annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricevuto oggetto errato

Buonasera a tutti,


ricevo tre settimane fa da unvenditore giapponese un pacco con articoli per modellismo da me ordinati. Dei quattro articoli uno è "sbagliato", ovvero non è l'oggetto in asta da me acquistato e pagato. Rilascio quindi feedback positivo per i primi tre articoli e contatto il venditore a proposito del quarto. Lui si scusa e mi richiede il reso della parte; una volta ricevuta mi spedirà l'oggetto da me acquistato. Il problema è che per spedire in Giappone un pezzo pagato 8 euro ne devo spendere una ventina nella migliore delle ipotesi ( a meno di miei clamorosi errori nella ricerca, ma un plico in zona 3 con posteitaliane tanto dovrebbe costare). Insomma, ricontatto il venditore facendogli notare la cosa e richiedendo una soluzione alternativa. Nessuna risposta. Ieri risollecito minacciando il feed negativo in caso di uteriore mancata risposta. Lui mi rammenta che il regolamento ebay prevede il reso degli oggetti non conformi e che io sono libero di rilasciare i feed che voglio così come loro di cancellarmi dalla lista( quale lista, quella dei clienti soddisfatti??). La cosa mi secca non poco. Da una parte mi manca un pezzo che mi serve, ma quasi quasi mi conviene ricomprarlo daccapo risparmiando pure, dall'altra mi infastidisce l'atteggiamento così poco flessibile di chi ha commesso un errore e adesso si arrocca su una posizione a tutto svantaggio del cliente incolpevole.Come vi muovereste voi?


 


PS tra parentesi sono ancora in tempo per una contestazione.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Re: Ricevuto oggetto errato

Controversia oggetto non conforme...............per ottenere, nella migliore delle ipotesi, la stessa cosa che già ti propone il venditore, cioè il rimborso previa restituzione a tue spese e tracciabile dell'oggetto al venditore.



Non è giusto, dovrebbe farsi carico anche delle tue spese di spedizione, in fondo il danno lo ha causato lui, ma le tue armi sono un tantinello spuntate visto che tu sei qui e lui è in giappone.



Fossi in te non minaccerei ancora il negativo, quelle mail potrebbero essere utilizzate dal venditore per farselo rimuovere e tu potresti subire una sospensione per aver tentato di usare il feedback con fini estorsivi.



Mettilo tra i rischi delle transazioni online, valuta se non sia meglio vendere il pezzo (sempre che possa interessare a qualcuno) ed acquistare nuovamente quello giusto.



'notte

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Re: Ricevuto oggetto errato

Quindi metto la parte tra quelle inutilizzabili (sperando di trovare un" collega" interessatoe ne riordino un'altra (assolutamente da altro venditore, questo lo cancello IO dalla MIA lista!). Resta il problema feedback. Direi complessivamente neutro: voto + ad imballo e spedizione, non potrebbe essere altrimenti, su quello nulla da dire. Sulla comunicazione starei sulla via di mezzo, lasciano passare tre settimane e serve un sollecito per ottenere comunque una risposta tirata. Sulla descrizione oggetto come comportarsi? La descrizione è perfetta ma l'oggetto clamorosamente sbagliato.  Oltretutto i pochi caratteri non lasciano molto spazio alle spiegazioni. Grazie per la risposta.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta