annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quesito: L' acquirente NON legge l'inserzione che ha come spedizione la raccomandata...

 e quando riceve la fattura con questa tipologia mi dice che vuole la prioritaria. Gli faccio presente che nell'inserzione era scritto raccomandata.

Gli vengo incontro.

Propongo di annullare la transazione.

Mi conferma la volontà di annullare, non aveva letto (!).

Bene... mando il modulo dove l'acquirente in accordo con il venditore ANNULLANO la transazione e..........SORPRESA!

L'acquirente non da il consenso, ed io come venditore mi ritrovo ad non riavere la commissione sul pezzo NON venduto.

Scrivo all'acquirente per avere spiegazioni.

L'acquirente dice che ha rifiutato......cioè in accordo con quello che avevamo concordato.

Nel 2014 ho avuto 6 transazioni che sono finite in questo modo.

L'acquirente chiede di annullare l'acquisto, io lo assecondo e ..........io me la prendo nel secchio!

Ora vorrei chiedere al forum....E' chi compra che è IGNORANTE (non sa leggere)...oppure è il modulo ebay che non è ben chiaro???

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi consiglio...magari per il prossimo caso che dovesse capitarmi.

 

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rif.: Quesito: L' acquirente NON legge l'inserzione che ha come spedizione la raccomandata...


@goldenairon-shop-italia ha scritto:

Diventa venditore e poi ne riparliamo, io non parlo solo di chiusura dell'account, è chiaro che chi riceve tanti negativi ha qualcosa che non va...Io parlo che con i nuovi standard un negativo e ripeto UNO solo, come un neutro magari lasciato dopo che lo stesso acquirente ha voluto annullare l'acquisto per aver sbagliato ad acquistare, ti abbassano la valutazione e questo di conseguenza ti abbassa drasticamente la visibilità. Comincia a vendere da professsionista su ebay, poi mi dirai se è cosi facile come acquistare...Io sono anche acquirente o almeno lo ero, adesso acquisto solo su Amazon. E poi per tolgiere il negativo, dato da chi non ha pagato, viene tolto solo se il venditore ha come unico metodo di pagamento paypal...Il feedback è il pizzo virtuale, è il sistema più estorsivo che esiste, è giusto che un'acquirente possa capire tramite i feedback se il venditore è affidabile o no allora perchè non adottare un sistema molto più semplice ma efficace, l'acquirente prima di poter lasciare un negativo deve aprire una contestazione al venditore segnalando qualsiasi problema, dare al venditore se ha sbagliato qualcosa la possibilità di rimediare, scaduto il termine all'acquirente gli si sblocca la possibilità di esprimere un giudizio negativo. Un venditore che riceve più negativi che positivi si distrugge da solo, perchè nessuno acquista da lui automaticamente, ma non si può danneggiare drasticamente anche chi riceve un neutro che con i nuovi standard viene contato come difetto, cioè un neutro...Perchè? Se è neutrale non è ne positivo ne negativo, perchè giudicacto un difetto? Io ho ricevuto dei neutri da acquirenti che dopo aver acquistato e pagato, passati 5 minuti mi hanno chiesto il rimborso per essersi accorti di aver sbagliato l'acquisto...Rimborsati immediatamente, ricevendo il neutro mi è arrivato il difetto, secondo te è una cosa equilibrata questa? Sinceramente da acquirente io mi sento iper sicuro e protetto pagando con paypal, ho il vantaggio in tutto sopratutto se sono un acquirente furbetto...Il venditore onesto che viene preso in giro come si difende? Quali opzioni ha? L'acquirente su ebay e con paypal può, se vuole rovinarti. Quindi il confronto non tiene, ok gli acquirenti non sono tutti uguali, ma neanche i venditori sono tutti ladri o scorretti, l'unica differenza è che tu da acquirente puoi sapere di quale venditore fidarti o no, il venditore non può sapere se quell'acquirente è il furbetto di turno o no.


negativo, positivo e neutro ormai hanno solo valore estetico, un negativo vale come una stella bassa su spedizione o come un 3 stelle su descrizione.....

Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

Rif.: Quesito: L' acquirente NON legge l'inserzione che ha come spedizione la raccomandata...

marctocc
Utente della Community

@mansardafds ha scritto:

 e quando riceve la fattura con questa tipologia mi dice che vuole la prioritaria. Gli faccio presente che nell'inserzione era scritto raccomandata.

Gli vengo incontro.

Propongo di annullare la transazione.

Mi conferma la volontà di annullare, non aveva letto (!).

Bene... mando il modulo dove l'acquirente in accordo con il venditore ANNULLANO la transazione e..........SORPRESA!

L'acquirente non da il consenso, ed io come venditore mi ritrovo ad non riavere la commissione sul pezzo NON venduto.

Scrivo all'acquirente per avere spiegazioni.

L'acquirente dice che ha rifiutato......cioè in accordo con quello che avevamo concordato.

Nel 2014 ho avuto 6 transazioni che sono finite in questo modo.

L'acquirente chiede di annullare l'acquisto, io lo assecondo e ..........io me la prendo nel secchio!

Ora vorrei chiedere al forum....E' chi compra che è IGNORANTE (non sa leggere)...oppure è il modulo ebay che non è ben chiaro???

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi consiglio...magari per il prossimo caso che dovesse capitarmi.

 


Il modulo è chiaro, lui ha rifiutato quindi ha accettato la spedizione con raccomandata, a quel punto spedivi, gli spiegavi che se rifiuta sei obbligato ormai a spedire in quella maniera e se era contrario doveva accettare come da accordi, se poi non aveva pagato, col cavolo che gli mandavo l'annullamento della transazione soprattutto con commissioni alte

Messaggio 12 di 12
Ultima risposta