annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile truffa su galaxy s3 mini

Salve a tutta la community, sono su ebay ormai da tempo e non ho mai avuto problemi di sorta.

Proprio una settimanella fà acquisto un s3 mini ad un prezzo abbastanza vantaggioso e pago con bonifico.

Il venditore mi comunica gli aggiornamenti della compravendita come da manuale, fin quando l'oggetto viene rimosso da ebay e il presunto truffatore (si possono fare i nomi dei nick?) non si cancella...
Ho controllato le cordinate iban e postano ad un C/C e non a una prepagata.


bene, che fare? mi rimane solo sporgere denuncia alla polizia postale? ebay non mi tutela?

ho letto diversi thread su questi problemi con i bonifici... perchè continuare a permetterli se poi non si è tutelati dal sito che comunque ne prende una percentuale?

c'è qualcunaltro nella mia stessa posizione?

 

 

grazie mille per l'attenzione e per le risposte 😉

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: Possibile truffa su galaxy s3 mini


Proprio una settimanella fà acquisto un s3 mini ad un prezzo abbastanza vantaggioso e pago con bonifico.

Una piccola bugia (l'autoassoluzione è sempre il primo istrinto, è un fatto più che naturale) ed un tragico errore, il prezzo certamente non era abbastanza ma molto, forse troppo, vantaggioso,  comunque sottocosto quel tanto che basta per farti scegliere proprio QUEL venditore e non un altro; l'errore tragico è stato usare il bonifico.

 

l'oggetto viene rimosso da ebay e il presunto truffatore ........ non si cancella...

Altra inesattezza, il venditore è  stato espulso, se fosse stato per lui avrebbe continuato tanto di Clienti ne avrebbe trovati a iosa.

 

(si possono fare i nomi dei nick?)

 NO

 

Ho controllato le cordinate iban e postano ad un C/C e non a una prepagata.

Controllo che andava fatto immediatamente, prima di pagare, comunque non sposta la questione, di truffe su C/c reali se ne sono viste a carrettate.

 


bene, che fare? mi rimane solo sporgere denuncia alla polizia postale? ebay non mi tutela?

Querela, hai 90 gg di tempo per sporgerla, quindi usali bene: Truffato, e ora? | eBayabuse

Si, ma sporgi querela direttamente in Procura, la Polizia Postale non fa indagini senza l'incarico di un Magistrato, il Magistrato per disporre indagini dovrà considerare fondata la querela ed utili le indagini.

No

 

ho letto diversi thread su questi problemi con i bonifici... perchè continuare a permetterli se poi non si è tutelati dal sito che comunque ne prende una percentuale?
Perchè il bonifico è una modalità di pagamento sicura quando sai con chi hai a che fare, su eBay no (o meglio non sempre) perchè non puoi mai sapere con chi hai effettivamente a che fare, anche perchè eBay non controlla nulla.


c'è qualcunaltro nella mia stessa posizione?

Certamente si, come ho detto prima sono sicuro che non sei solo, ma senza indicare quale fosse il venditore (ma qui non puoi pubblicare il suo ID per non violare il suo diritto alla privacy) non riuscirai a trovarli.

 

Auguri!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Rif.: Possibile truffa su galaxy s3 mini

simonadonnie
Utente della Community

E' successa la stessa cosa anche a me, non era un telefono "mini" ma il venditore potrebbe essere lo stesso.

 

Ora, non si possono far nomi in pubblico, ma se ne può discutere privatamente allo scopo di allegare altre querele alla propria in procura.

 

Dal momento che ebay rende subito inaccessibili i dati riguardanti transazioni non conformi (impedendo di fatto alle vittime di truffa di riconoscersi tra loro), non ci resta che sperare che qualcun altro nella nostra condizione venga a cercare qui e ci contatti.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Rif.: Possibile truffa su galaxy s3 mini

bombosilver
Utente della Community

buona sera!

è capitato anche a me.

improvvisamente ebay rimuove l'inserzione dopo il pagamento e non fornisce alcuna spiegazione, anzi, mi scrive che l'oggetto non risulta pagato, anche se l'ho espressamente indicato con l'apposito tasto.

con questa storia della privacy ebay mette in sicurezza il truffatore mentre io, dopo che la banca mi ha chiesto dati delle denunce per tentare di richiedere la restituzione del bonifico, tento in  1000 modi di telefonare o di scrivere una mail ma ebay è irraggiungibile.... una rete complicatissima di info precomposte che non portano mai a nulla!!!

insomma non mi sento tutelato. 

avete anche voi la stessa sensazione?

saluti

marco

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Rif.: Possibile truffa su galaxy s3 mini

lesseight
Utente della Community

------------------------------------------------------------------------------------

ad un prezzo abbastanza vantaggioso e pago con bonifico

-----------------------------------------------------------------------------------

 

 

Ciao onizuka, hai fatto due errori enormi dopo 10 anni su ebay:

 

1° quando non conosci e non sai per certo chi è il venditore non si paga con bonifico ma con Paypal
2° essendo abbastanza vantaggioso è al 90% sinonimo di truffa o di provenienza NON lecita

 

 

 


Ciao

 

 

 

 

 

 

 

๑۩۞۩๑ I truffatori ci saranno fino a quando ci saranno gli ingenui ๑۩۞۩๑ http://search.recensioni.ebay.it/members/lesseight ๑۩۞۩๑
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta