice lunga sulle sue intenzioni.

Il diretto interessato sa di chi sto parlando e se per caso dovesse leggermi, gli dico che sono qua tranquillamente in attesa della sua querela, sono curioso di vedere chi andrà a rimetterci.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie opinioni, o non valgono nulla le sue opinioni, o non vale nulla lui. (Ezra Pound)
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Rif.: Perplessità


@tartaruga48 ha scritto:

Probabilmente sì


Certamente si, adesso ricordo anche i post, contenevano in chiaro i dati dell'utente e questo è assolutamente vietato dalle regole del forum (ed anche dalla Legge in generale).

 

A proposito del tuo problema però ci sono mezzi più efficaci per ottenere ragione, ad esempio puoi portare il tuo caso dinanzi ad un Giudice di Pace (se il Giudice decide in tal senso puoi anche non avere bisogno di un patrocinio legale), perchè comunque anche la vendita a distanza fra privati è soggetta al rispetto della Legge.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Rif.: Perplessità

Sì, hai visto giusto, il post incriminato era prorpio quello e l'ho riscritto con i dovuti modi, non era mia intenzione violare il regolamento, scusami e mi scusino anche gli altri.

Grazie per il consiglio, non ero al corrente di questa possibile, eventuale soluzione, ma vedi, più che essere rimborsato, il mio intento è quello di fargli abbassare la cresta, perchè mi ha risposto con tale supponenza ed arroganza, citando a casaccio articoli del C.P. e minacciandomi di querele e quant'altro, ma per favore.

Non so se, come e quando interverrà la Polizia Postale e questo per me sarebbe una gran bella soddisfazione e tanto mi basta, avrei masticato e digerito il suo "buon pane".

Vi terrò al corrente degli sviluppi della situazione.

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie opinioni, o non valgono nulla le sue opinioni, o non vale nulla lui. (Ezra Pound)
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Rif.: Perplessità

Buongiorno a tutti.

Mi sono prodigato a cercare le decals e le ho trovate nuove ed originali presso la Protar stessa, che ha diverse rimanenze di vari modelli in giacenza in magazzino, alla spaventosa cifra di 5 Euro, quindi il venditore ha scatenato un putiferio per questa cifra irrisoria, ma ci rimetterà molto di più, perchè insieme a me perderà tanti altri potenziali acquirenti, tutti quelli che io conosco e che frequentano eBay e posso dire che sono veramente tanti.

Come si può notare, non sempre la furbizia, per non dire di peggio, paga.

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie opinioni, o non valgono nulla le sue opinioni, o non vale nulla lui. (Ezra Pound)
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Rif.: Perplessità

Buonasera a tutti gli utenti.

La persona incriminata sta pagando per bene la sua disonestà, perchè mi stanno scrivendo in molti chiedendo l'identità di questo tizio ed io non mi faccio certo scrupoli a segnalare nome, cognome ed indirizzo.

Quindi vorrei dire all'interessato, nella remota possibilità che mi stia leggendo, che per miseri 5 Euro, oltre a perdere la reputazione, sta perdendo una vagonata di potenziali clienti.

Buona serata a tutti, presenti e non.

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie opinioni, o non valgono nulla le sue opinioni, o non vale nulla lui. (Ezra Pound)
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta